Danza ungherese n5 Brahms

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

Danza ungherese n5 Brahms

Messaggio da batman » domenica 22 gennaio 2017, 20:32

Ecco un pezzo che mi piace molto. Spero pure a voi.
Buon ascolto
Ciao
batman
Allegati
Danza ungherese n5 Brahms.mp3
(1.48 MiB) Scaricato 152 volte


Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: Danza ungherese n5 Brahms

Messaggio da Baffo77 » domenica 22 gennaio 2017, 20:45

A me e' piaciuto molto. Pulizia del suono e velocità elevata contestuale denotano una bravura eccezionale. Complimenti davvero sinceri!!
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Danza ungherese n5 Brahms

Messaggio da carlodivers » lunedì 23 gennaio 2017, 5:00

Una grande interpretazione di questo difficile brano di Brahms,velocità ed accuratezza di esecuzione veramente notevoli.
Il suono della tua armonica, che a questo punto non importa quale tipo sia,è di grande portata, raffinato e dinamico con frasi di eccezionale espressione.
Un saluto
Carlo d
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Danza ungherese n5 Brahms

Messaggio da CCristian » lunedì 23 gennaio 2017, 10:50

Ciao,
dovevo ascoltarlo ieri, oggi sono troppo addormentato...
nel senso che l'esecuzione è chiaramente di livello, solo che il pezzo è troppo movimentato per questo mio lunedì mattina.... ora ci vorrebbe la ninna nanna di Brahms, non una danza :mrgreen:
Buona settimana musicale a tutti.
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Danza ungherese n5 Brahms

Messaggio da Luisiccu » lunedì 23 gennaio 2017, 10:55

Grandissima interpretazione per un brano indimenticabile.
Luisiccu
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Danza ungherese n5 Brahms

Messaggio da Giuliano » martedì 24 gennaio 2017, 7:43

Un'altra bellissima performance......
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Danza ungherese n5 Brahms

Messaggio da Manxcat » martedì 24 gennaio 2017, 12:17

Bravissimo, Paolo.
L'effetto mandolino come l'hai fatto?
Saluti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: Danza ungherese n5 Brahms

Messaggio da SalParadiso » mercoledì 25 gennaio 2017, 12:16

Mi perdonerai Paolo se approfitto di questa "finestra" per commentare le tue ultime performances.....
Che dire: una conferma ma anche un continua sorpresa per la qualità delle esecuzioni. Passi dal classico al folk con una naturalezza disarmante e con una capacità di interpretazione stupefacente.
Il Cigno e La Danza Ungherese sono stati suonati con grande maestria...ma il pezzo che mi ha maggiormente stupito e coinvolto è stato la "Polca Brillante"...secondo me molto più difficile da suonare degli altri due brani...ed interpretata con brio, e spirito (e tecnica...) fantastici!
Sal-uti
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Danza ungherese n5 Brahms

Messaggio da Manxcat » mercoledì 25 gennaio 2017, 13:47

SalParadiso ha scritto: Il Cigno e La Danza Ungherese sono stati suonati con grande maestria...ma il pezzo che mi ha maggiormente stupito e coinvolto è stato la "Polca Brillante"...secondo me molto più difficile da suonare degli altri due brani...ed interpretata con brio, e spirito (e tecnica...) fantastici!
Sal-uti
Sottoscrivo questo espresso da Sal: l'esecuzione di quella polka è veramente straordinaria e quando c'è da fare i complimenti mi piace essere prodigo, e lo ripeto. Grande Paolo.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

Re: Danza ungherese n5 Brahms

Messaggio da batman » mercoledì 25 gennaio 2017, 18:51

Manxcat ha scritto:
SalParadiso ha scritto: Il Cigno e La Danza Ungherese sono stati suonati con grande maestria...ma il pezzo che mi ha maggiormente stupito e coinvolto è stato la "Polca Brillante"...secondo me molto più difficile da suonare degli altri due brani...ed interpretata con brio, e spirito (e tecnica...) fantastici!
Sal-uti
Sottoscrivo questo espresso da Sal: l'esecuzione di quella polka è veramente straordinaria e quando c'è da fare i complimenti mi piace essere prodigo, e lo ripeto. Grande Paolo.
Carlo
La polka e' un pezzo per fisa che ho ripescato dal mio repertorio e ho interpretato con l'armonica. la parte piu' impegnativa non tanto musicalmente, ma per velocita' e fiato e' stato il trio in do. Se non ci si allena spesso in capacita' respiratoria, precisione e velocita', partendo piano e via via crescendo, non e' possibile eseguirla. Ho molti pezzi per fisa, belli e noti, ma ci sono difficolta' tecniche che li proibiscono all'armonica. Cito un solo esempio : il ribattuto a terzine, che spesso si trascina per molte battute con note che nell'armonica richiedono solo aspirazione o emissione. Ovvio che dopo un paio di battute occorrono le bombole di ossigeno.... :lol: mentre con uno strumento a tastiera e' sufficiente far scivolare le dita sullo stesso tasto, il che con un po' di tecnica e' fattibile.
Vorrei provare a incidere un qualche pezzo misto armonica / fisa ma consigliatemi voi se puo' interessare..... :mrgreen:

Ciao
batman
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Danza ungherese n5 Brahms

Messaggio da CCristian » mercoledì 25 gennaio 2017, 19:02

Ciao Batman,
Non so se ti piace l'idea, ma leggendo la tua risposta, mi è saltato subito alla mente il pezzo "Occhi neri" che avevo sentito su youtube suonato con la fisarmonica appunto.
Ecco qui il video di cui ti ho parlato: https://youtu.be/MkUOxJv4jmA

...quindi se decidi di fare il jukebox, questo sarebbe il brano scelto da me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

Re: Danza ungherese n5 Brahms

Messaggio da batman » mercoledì 25 gennaio 2017, 19:12

CCristian ha scritto:Ciao Batman,
Non so se ti piace l'idea, ma leggendo la tua risposta, mi è saltato subito alla mente il pezzo "Occhi neri" che avevo sentito su youtube suonato con la fisarmonica appunto.
Ecco qui il video di cui ti ho parlato: https://youtu.be/MkUOxJv4jmA

...quindi se decidi di fare il jukebox, questo sarebbe il brano scelto da me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
CCristian
Ecco un brano che mi e' sempre piaciuto ma del quale non sono riuscito a trovare la base midi. L'ho cercata, ricercata, ma niente. Ora quello che tu indichi sicuramente non si adatta a creare una base, essendo in formato audio. Comunque se tu mi sai indicare dove posso trovare una base, te ne sarei grato, cosi' lo potrei suonare, incidere e magari se viene bene farvelo sentire. Mi servirebbe poi per completare la triade alla russa Kasaciok, Kalinka, e......Occhi neri.

Grazie
batman
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Danza ungherese n5 Brahms

Messaggio da CCristian » mercoledì 25 gennaio 2017, 19:29

batman ha scritto: ... essendo in formato audio. Comunque se tu mi sai indicare dove posso trovare una base, te ne sarei grato, cosi' lo potrei suonare, incidere e magari se viene bene farvelo sentire. Mi servirebbe poi per completare la triade alla russa Kasaciok, Kalinka, e......Occhi neri.

Grazie
batman
Ciao,
Non so se corrisponde a quanto desideravi, ma ho provato a fare una ricerca su vanbasco e mi sono usciti diversi midi; prova a vedere se qualcosa ti può andare, ecco il link alla ricerca effettuata : http://www.vanbasco.com/it/search.html. ... perpage=10
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Danza ungherese n5 Brahms

Messaggio da Manxcat » mercoledì 25 gennaio 2017, 19:48

batman ha scritto:[
Vorrei provare a incidere un qualche pezzo misto armonica / fisa ma consigliatemi voi se puo' interessare..... :mrgreen:
Certo che può interessare; l'abbinamento armonica/fisa è spesso molto affascinante.
Di tali abbinamenti ce ne sono a decine qua sul Music Lab, tutti proposti da me, con la le mie armoniche e la mia Navini, anche tra i 10 brani classici fatti per "I Concerti d'Autunno", e tra i brani della "Sanremo Story", cioè tutte e 63 le canzoni vincitrici dei Festival di Sanremo, dal 1952 ad oggi, anch'essa presente sul Music Lab
https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... 337#p46337

I brani dei primi anni contengono quasi tutti interventi di fisarmonica.

Per quanto riguarda Oci Ciornie la registrai nel 2010, alle primissime armi, ancora più scarso di adesso, in duetto con il mio amico Alessandro, e le registrazioni erano ancora difficili; in quel caso il fisarmonicista era lui, e la metto qua sotto, non per Cristian, ovviamente, ma per Paolo, giusto per dire che la conosco e l'ho pure suonata ( ma che lo dico a fare?).
Comunque vi auguro la buonasera.
Carlo
Allegati
Oci Ciornie.MP3
(1.44 MiB) Scaricato 113 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

Re: Danza ungherese n5 Brahms

Messaggio da batman » mercoledì 25 gennaio 2017, 20:10

Manxcat ha scritto:
batman ha scritto:[

Per quanto riguarda Oci Ciornie la registrai nel 2010, alle primissime armi, ancora più scarso di adesso, in duetto con il mio amico Alessandro, e le registrazioni erano ancora difficili; in quel caso il fisarmonicista era lui, e la metto qua sotto, non per Cristian, ovviamente, ma per Paolo, giusto per dire che la conosco e l'ho pure suonata ( ma che lo dico a fare?).
Comunque vi auguro la buonasera.
Carlo
Sentito il brano e promosso... :lol: :lol: :lol:
Ciao
batman
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

Re: Danza ungherese n5 Brahms

Messaggio da batman » mercoledì 25 gennaio 2017, 20:37

Manxcat ha scritto:Bravissimo, Paolo.
L'effetto mandolino come l'hai fatto?
Saluti.
Carlo
Ho applicato un wawwaw velocissimo nelle note lunghe, per qualche battuta poi ho pasticciato negli effetti reverb/eco del mio programma Magix, cosi' a naso ( essendo io appena sufficiente nell'usare questi programmi... :oops: ) finche' e' uscita una incisione udibile. Cosi' l'ho memorizzata e creato l'audio.

Ciao
batman
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

Re: Danza ungherese n5 Brahms

Messaggio da batman » mercoledì 25 gennaio 2017, 20:39

CCristian ha scritto:
batman ha scritto: Ciao,
Non so se corrisponde a quanto desideravi, ma ho provato a fare una ricerca su vanbasco e mi sono usciti diversi midi; prova a vedere se qualcosa ti può andare, ecco il link alla ricerca effettuata : http://www.vanbasco.com/it/search.html. ... perpage=10
Ti ringrazio ma non sono riuscito a trovare oci ciornie... :oops:

Grazie ugualmente ciao
batman
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Danza ungherese n5 Brahms

Messaggio da CCristian » mercoledì 25 gennaio 2017, 21:10

batman ha scritto:
Ti ringrazio ma non sono riuscito a trovare oci ciornie... :oops:

Grazie ugualmente ciao
batman
Ciao BAtman, Oci ciornie e tradotta Occhi Neri in Italiano, Dark Eyes in Inglese, in Russo Ochi chyornye.
Ti allego un file midi che trovi da quella pagina che ti ho indicato prima.
Purtroppo il file midi non me lo lasciava allegare, allora ho aggiunto l'estensione .pdf , tu per usarlo basta che rinomini e cancelli appunto il .pdf .
Ciao
CCristian
Allegati
Anonym_Dark_Eyes.mid.pdf
(7.86 KiB) Scaricato 84 volte
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Rispondi