Consideratelo un esperimento...

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Consideratelo un esperimento...

Messaggio da Lorenz » venerdì 15 giugno 2018, 11:20

... prima di tutto perché non suono la vecchia e sempre valida cromatica Mellow Tone ma una tremolo (Suzuki Humming); poi perché, anche se con spartito a vista, ho "mollato" un po' la bocca e gli errori di intonazione si sentono; infine perché mi sono buttato su un pezzo veloce, dopo tante melodie lente.
Il brano fu portato al successo dalla inimitabile voce di Amalia Rodriguez: "Vou da da beber à dor" (Darò da bere al dolore).
Buon fine settimana.
Alla prossima.
Lorenzo
Allegati
Vou dar de beber à dor.mp3
(3.09 MiB) Scaricato 78 volte


Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Consideratelo un esperimento...

Messaggio da carlodivers » venerdì 15 giugno 2018, 14:56

Bravo Lorenzo,
trovo questa tua nuova maniera di presentarti molto valida,infatti sia l'armonica tremolo che il tipo di melodia che hai scelto, a mio parere, ha dato dei buoni risultati.
Il fatto che "hai mollato" un pò la bocca senza badare troppo all'intonazione o al tempo,ti ha dato una maggiore sicurezza e di conseguenza la melodia risulta più fluida e meno "rigorosa ed ingessata".
Alle volte trasgredire un pò dalle regole musicali( ma non troppo)porta a risultati più appaganti,certo non bisogna esagerare...
saluti
Carlo D
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Consideratelo un esperimento...

Messaggio da Luisiccu » domenica 17 giugno 2018, 10:44

Guarda un poco!!!
Pure la tremolo ora!...
E pure bene, molto bene.
Concordo al 100% con quanto detto da Carlo.
La musica è poesia non è matematica.
Anche se la matematica ha dato molto alla musica anche... alla testa.
Bravo Lorenzo
Luisiccu
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: Consideratelo un esperimento...

Messaggio da SalParadiso » lunedì 18 giugno 2018, 14:15

Bella l'interpretazione di questo splendido brano di Amalia Rodriguez...che in italiano suonava "La Casa in via del Campo" e che, non so per quale motivo (giuro che è vero...) ogni volta che la ascolto mi fa piangere...non per motivi particolari..piangere e basta...D'accordo con Carlo che averla interpretata "a ruota libera" te la ha fatta suonare bene e con ottimo risultato.
Sal-uti
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Rispondi