COME PORTI I CAPELLI BELLA BIONDA

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

COME PORTI I CAPELLI BELLA BIONDA

Messaggio da batman » lunedì 6 febbraio 2017, 21:25

Ciao a tutti. Riprendo con un altro pezzo genere folk italiano, allegro, del quale non conosco la provenienza geografica né la data di composizione. Qualcuno me lo potra' dire. :roll:
Non credo di averlo gia' inviato, né penso che alcuno l'abbia gia' proposto. In entrambi i casi sarei grato se qualcuno mi potra' chiarire come fare per trovare elenchi dei pezzi gia' incisi onde non dover fare un doppione o peggio ancora un pezzo gia' proposto da altri.

Grazie

Batman
Allegati
COME PORTI I CAPELLI BELLA BIONDA play.mp3
(1.64 MiB) Scaricato 131 volte


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8222
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: COME PORTI I CAPELLI BELLA BIONDA

Messaggio da Manxcat » martedì 7 febbraio 2017, 9:33

batman ha scritto: Non credo di averlo gia' inviato, né penso che alcuno l'abbia gia' proposto. In entrambi i casi sarei grato se qualcuno mi potra' chiarire come fare per trovare elenchi dei pezzi gia' incisi onde non dover fare un doppione o peggio ancora un pezzo gia' proposto da altri.
No è che ci sia un elenco dei brani già presentati; normalmente uno si documenta su quanto accade e quanto è, a grandi linee, accaduto, cosa buona e giusta.
Tuttavia si può anche usare il motore di ricerca del forum (icona "cerca" rappresentata da una lente d'ingrandimento in cima alla pagina) scrivendo il titolo della canzone. Se è già stata suonata viene fuori.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

Re: COME PORTI I CAPELLI BELLA BIONDA

Messaggio da batman » martedì 7 febbraio 2017, 12:56

Manxcat ha scritto:
batman ha scritto: da altri.
No è che ci sia un elenco dei brani già presentati; normalmente uno si documenta su quanto accade e quanto è, a grandi linee, accaduto, cosa buona e giusta.
Tuttavia si può anche usare il motore di ricerca del forum (icona "cerca" rappresentata da una lente d'ingrandimento in cima alla pagina) scrivendo il titolo della canzone. Se è già stata suonata viene fuori.[/quote

Ringrazio per il chiarimento, ma come e' gia' ben noto, sono parecchio imbranato nell'uso di tale strumento < diabolico> :D :D :D :D
Grazie quindi a Manx sempre disponibile a dare giusti consigli.

Batman
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8222
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: COME PORTI I CAPELLI BELLA BIONDA

Messaggio da Manxcat » martedì 7 febbraio 2017, 14:12

batman ha scritto: Ringrazio per il chiarimento, ma come e' gia' ben noto, sono parecchio imbranato nell'uso di tale strumento < diabolico> :D :D :D :D
L'importante è non essere imbranati con l'altro strumento, e anche "Come porti i capelli bella bionda" dimostra che non lo sei affatto.
Saluti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1721
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: COME PORTI I CAPELLI BELLA BIONDA

Messaggio da Luisiccu » mercoledì 8 febbraio 2017, 10:28

Paolo,
è stato veramente un piacere ascoltare questo brano di musica popolare.
Tecnica sopraffina e interpretazione da applausi. Alla faccia dei luoghi comuni che vogliono la cromatica freddina per questo "genere" di musica che ama i toni caldi e i richiami di sapore anarchico. Estro e partecipazione.
Aggiungo anche che non è un peccato mortale presentare brani già proposti da altri o anche da se stessi (in altra veste interpretativa). Anzi. Per quel che mi riguarda è una cosa buona. Infatti ognuno di noi ha un modo diverso di sentire e di proporre la musica, una diversa capacità espressiva, per cui il confronto, non la competizione maligna, arricchisce tutti. Ad esempio: tempo fa proposi Reginella Campagnola con altra armonica e mezzi modesti. E' stato veramente bello ascoltarla suonata da un grande talento come te. Penso pure che anche per altri è stato lo stesso, anche se non hanno commentato e non commenteranno.
Grazie per la proposta
Luisiccu
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: COME PORTI I CAPELLI BELLA BIONDA

Messaggio da Giuliano » domenica 19 febbraio 2017, 18:19

Graaaande interpretazione di questo brano di liscio puro al 100% Paolo/Batman. Una scioltezza impressionante......
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: COME PORTI I CAPELLI BELLA BIONDA

Messaggio da Baffo77 » lunedì 20 febbraio 2017, 21:52

Ottima, divertente, gradevole esecuzione!
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Rispondi