Primavera 2018

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Primavera 2018

Messaggio da Manxcat » lunedì 23 aprile 2018, 8:28

Buongiorno.
Anche per onorare e ringraziare Leonardo per il lavoro che ha fatto, provo a mettere una piccola canzone
del 1958, ammesso e non concesso che riesca a portare a termine l'operazione, visto che non mi ricordo come si fa. :oops:
Porgo un caro e veloce saluto a tutti, sperando di aver modo di risentirvi tutti presto, in parole e musica!
Carlo
Allegati
Kiss Me Honey Honey Kiss Me.mp3
(2.06 MiB) Scaricato 103 volte
Kiss me.jpg
Kiss me.jpg (14.61 KiB) Visto 4675 volte


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Primavera 2018

Messaggio da carlodivers » lunedì 23 aprile 2018, 12:45

Ma che bella sorpresa Carlo!
Si, un grazie a Leonardo per le belle modifiche grafiche e per il "famoso contatore dei brani scaricati" al quale un pò tutti ci tenevamo che funzionasse.
Sento dalla tua armonica che le ance non si sono arrugginite...vuol dire che sei sempre stato musicalmente attivo.Benissimo.
Bella e spumeggiante questa bella canzone dei ..nostri tempi anni '60, ma sempre gradevolissima da sentire e magari pure ballare.
Grazie per la tua proposta che spero sia buon augurio per l'inizio di una nuova ripresa per il nostro ML.
Cari saluti
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Primavera 2018

Messaggio da Luisiccu » lunedì 23 aprile 2018, 19:20

La rondine che torna fa primavera...
E vola e canta.
Grazie per la proposta
Luisiccu
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Primavera 2018

Messaggio da Manxcat » lunedì 23 aprile 2018, 21:00

carlodivers ha scritto: lunedì 23 aprile 2018, 12:45 Sento dalla tua armonica che le ance non si sono arrugginite...
Ciao, Carlo! Le ance forse no, ma io mi sono certamente un po' arrugginito e ci vorrà una bella ripulita e almeno una mano di antiruggine :D
Luisiccu ha scritto: lunedì 23 aprile 2018, 19:20 La rondine che torna fa primavera...
E vola e canta.
Ciao Luigi! No, no, tu stai parlando dell'altro Carlo, quello qui sopra, che torna con le rondini . . .
Se così è, adesso dovrebbe già essere a Genova, o no? :D
Vi saluto entrambi.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Primavera 2018

Messaggio da Giuliano » martedì 24 aprile 2018, 2:32

Bello, Carlo, questo tuo brano spensierato degli anni '50. Un brano alla Abbe Lane, per intenderci. Una Abbe Lane che, diciamocelo, era molto più bella e attraente da giovane che da vecchia. Comunque divago. Sarò di ritorno a casa tra una settimana. Due mesi passati con le balene e le tonine nello stretto di Magellano. Poi anch'io pubblicherò un brano. Potrebbe essere un tango... Un gran saluto a tutti voi del ML.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Primavera 2018

Messaggio da Manxcat » martedì 24 aprile 2018, 8:37

Giuliano ha scritto: martedì 24 aprile 2018, 2:32 Due mesi passati con le balene e le tonine nello stretto di Magellano. Poi anch'io pubblicherò un brano. Potrebbe essere un tango...
Ciao Giuliano!
Quel tipo a cui è dedicato lo stretto di cui parli era un dilettante, rispetto a te, in quanto a viaggi! :D
Comunque la vera novità ed il fatto clamoroso è che il tuo prossimo brano forse sarà un tango! Chi l'avrebbe immaginato?
Resta comunque l'attesa da parte nostra, su questo straordinario Forum rimesso a nuovo.
Un abbraccio.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Primavera 2018

Messaggio da Manxcat » lunedì 30 aprile 2018, 17:42

Giuliano ha scritto: domenica 25 febbraio 2018, 11:08 Ragazzi. Com'è lungo l'inverno. E questo Music Lab è ormai come uno stanzone in penombra alle cui finestre si vede la neve turbinare. Però il camino è spento. Quando dici qualcosa dalla bocca ti escono sbuffi di vapore. La lampadina dell'abat-jour sul tavolinetto è bruciata, e se provi a sederti in poltrona ti si gela il sedere. Te ne stai in piedi senza sapere cosa fare...Ma com'è lungo questo inverno. Tra qualche giorno parto per la Tierra del Fuego, un posto vivo e meno desolato di questo forum. Mi porto l'armonica, come sempre......
Lo scorso febbraio, prima di partire per il Sud America, Giuliano scriveva così; adesso l'inverno è finito e speriamo che la primavera ci faccia tornare la voglia di spolverare qualche armonica, se non altro, se non per suonare, perlomeno per attestare che un po' di passione perdura, e parlo soprattutto per me, che le avevo completamente abbandonate.
Quando cominciai a frequentare questo Forum, nel lontano aprile del 2009, non si suonava ancora, in quanto non esisteva la possibilità di fare l'uploading di files audio, ma anche in quel modo si riusciva a trovare argomenti di interesse comune, riguardo, ovviamente l'armonica e la musica in generale. Ora c'è questa bella opportunità in più, grazie alla quale possiamo anche offrire qualcosa da ascoltare, che, bello o meno bello, fa sempre piacere trovare in rosso, così come impone la nuova grafica, nella sezione Music Lab; però devo dire che questo non ci dovrebbe precludere la possibilità di trattare anche qualche argomento di interesse comune, di porre qualche domanda, di condividere qualche esperienza, come si faceva un tempo.
Mi sembra però che, e mi riferisco in primis a me stesso, non ci sia più quella passione che ci portava anche a parlare di cose riguardanti l'armonica. O sbaglio? L'altro giorno, per esempio, visto e considerato che la ripresa delle funzionalità del Forum e la nuova grafica mi avevano stimolato a riaffacciarmi per dare un segno di presenza e fare un saluto, ho voluto esprimere gli auguri di buon compleanno a Cristian, la qual cosa, in genere, dava un tempo la possibilità di intervento anche a chi in quel momento non avesse nulla da dire: ebbene, nessuno si è accodato a detti auguri. Questo mi ha fatto pensare che lo spirito di partecipazione sia veramente ed oggettivamente molto scemato e che le visite al Forum, anche quelle fuggitive, siano sempre più il ricordo di un tempo che fu. E, guardate, non è tanto la partecipazione numerica, nel senso che siamo pochi, perché, se ci fate bene caso, gli attivi si sono sempre contati sulle dita di due mani, anche ai tempi d'oro. Sì, se ne radunavano di più quando c'era in atto qualche evento, specie durante i Giochi, ma, normalmente, in pochi per volta si contribuiva a presenziare il Forum quasi costantemente. Eh, sì, poiché se uno entra e trova qualcosa da leggere o da ascoltare, è incentivato e motivato a ritornare, ma se ogni volta non trova nulla, nemmeno una campanellina gialla, come era prima, o una riga rossa, come è adesso, prova oggi, prova domani, si scoccia e cambia mestiere.
E questo tanto per affrontare un argomento che ci dovrebbe stare a cuore e per esprimere le mie sensazioni al ritorno dopo così tanto tempo. In sintesi voglio dire che, anche se sono stato assente per lunghi periodi e nonostante tutti i dubbi e le perplessità, specie ora che tutto rifunziona, sono lieto di poter partecipare a questo Forum e mi fa piacere dare un mio piccolo contributo per far trovare qualcosa di rosso agli eventuali avventori, di quelli che intendono partecipare alla vita ed agli eventi del Forum stesso.
Dico questo perché amo l'armonica e spesso penso a quanto suonarla sia un privilegio di pochi e che molti non sanno nemmeno cos'è o la confondono con la fisarmonica! Non guardiamo a noi che ne siamo imbevuti fino al midollo, ma consideriamo la gente "comune", quelli che un'armonica non l'hanno mai, non dico messa in bocca, ma nemmeno vista, che sono il 99,9 per cento dei nostri simili!
E questo mi rende ancora più onorato ed orgoglioso di amarla, e amando l'armonica non posso non esprimere l'augurio e l'auspicio che questo Forum possa venire alimentato almeno quel tanto che basta a mantenerlo un luogo di interesse comune per molti armonicisti, appassionati dell'armonica e simpatizzanti, come è sempre stato.
Perché ho scritto tutto questo sul Music Lab?
E' semplice, perché non posso non lasciare un minuscolo segno del mio passaggio, con una breve e facile canzone, suonata con la tremolo, in cui la mia brutta voce serve a far di più apprezzare il dolce suono dell'armonica. Dopo i periodi di astinenza, quando tutto nella mente si ripristina ad una condizione di normalità e tutte le alterazioni in chiave si resettano, la mia idea torna quella originale, quella per cui ho conosciuto questo strumento, quella che trovavo di tanto in tanto in una tasca della giacca del babbo, una Bravi Alpini, e mi rendo conto che la mia concezione più autentica dell'armonica, anche se mi piace suonarle tutte, resta quella della musica popolare fatta con un'armonica a due file di fori in scala diatonica.
Buona serata a tutti.
Carlo
Allegati
As Tears Go By.mp3
(2.32 MiB) Scaricato 98 volte
As tears go by.jpg
As tears go by.jpg (11.89 KiB) Visto 4591 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Primavera 2018

Messaggio da Giuliano » martedì 1 maggio 2018, 10:15

Ciao Carlo. Che nostalgico questo brano. Avevamo diciott’anni..e i Rollling Stones non erano ancora così trasgressivi come poi invece…
Di lì a poco una nuova era sarebbe cominciata, ma questo brano, così soporifero, non lasciava presagire nulla. Grazie per questa proposta musicale così evocativa...
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Primavera 2018

Messaggio da carlodivers » martedì 1 maggio 2018, 18:03

Ciao Carlo, anzitutto grazie per il tuo lungo scritto nel quale esponi i tuoi pensieri che poi sono anche un pò quelli di tutti noi.
Speriamo di ritrovare un nuovo periodo di attività musicale con l'intervento anche di nuovi armonicisti ,non importa se sono alle prime armi, oppure virtuosi...o quasi, basta che il loro interesse per il nostro strumento sia di genuino entusiasmo.
In quanto al tuo nuovo brano, una buona prestazione sia nel cantato che con la tua Bravi Alpini, mitica armonica che tutti noi, di una certa età, abbiamo posseduto e ancora è nel cassetto pronta per certe occasioni.
Saluti
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Primavera 2018

Messaggio da Manxcat » giovedì 3 maggio 2018, 16:08

Oggi qua da noi ha piovuto tutto giorno e continua pure adesso, così mi sono messo a giocare con questa canzone, che propongo qua, nel caso qualcuno volesse sentirla.
Altro non è che una cantatina e poche semplici note con una Hering 1923, così per passare il tempo.
La cosa abbastanza strana che sento è che l'armonica è abbastanza intonata con la chitarra della base, ma poco con il coro e le sue voci che intervengono nella seconda parte. Pazienza, sperando che la dissonanza non dia troppo fastidio.
In ogni caso, colgo l'occasione per salutare chi passerà di qua.
Carlo

P.S. No, ho deciso che quel controcanto stonato mi dà noia, visto anche che di stonato c'è già il canto, ed è più che sufficiente . . .
Pertanto provo a toglierlo e se ci riesco aggiungo un nuovo file, lasciando anche il vecchio, per farvi sentire la differenza; poi, in seguito il primo lo toglierò. Quello nuovo si chiama "You have got a friend" senza la contrazione "You've".
Allegati
You have got a friend.mp3
(3.94 MiB) Scaricato 79 volte
You've got a friend.jpg
You've got a friend.jpg (7.01 KiB) Visto 4502 volte
Ultima modifica di Manxcat il venerdì 4 maggio 2018, 11:39, modificato 3 volte in totale.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Primavera 2018

Messaggio da carlodivers » giovedì 3 maggio 2018, 19:31

Anche qui a Genova tempo brutto e pure freddo!
Hai fatto bene ad eliminare il coro, in effetti c'era una certa dissonanza con la tua armonica, mentre nella registrazione successiva la Hering è molto più evidente e ..intonata.
Questo bel brano io lo ascoltavo preferibilmente dalla mitica Carol King, mi piaceva da matti.
Carlo, dicevi che il contatore funziona anche quando usi il Player anzichè scaricare, ma mi sembra non sia così perchè dopo averlo usato per i tuoi due brani, rimane sempre 1 come era all'inizio. Penso che per farlo funzionare bisogna proprio scaricare il brano.
Saluti bagnati di pioggia!
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Primavera 2018

Messaggio da Manxcat » giovedì 3 maggio 2018, 20:52

Ciao Carlo, grazie del riscontro. Ti confermo che anche il player aziona il contatore, ho appena provato dal telefonino e ora segna 3 e 2 poiché ho ascoltato un pezzettino del primo. Comunque rifai la prova, uscendo dal programma e rientrando, e poi ne riparliamo, perché voglio capire. Grazie.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Primavera 2018

Messaggio da carlodivers » venerdì 4 maggio 2018, 7:43

Ciao Carlo, ti confermo che provando ad usare il Player,dal mio Mac, il contatore non aggiunge il contatto,mentre se lo scarico funziona regolarmente( Da 3 a 4). Mentre sia dal mio iPhone che dall'iPad,stamane il Player mi da " Errore" e non produce il brano,ma questo non solo sul tuo post ma anche su tutti gli altri post pubblicati. Ora non so se sono i miei hardware oppure cè qualche difetto tecnico all'interno del sito.
Buona giornata,ciao
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Primavera 2018

Messaggio da Manxcat » venerdì 4 maggio 2018, 11:26

carlodivers ha scritto: venerdì 4 maggio 2018, 7:43 Ciao Carlo, ti confermo che provando ad usare il Player,dal mio Mac, il contatore non aggiunge il contatto,mentre se lo scarico funziona regolarmente( Da 3 a 4). Mentre sia dal mio iPhone che dall'iPad,stamane il Player mi da " Errore" e non produce il brano,ma questo non solo sul tuo post ma anche su tutti gli altri post pubblicati. Ora non so se sono i miei hardware oppure cè qualche difetto tecnico all'interno del sito.
Buona giornata,ciao
Carlo
Ho capito; io le prove le ho fatte col PC e con un telefonino Huawei, e quindi viene da pensare che si tratti di una di quelle cose incomprensibili dell'informatica, con qualche incompatibilità verso il sistema Mac.
Visto che anche Leonardo aveva espresso il dubbio che il player avrebbe potuto non attivare il contatore, ed io gli confermai che, invece, a me lo attivava, evidentemente qualche discrepanza su questa particolarità esiste. Approfondiremo, appena ne capiterà l'occasione, anche con altri utenti, così, tanto per curiosità.
Grazie.
Carlo

P.S. Mi sono ricordato di avere un Ipad, che, da quanto lo uso, non mi ricordavo nemmeno di avere :D In effetti il player dà errore e per ascoltare il brano va scaricato. Questo per rassicurarti che non dipende dai tuoi device. A presto.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Primavera 2018

Messaggio da Giuliano » domenica 6 maggio 2018, 5:03

You've got a friend. Non ho fatto in tempo a sentire la versione della base col coro, comunque scegli sempre dei bei brani. E la Hering ci sta bene, che ha un suono proprio di quei tempi, anche se per molti sarà impossibile riscontrarlo.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Primavera 2018

Messaggio da Manxcat » domenica 6 maggio 2018, 12:14

Giuliano ha scritto: domenica 6 maggio 2018, 5:03 You've got a friend. Non ho fatto in tempo a sentire la versione della base col coro, comunque scegli sempre dei bei brani.
Ciao Giuliano, credo che tu sia finalmente a Parma e quindi starai preparando il tango che hai promesso.
Non hai perso nulla, puoi stare tranquillo!
Stamani, tanto per augurare una buona domenica a tutta questa bella gente, ho dedicato ancora un po' di tempo all'armonica, e comincio a stupirmi anch'io: che mi sia ritornata un po' di voglia? Il fatto è che l'altra sera su LA 7 hanno ridato il vecchio film Exodus con Paul Newman e così mi si è riproposta quella famosissima colonna sonora degli ani '60 . . .
Come fai a non provare a suonarla con un'armonica? Impossibile.
Avrei dovuto usare la Meisterklasse, visto che è domenica, anche per non essere redarguito da Andrea, nel caso che si affacciasse, ma invece ho usato la Super 64X, poiché ho voluto fare due passaggi sulla prima ottava, e su quei quattro fori la Super 64 è ineguagliabile!
Insomma, buon ascolto, saluti, baci e abbracci :D
Carlo
Allegati
Exodus.mp3
(3.02 MiB) Scaricato 80 volte
Exodus.png
Exodus.png (116.02 KiB) Visto 4471 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Primavera 2018

Messaggio da carlodivers » domenica 6 maggio 2018, 17:28

Hai detto bene Carlo, i primi quattro fori della Super 64 sono imbattibili e lo hai ben dimostrato in questo meraviglioso e mitico brano con le due prime note( E3 / A3) del brano ;profonde e melodiche allo stesso tempo. Aver iniziato il brano dall'ottava successiva non avrebbe dato lo stesso effetto di grandiosità che è Exodus.
Grande pathos e grandiosa armonia, una bellissima interpretazione, si vede che hai ripreso con passione e studio.
Buona serata, ciao
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Primavera 2018

Messaggio da Manxcat » domenica 6 maggio 2018, 18:13

carlodivers ha scritto: domenica 6 maggio 2018, 17:28 Hai detto bene Carlo, i primi quattro fori della Super 64 sono imbattibili e lo hai ben dimostrato in questo meraviglioso e mitico brano con le due prime note( E3 / A3) del brano ;profonde e melodiche allo stesso tempo. Aver iniziato il brano dall'ottava successiva non avrebbe dato lo stesso effetto di grandiosità che è Exodus.
Mi hai veramente fatto una sorpresa, Carlo, per il semplice fatto che avevo ben notato che la domenica questo forum restava "chiuso", e non mi aspettavo segni di vita e commenti! In questo caso ancora più graditi.
Qui da me fino a pochi minuti fa il tempo era brutto, ma ora si è aperto e si intravede qualche sprazzo di azzurro in un mare di nuvole; ho guardato la terza tappa israeliana del Giro d'Italia, con i bellissimi ed inconsueti paesaggi del deserto del Negev e ora mi ci vuole una passeggiata, in attesa della moto GP dalla Spagna, in differita, per i poveri che non hanno Sky . . . :( Non ne sono sicuro, ma credo di aver intravisto su Facebook che ha vinto Marquez, e quindi non sono riuscito ad arrivare alle 21 senza la contaminazione di notizie indesiderate sul gran premio. Pazienza, vedrò cosa hanno fatto gli altri.
Ti ringrazio del tuo messaggio e ti auguro un buon proseguimento di domenica.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Primavera 2018

Messaggio da Giuliano » lunedì 7 maggio 2018, 4:35

Manxcat ha scritto: domenica 6 maggio 2018, 12:14
Giuliano ha scritto: domenica 6 maggio 2018, 5:03 You've got a friend. Non ho fatto in tempo a sentire la versione della base col coro, comunque scegli sempre dei bei brani.
Ciao Giuliano, credo che tu sia finalmente a Parma e quindi starai preparando il tango che hai promesso.
Non hai perso nulla, puoi stare tranquillo!
Stamani, tanto per augurare una buona domenica a tutta questa bella gente, ho dedicato ancora un po' di tempo all'armonica, e comincio a stupirmi anch'io: che mi sia ritornata un po' di voglia? Il fatto è che l'altra sera su LA 7 hanno ridato il vecchio film Exodus con Paul Newman e così mi si è riproposta quella famosissima colonna sonora degli ani '60 . . .
Come fai a non provare a suonarla con un'armonica? Impossibile.
Avrei dovuto usare la Meisterklasse, visto che è domenica, anche per non essere redarguito da Andrea, nel caso che si affacciasse, ma invece ho usato la Super 64X, poiché ho voluto fare due passaggi sulla prima ottava, e su quei quattro fori la Super 64 è ineguagliabile!
Insomma, buon ascolto, saluti, baci e abbracci :D
Carlo
Ciao Carlo.
Effettivamente sono rientrato, ed eccomi alle quattro di mattina con gli occhi spalancati a combattere col fuso orario.
Ti dirò che il tango c'è l'ho bello e pronto, e sto solo aspettando l'armonica nuova. Ti dirò che dopo aver detto a tutti, da tempo, che avrei acquistato una SEYDEL SYMPHONY, ho finito invece per ordinare una splendida MEISTERKLASSE, armonica con grande personalità che ti avevo sempre un po' invidiato. Spero di averla tra le mani in settimana.
Comunque, per non essere redarguito da Andrea nel caso in cui si affacciasse, dirò qui che ho acquistato recentemente anche una bellissima SUPER64X, e non ne sono affatto pentito.
Bello il brano che ci hai qui proposto. Belli i bassi, anche se detto così sembra un gioco di parole....
A presto
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Primavera 2018

Messaggio da Manxcat » lunedì 7 maggio 2018, 20:49

Giuliano ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 4:35 Ti dirò che il tango c'è l'ho bello e pronto, e sto solo aspettando l'armonica nuova.
Come "bello e pronto"? Ma se aspetti l'armonica nuova, lo devi ancora suonare e registrare, o no? Non mi sembra tanto pronto . . . :D
La Meisterklasse è un'armonica eccellente, secondo me migliore della Super64X e ne rimarrai soddisfatto. Credo che tu faccia bene a prediligere Hohner, se non altro per i rapporti per la manutenzione che hai stabilito con la casa madre, e non solo, in quanto hanno un fascino unico e inconfondibile, anche se a volte, specialmente rispetto alle Suzuki, sembrano un po' stonate . . . :D
Bentornato.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Primavera 2018

Messaggio da Manxcat » mercoledì 9 maggio 2018, 22:45

Così cantava Eros Ramazzotti nel 1986.
Ogni tanto, come credo succeda un po' a tutti, mi torna in mente qualche frase di vecchie canzoni e di solito non ricordo di quale canzone si tratti; spesso ricorro a Google, digitando quelle poche parole che ricordo, per arrivare al titolo ed all'interprete . . . :oops:
Note belle pulite e ben modulate ne sentirete poche: l'ho voluta lasciare nella tonalità originale, in Fa minore, ma così diventa difficile anche un brano lento. Insomma non ne azzeccavo una, concentrato soprattutto sulle alterazioni. Sono tonalità da armonicisti veri e non da strapazzarmoniche come me! Però credo che la prossima canzone, dopo averne suonata una con quattro bemolle in chiave, mi sembrerà una passeggiata! :D
Sono già le 22:40, la Juve vince 4 a 0 ed io vi auguro la buonanotte ed una buona giornata per domani.
Carlo

Hohner Super 64X
Allegati
Adesso tu.mp3
(3.48 MiB) Scaricato 60 volte
Adesso Tu.png
Adesso Tu.png (112.54 KiB) Visto 4418 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Primavera 2018

Messaggio da carlodivers » giovedì 10 maggio 2018, 12:46

Non conoscevo questo brano,anche perchè non sono un fan di Ramazzotti,però musicalmente è un brano molto bello con una bella melodia. Come l'altra volta hai usato la Super 64X, bene hai fatto perchè hai eseguito molto bene.
Certo che con quattro bemolle in chiave il gioco si fa duro! Io cerco di ...evitare troppe alterazioni..diciamo al massimo tre.
Hai notato che ci sono dei brani ,bellissimi e famosissimi, senza ,oppure una alterazione in chiave? Parlo anche della musica classica.
In certi casi, compositori famosissimi e geniali,hanno composto brani ,classici e pop, con poche note ma che livello hanno raggiunto! Dopo decenni o secoli ancora siamo affascinati da quei brani immortali.
Buona giornata,ciao
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Rispondi