Quale nota incerta, ma molte tremolanti

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Quale nota incerta, ma molte tremolanti

Messaggio da CCristian » martedì 19 dicembre 2017, 16:52

Ciao a tutti e rieccomi qui.
Vi propongo due pezzi (a dire il vero non ho ripetuto tutte le strofe dei pezzi) suonati con la nuova Suzuki Humming Mate 13 in do, questa è un armonica tremolo molto piccola, a vederla è grande come una diatonica 10 fori standard.
Queste due registrazioni fanno parte del mio percorso di "acclimatamento" con questa armonica, infatti ci sono alcune indecisioni e qualche errore, ma alla fine non mi dispiace il risultato; in particolare mi sono stati utili per sentire più o meno come si percepisce il suono da parte degli ascoltatori.
Ciao e a preso, ecco i brani:

La prima parte della canzone Merica Merica (già proposta ieri)
Merica Merica Suzuki mate 13.mp3
(1.59 MiB) Scaricato 104 volte
e un paio di strofe di "La Madonina" canzone da me già proposta diverse volte.... e penso che nemmeno questa sarà l'ultima, in quanto è una canzone che mi piace molto e che mi segue cambiando nel mio cammino di apprendimento
La Madonina_Suzuki mate 13.mp3
(1.95 MiB) Scaricato 92 volte


Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Quale nota incerta, ma molte tremolanti

Messaggio da Luisiccu » mercoledì 20 dicembre 2017, 15:41

Cristian bravissimo!!!
Pure il tongue blocking ritmato!!! E meno male che a dire di CCristian, vagolando fra vari strumenti non ne cureresti alcuno.
Questo risultato dice il contrario. Arruolato fra i tremolanti con tutti gli onori.
Belli e convincenti entrambe i brani.
Me li sono presi come augurio di Buon Natale
Grazie e ricambio
Luisiccu
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Re: Quale nota incerta, ma molte tremolanti

Messaggio da Rensenior » mercoledì 20 dicembre 2017, 18:08

Mi associo "in toto" a quanto espresso da Luigi,alias Luisiccu.
Posseggo anch'io la Humming mate 13. E' uno strumento simpatico e maneggevole, date le dimensioni. Il limite sta nell'estensione, per forza di cose ristretta. Se vuoi una piccola armonica, non tremolo, ma "octave", dall'estensione più soddisfacente (io ci suono tutto senza saltellare da un'ottava incompleta all'altra ) ti suggerisco (anche se non l'hai chiesto) la Tombo melody octave 16 .
Considerati i tuoi progressi, sei comunque maturo per le Tombo 21 o le più costose Suzuki Humming.
Scusa l'invadenza.
Buon Natale
Renato
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Quale nota incerta, ma molte tremolanti

Messaggio da CCristian » mercoledì 20 dicembre 2017, 19:32

Ciao a tutti, nooo, non si parla di acquisti a Natale, qualcuno potrebbe farsi prendere la mano hihihihihi.

Luigi, a dire il vero, sarà per le ridotte dimensioni, ma in tutti i salti tra l'imparare uno stumento e l'altro, l'armonica resta sempre se non studiata, almeno suonata e quindi per piccoli, medi, grandi che possono essere i progressi tra i vari strumenti, lei "la nostra piccola amata" se ne prende sempre un po' :mrgreen:

Renato, hai espresso bene particolarità e limiti della piccola Suzuki; un po' sono tentato dal tuo suggerimento, ma è anche vero che ho pure una Big Valley della Hohner, che nonostante il fatto di essere economica, non sfigura in suono a confronto con le più costose (poi avrei anche una stagg da 5/6 euro che però ho suonato davvero poco per dire se è buona o meno).
Per quanto riguarda le armoniche ad ottave, ne ho una sola, ma penso che sia molto buona, è una Comet Wender, una doppia ottave in Sol/Do a 80 note, 40 per lato.... insomma la cugina della Bravi Alpini/Echo 80. L'avevo presa qualche anno fa, dopo essermi innamorato della sua forma e dopo l'aver sentito alcuni youtuber, che chiaramente ci sapevano fare molto a suonarla.

Grazie all'arruolamento (di cui sono molto felice) tra i tremolanti, mi sento stimolato a proporre qualcosa anche con la ottave, impegni lavorativi e routine giornaliera permettendo.

A presto e auguri per le Festività in arrivo.
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Quale nota incerta, ma molte tremolanti

Messaggio da Giuliano » mercoledì 20 dicembre 2017, 20:51

Bene Christian. Concordo con i commenti di Luigi. Poi te ne vieni fuori pure con il Tongue Blocking......
Bravo.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Quale nota incerta, ma molte tremolanti

Messaggio da carlodivers » giovedì 21 dicembre 2017, 10:34

Un'altra bella prova Cristian! Non ho null'altro da aggiungere oltre a quello che i nostri amici hanno già detto, se non di apprezzare il tuo nuovo entusiasmo per il nostro amato strumento musicale.
Continua con costanza e caparbietà che senz'altro avrai ottimi risultati.
Saluti e auguri a te e famiglia per le festività Natalizie.
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Rispondi