GENNAIO 2017: prime canzoni del nuovo anno.

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

GENNAIO 2017: prime canzoni del nuovo anno.

Messaggio da Manxcat » martedì 3 gennaio 2017, 16:02

Buonasera cari amici e non, mi riecheggia da giorni negli orecchi la canzone di quella pubblicità di Amazon, quella del piccolo pony che non viene accettato dagli altri cavalli, pubblicità che trovo realizzata veramente molto bene, come anche la precedente, quella del canino zoppo portato alla fine sul marsupio dal suo umano.

Il brano, famosissimo, di Sonny & Cher, del 1966, è bellissimo e all'epoca ho trascorso ore ad ascoltarlo e riascoltarlo. https://youtu.be/gQlhH6tDBc8

Pertanto ho deciso di iniziare il 2017 con detto brano, un 2017, come da titolo di questo thread, che aspico carico di armonica e di condivisione.

Riprenderò il filo del discorso delle "Emozioni in Musica" rievocando tante belle canzoni dimenticate del Pop italiano, alternando via via con quanto mi verrà in mente.

Se Dio vorrà, io ci sarò: vi aspetto, per ciò che mi riguarda, tutti quanti a braccia aperte, poi ciascuno faccia, ovviamente, come vorrà, amici come prima!

Un caro saluto.

Carlo

Suzuki SCX 48
Allegati
Little Man.mp3
(2.97 MiB) Scaricato 118 volte
Sonny  & Cher.png
Sonny & Cher.png (62.12 KiB) Visto 7938 volte
Ultima modifica di Manxcat il venerdì 27 gennaio 2017, 12:01, modificato 1 volta in totale.


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: 2017: UN ANNO PIENO DI ARMONICA, AMICIZIA, PARTECIPAZION

Messaggio da SalParadiso » martedì 3 gennaio 2017, 16:36

Una volta un amico partecipante al Forum (..altro indizio...) disse che i Bluesman hanno il sesto senso...ed infatti mi sono collegato poco dopo che Carlo aveva postato il brano. Intanto la prima cosa da dire è che si tratta di un pezzo che mi è sempre piaciuto...solo che io pensavo fosse di Milva...e non sapevo fosse di Cher. Fra l'altro sia Cher che Milva sono due "Pantere"....e non ho idea di come Cher potesse trovarsi bene con Sonny...vista la faccia da "brodo di dado" che ha....comunque..
veniamo ora a cose più serie. Bellissima esecuzione con un'ottima base. Con l'armonica si rischia di rendere un brano del genere monocorde, di fargli perdere la briosità che gli appartiene. Carlo, a mio avviso, è riuscito con accentature e appoggiature a rendere perfettamente la freschezza e la vivacità del pezzo. Direi che è un ottimo inizio di 2017 per Manxcat, per noi e per il Music Lab.
Sal-uti
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: 2017: UN ANNO PIENO DI ARMONICA, AMICIZIA, PARTECIPAZION

Messaggio da Manxcat » martedì 3 gennaio 2017, 17:10

SalParadiso ha scritto:Una volta un amico partecipante al Forum (..altro indizio...) disse che i Bluesman hanno il sesto senso...ed infatti mi sono collegato poco dopo che Carlo aveva postato il brano.
Sal-uti
In una parola: telepatia.
Anch'io, Sal, provo a profondere nei miei brani quel pathos di cui parli, ma non mi riesce, e quello non si compra, c'è poco da fare. Ho provato all'appalto, come si diceva una volta, ma non lo tengono . . .
Proverò se mi riesce qualcosa di austero, ma ormai sarà per la prossima volta. :(
Grazie dei Sal-uti, che contraccambio.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: 2017: UN ANNO PIENO DI ARMONICA, AMICIZIA, PARTECIPAZION

Messaggio da carlodivers » mercoledì 4 gennaio 2017, 23:14

Ben tornato Carlo! (solo poco fa mi sono collegato sul web..)
Incominciavo seriamente a preoccuparmi, ed ecco che ci proponi questo bellissimo brano che "noi"un pò più...maturi ci ricordiamo e ci porta a pensieri lontani....
Vedo,con piacere, che sei molto attivo anche su altri interessanti threads,bene si sta ristabilendo il Forum e ML!
Bene allora aspettiamo un completo ritorno di tutti i nostri amici vicini e lontani.
PS:
Una domanda tecnica : come mai non ci sono più i numeri dei brani scaricati ma al loro posto un melanconico "Array" ??
Ti auguro una buona serata, mentre ora me ne vado in spiaggia a suonare
con la Mellow Tone,ciao
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: 2017: UN ANNO PIENO DI ARMONICA, AMICIZIA, PARTECIPAZION

Messaggio da Manxcat » giovedì 5 gennaio 2017, 9:44

carlodivers ha scritto: Vedo,con piacere, che sei molto attivo anche su altri interessanti threads,bene si sta ristabilendo il Forum e ML!
Bene allora aspettiamo un completo ritorno di tutti i nostri amici vicini e lontani.
Sì, alcuni si sono rifatti già vivi, altri spero lo facciano; JoJo61 manda a tutti i suoi saluti; assente per vari problemi familiari, si è riproposto di farsi risentire presto. Non ho notizie di Danilo.
carlodivers ha scritto: PS:
Una domanda tecnica : come mai non ci sono più i numeri dei brani scaricati ma al loro posto un melanconico "Array" ??
Purtroppo è un problema che affligge il sito da diverso tempo; Leonardo ha promesso tutta la sua attenzione e ha detto che cercherà di risolvere appena potrà. Mi chiedo se in caso di ripristino i dati saranno definitivamente persi . . . :(
Ciao, Carlo, a presto.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: 2017: UN ANNO PIENO DI ARMONICA, AMICIZIA, PARTECIPAZION

Messaggio da Giuliano » giovedì 5 gennaio 2017, 10:30

Bene......Stamani ci siamo incontrati per combinazione sul web col BAFFO77, e quindi a cascata eccomi di nuovo sul ML. Leggendo i vari post questo mi pare un buon inizio anno socialmusicale. Ritrovo un certo dinamismo, e anche aspettativa per il rientro dei vari dispersi. Questa musica poi mette un pò di allegria. Come dice Sal le accentature qui hanno donato freschezza all'interpretazione di questo brano scippato a suo tempo da Milva.
Che altro dire...? Buon Anno musicale a tutti i presenti e non...
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: 2017: UN ANNO PIENO DI ARMONICA, AMICIZIA, PARTECIPAZION

Messaggio da Manxcat » giovedì 5 gennaio 2017, 12:41

Ok, grazie dei commenti; ma come preannunciato rispondendo a Renato, invio la seconda registrazione che ho appena fatto con la Baritone, usata come piace a me: a nota singola su melodie lente, su brani che consentano di sfruttare anche alcune note dell'ottava bassa. Il suono che si ottiene è unico nel suo genere, diverso dalle tremolo classiche, diverso dalle cromatiche, diverso dalle bluesharp; certo, non si presta ad ogni genere, ma ha il suo fascino.
Ho solo aggiunto un pizzico di riverbero, che, in un brano così ci vuole proprio, ma il suono è quello.
In quanto al brano, si tratta della celeberrima "Unchained Melody" di Alex North, che avevo già suonato anni fa; la base è casalinga, fatta con l'arranger, con qualche accordo un po' sbagliato, e rifatta un po' in fretta, in tonalità diversa per poterla usare con la Baritone.
Buon ascolto e buona giornata.
Carlo
Allegati
Unchained Melody 2.mp3
(3.11 MiB) Scaricato 98 volte
Unchained.png
Unchained.png (72.66 KiB) Visto 7893 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: 2017: UN ANNO PIENO DI ARMONICA, AMICIZIA, PARTECIPAZION

Messaggio da carlodivers » giovedì 5 gennaio 2017, 15:14

Questa
Manxcat ha scritto: Il suono che si ottiene è unico nel suo genere, diverso dalle tremolo classiche, diverso dalle cromatiche, diverso dalle bluesharp; certo, non si presta ad ogni genere, ma ha il suo fascino.
Ho solo aggiunto un pizzico di riverbero, che, in un brano così ci vuole proprio, ma il suono è quello.
Carlo
Carlo,ottima proposta ed esecuzione
Penso che hai scelto l'armonica giusta per questa tua bella versione di "Unchained Melody" dove puoi far valere anche le note molto basse.
Vecchia canzone anni '50 ,ma sempre di grande attualità,che ormai è classificata anche come "Jazz Standard".
A presto...
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: 2017: UN ANNO PIENO DI ARMONICA, AMICIZIA, PARTECIPAZION

Messaggio da Manxcat » giovedì 5 gennaio 2017, 15:19

carlodivers ha scritto: Vecchia canzone anni '50 ,ma sempre di grande attualità,che ormai è classificata anche come "Jazz Standard".
Sarà anche classificabile come "Jazz Standard", ma non certo quella suonata da me! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie, Carlo, del riscontro.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: 2017: UN ANNO PIENO DI ARMONICA, AMICIZIA, PARTECIPAZION

Messaggio da Luisiccu » giovedì 5 gennaio 2017, 18:57

Due piccioni con una fava. Due ottimi piumaggi e pure canterini. Il primo mi è piaciuto di più ma solamente un filo.
Complimenti per entrambi.
Luisiccu
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: 2017: UN ANNO PIENO DI ARMONICA, AMICIZIA, PARTECIPAZION

Messaggio da IlGrandeCocomero » lunedì 9 gennaio 2017, 22:11

Ieri sera entro in facebook (evento rarissimo, aspettavo un messaggio da parte di una mia amica che vive in Inghilterra), e trovo in bacheca un messaggio del nostro amico Carlo. Come avrei potuto ignorare la sua esortazione ad essere nuovamente partecipe nel forum? :D
Perciò, Carlo, spero non me ne voglia se mi aggancio a questo tuo post.

Ciao ragazzi, vi porto un saluto dalla innevata Bari e, soprattutto, vi faccio i migliori auguri per un 2017 ricco di soddisfazioni e di musica. A voi come va? Vedo che siete sempre attivi sul forum, e questo mi fa piacere perché vuol dire che l'entusiasmo per il nostro piccolo ma straordinario strumento non vi lascia.

Ho visto che ci sono anche nuovi partecipanti, che saluto, anche se non abbiamo avuto modo di scambiare opinioni o quant'altro ma, poco importa, ne avremo comunque occasione. In particolare mi ha colpito Sal Paradise, non fosse altro per il nome, che riporta alla mente uno dei miei libri e autori preferiti (anche se, di quell'autore, il mio preferito rimane "I Vagabondi Del Dharma :D ); nome accattivante e, da quanto ho sentito, armonicista blues niente male!

Per quanto mi riguarda, sono sempre più impegnato e ho davvero pochissimo tempo sia per il forum e sia, purtroppo, anche per suonare. E' vero che, da qualche mese, mi capita spesso di suonare con altri musicisti e che l'estate 2016, ha segnato anche il mio esordio live (come armonicista e, pensate un po', pure come cantante :shock: :shock: ) davanti ad un pubblico vero, però è anche vero che da settembre ho suonato sempre di meno, soprattutto per motivi di lavoro. Ho una attività in apertura, spero a breve ed, ovviamente, le priorità sono altre.

Per ora vi saluto, non posso promettere nulla ma, in questo 2017, cercherò di farmi vivo più spesso.

Carlo mi ha chiesto anche di far risentire, nuovamente, la mia diatonica. Purtroppo non sono riuscito a registrare nulla di nuovo, ma in archivio ho un paio di pezzi registrati, ormai, quasi un anno.
Così ho deciso di pubblicare Petite Fleur di Sidney Bechet, ed è suonata con una Big River in Sib, registrata con un registratore Zoom e, per la post produzione, il solito Audacity. Ecco il link sotto:

https://drive.google.com/file/d/0B2kQ9z ... sp=sharing

Per ora credo sia tutto, ci sentiamo presto.

Un salutone a tutti.

Fabio
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: 2017: UN ANNO PIENO DI ARMONICA, AMICIZIA, PARTECIPAZION

Messaggio da SalParadiso » lunedì 9 gennaio 2017, 23:16

Ciao Fabio. Innanzitutto voglio farti i complimenti per la splendida "Petite Fleur"! In quel brano hai messo tutto: tecnica, pulizia, fraseggio, gusto e grande capacità di improvvisazione. Ti devo confessare che lo ho ascoltato più volte con grande piacere. Mi fa piacere anche aver trovato un altro appassionato di Kerouac... è dai miei vent'anni che lo ritengo il mio autore preferito. Anche per me il libro preferito è " I vagabondi del Dharma" ... ma è anche il racconto il cui usa lo pseudonimo più sfigato... sono stato indeciso fra Jack Duluoz e Cody Pomeray... poi ho deciso che "Sal Paradiso " era più Blues. Ti rinnovo i complimenti per la bellissima esecuzione. Comunque noi ci conosciamo già.. o meglio tu mi conosci con il mio vecchio nickname. Grande Fabio . Sal-uti
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: 2017: UN ANNO PIENO DI ARMONICA, AMICIZIA, PARTECIPAZION

Messaggio da Manxcat » martedì 10 gennaio 2017, 11:53

Grande Fabio! Ottimo il tuo Petit Fleur, suonato veramente alla grande, in stile "diatonicobluesvisatocamporeggiante" con improvvisazioni. Non chiedermi cosa significa quel neologismo personale, perché la risposta richiederebbe ore ed ore di scrittura, comunque complimenti, molto bello. Un diatonico di questo livello non può mancare per troppo tempo e ti ringrazio per questo tuo dono di stamani; il prossimo lo vogliamo qui sul Forum, tutto per noi!

Un abbraccio.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: 2017: UN ANNO PIENO DI ARMONICA, AMICIZIA, PARTECIPAZION

Messaggio da Giuliano » mercoledì 11 gennaio 2017, 11:13

Ciao Fabio. Bel brano, con delle belle variazioni. Bravo. Il tuo destino di diatonico è segnato....Ma fatti vivo più spesso (che detto proprio da me è il colmo...)
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: 2017: UN ANNO PIENO DI ARMONICA, AMICIZIA, PARTECIPAZION

Messaggio da Baffo77 » mercoledì 11 gennaio 2017, 13:28

Ragazzi, ma qui in questa discussione, che mi era sfuggita anche per alcuni malfunzionamenti della pagina 'argomenti attivi' del forum che ho riscontrato, vi sono davvero tante ottime proposte musicali!! Complimenti a tutti e ovviamente che sia un 2017 ricco di soddisfazione e musica!
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: 2017: UN ANNO PIENO DI ARMONICA, AMICIZIA, PARTECIPAZION

Messaggio da IlGrandeCocomero » domenica 15 gennaio 2017, 17:10

Vi ringrazio tutti di cuore, davvero troppo buoni. E' sempre un piacere tornare nel salotto di doctor harp, perchè ci si può confrontare liberamente e perchè si migliora, ogni volta, sempre un pochino di più ascoltando i brani che vengono proposti nelle varie sezioni, sia nel "music lab" che nei "vostri brani", e leggendo i vari post che animano il sito.

Mi scuso se rispondo solo dopo qualche giorno, non è maleducazione o altro, ma solo quella mancanza di tempo che ha fatto si che mi allontanassi dal sito per qualche mese.
Anche per me il libro preferito è " I vagabondi del Dharma" ... ma è anche il racconto il cui usa lo pseudonimo più sfigato... sono stato indeciso fra Jack Duluoz e Cody Pomeray... poi ho deciso che "Sal Paradiso " era più Blues.
O forse perchè, non ti piacciono i nickname che, come dire, navigano al di sotto dell'atmosfera terrestre? Oggi pomeriggio mi sono rilassato suonando le mie armoniche, ascoltando le vostre canzoni e leggendo le vostre vicende, che per troppo tempo mi sono perso. Hai lasciato alcuni indizi e credo, pure io, di aver capito chi sei :lol: Poi, per carità, posso pure sbagliarmi.
Qualora avessi azzeccato, è un piacere sapere che un armonicista come te, che è praticamente un' istituzione per questo sito (e non solo), sia tornato nuovamente ad animare queste pagine e a condividere la propria esperienza con tutti noi.

Con stima e affetto, per ora vi saluto, ma appena riesco ad avere un po' di libertà torno a salutarvi con grande piacere!

Alla prossima
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: 2017: UN ANNO PIENO DI ARMONICA, AMICIZIA, PARTECIPAZION

Messaggio da Manxcat » domenica 15 gennaio 2017, 17:26

Va bene ragazzi, vi saluto e vi abbraccio tutti quanti, e visto che il thread è molto animato, ne approfitto per proporvi una bella canzone del 1975, di Claudio Baglioni, Poster: la conoscete?
L'avete mai sentita suonata con la cromatica? Bene, eccovela, con la mia Meisterklasse, alla quale, in questi casi, chiedo un vibrato di tipo "pecoreccio", perché quando ci vuole ci vuole, e mi piace farlo così . . . :D
Una canzone stupenda che spero piaccia a qualcuno, anche se è una canzone velata di tristezza; la tonalità del brano è infatti una tonalità minore, che, come sapete, rende l'atmosfera triste e malinconica; in questo caso si tratta di RE minore.

Attendo anche le vostre proposte.

A presto.

Carlo
Allegati
Poster.mp3
(3.74 MiB) Scaricato 108 volte
Poster.jpg
Poster.jpg (4.67 KiB) Visto 7788 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: 2017: UN ANNO PIENO DI ARMONICA, AMICIZIA, PARTECIPAZION

Messaggio da SalParadiso » domenica 15 gennaio 2017, 19:27

Innanzitutto un commento a Poster....già è una canzone che mi piace...poi la versione di Carlo, vibrato pecoreccio o no, mi ha fatto venire la pelle d'oca. Grande sentimento e grande partecipazione...oltre a bravura. Ti dirò che mi piace quasi di più di quella cantata da Baglioni stesso...anche se per me la n.1 resta la versione dei New Trolls..con canto a più voci...ma direi che sei ben piazzato anche tu Carlo.
Per quanto riguarda Fabio...direi che ci hai preso in pieno...e ti ringrazio per la stima.
Per rispondere anche alla richiesta di Carlo, sono andato un po' a zonzo nel Music Lab ed ho ascoltato una insolita e interessante prestazione di Giuliano Gennari con la diatonica ...anche se non condivido il fatto che per riprodurre le melodie ci sia la cromatica e "gli svisi" si facciano con la diatonica. Beh, mi è venuta voglia di dare la mia "versione dei fatti"...che invierò presto.
Sal-uti
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: 2017: UN ANNO PIENO DI ARMONICA, AMICIZIA, PARTECIPAZION

Messaggio da Manxcat » domenica 15 gennaio 2017, 22:41

SalParadiso ha scritto: Ti dirò che mi piace quasi di più di quella cantata da Baglioni stesso...
Sal, l'hai sparata grossa . . . :D :shock:
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: 2017: UN ANNO PIENO DI ARMONICA, AMICIZIA, PARTECIPAZION

Messaggio da SalParadiso » domenica 15 gennaio 2017, 23:17

A volte mi capita di non dire quello che penso... ma non dico mai quello che non penso....
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: 2017: UN ANNO PIENO DI ARMONICA, AMICIZIA, PARTECIPAZION

Messaggio da carlodivers » lunedì 16 gennaio 2017, 2:09

Ciao Carlo,
la tua versione di " Poster" è molto bella e sono eccezionali e ben riusciti i lunghi vibrati.
Grande sonorità della grande e mitica Meisterklasse, che sempre dimostra la sua ...regalità.
Un saluto
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: 2017: UN ANNO PIENO DI ARMONICA, AMICIZIA, PARTECIPAZION

Messaggio da Giuliano » lunedì 16 gennaio 2017, 5:53

Sí. Bello e malinconico il tuo brano. Sul cellulare non riesco ad apprezzare il suono della tua Meisterklasse, che risulta metallico..
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: 2017: UN ANNO PIENO DI ARMONICA, AMICIZIA, PARTECIPAZION

Messaggio da Giuliano » lunedì 16 gennaio 2017, 6:01

SalParadiso ha scritto:Innanzitutto un commento a Poster....già è una canzone che mi piace...poi la versione di Carlo, vibrato pecoreccio o no, mi ha fatto venire la pelle d'oca. Grande sentimento e grande partecipazione...oltre a bravura. Ti dirò che mi piace quasi di più di quella cantata da Baglioni stesso...anche se per me la n.1 resta la versione dei New Trolls..con canto a più voci...ma direi che sei ben piazzato anche tu Carlo.
Per quanto riguarda Fabio...direi che ci hai preso in pieno...e ti ringrazio per la stima.
Per rispondere anche alla richiesta di Carlo, sono andato un po' a zonzo nel Music Lab ed ho ascoltato una insolita e interessante prestazione di Giuliano Gennari con la diatonica ...anche se non condivido il fatto che per riprodurre le melodie ci sia la cromatica e "gli svisi" si facciano con la diatonica. Beh, mi è venuta voglia di dare la mia "versione dei fatti"...che invierò presto.
Sal-uti
Ragazzi . Ora sono curioso. Ma di cosa stiamo parlando qua..? Devo essermi perso qualcosa. ......
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: 2017: UN ANNO PIENO DI ARMONICA, AMICIZIA, PARTECIPAZION

Messaggio da CCristian » lunedì 16 gennaio 2017, 10:42

Ciao,
mi sono ascoltato i vari brani e letto i vari post... ce del materiale interessante, sia come musica che come riflessioni e sembra che ce ne sarà ancora molto :-)
Carlo una domanda, ma le basi sono suonate da te?
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: 2017: UN ANNO PIENO DI ARMONICA, AMICIZIA, PARTECIPAZION

Messaggio da Manxcat » lunedì 16 gennaio 2017, 10:52

CCristian ha scritto: Carlo una domanda, ma le basi sono suonate da te?
No Cristian, di solito no; a volte, se proprio mi prende la voglia, metto insieme qualche semplice base con l'arranger, ma mi occorre parecchio tempo e dispendio di energie, e quando ho finito con la base non ho più voglia di suonare l'armonica . . . :D
Normalmente uso un midi, come ho fatto con "Poster".
Per "Unchained Melody", invece, ho usato una base fatta da me con la Tyros, il mio arranger, appunto.
Buona giornata.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: 2017: UN ANNO PIENO DI ARMONICA, AMICIZIA, PARTECIPAZION

Messaggio da SalParadiso » lunedì 16 gennaio 2017, 11:40

Per Carlo: sarà che non amo molto Baglioni....ma prima della tua c'è solo questa
https://www.youtube.com/watch?v=H6VsF-qCsy4

Sal-uti
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: 2017: UN ANNO PIENO DI ARMONICA, AMICIZIA, PARTECIPAZION

Messaggio da Luisiccu » lunedì 16 gennaio 2017, 12:18

Solo ora mi sono accorto con ingiustificabile ritardo del PETIT FLEUR di Fabio.
Bellissimo!
E' vero che da sassofonista non più in disarmo ma disarmato ho sempre avuto un debole per questo brano, però è altrettanto vero che l'interpretazione di Fabio è veramente fuori dal comune e molto bella.

Non pedissequo rifacimento. E quanti enormi progressi del Fabio che fu.
Bravissimo.

Per quanto riguarda l'ultimo brano proposto da Carlo.
Non sono un estimatore fra i più entusiasti di Baglioni della sua musica. Mi riesce difficile proporre scale di interpretazione. Il brano appare ben suonato, su ottimi livelli.
Complimenti.
Luisiccu
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: 2017: UN ANNO PIENO DI ARMONICA, AMICIZIA, PARTECIPAZION

Messaggio da Manxcat » lunedì 16 gennaio 2017, 12:27

SalParadiso ha scritto:Per Carlo: sarà che non amo molto Baglioni....ma prima della tua c'è solo questa
https://www.youtube.com/watch?v=H6VsF-qCsy4

Sal-uti
Bellissima, con in più le armonizzazioni vocali; non me la ricordavo proprio.
La strofa iniziale è propedeutica al ritornello, in cui la canzone raggiunge il suo punto massimo di melodioso fascino.
Insomma, roba di tanti anni fa, più di 40, per l'esattezza . . . :(

P.S. Vedo anche l'intervento di Luisiccu: abbiamo scritto insieme, e lo saluto.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: 2017: UN ANNO PIENO DI ARMONICA, AMICIZIA, PARTECIPAZION

Messaggio da Baffo77 » martedì 17 gennaio 2017, 6:05

Ottimo Carlo...la tua esecuzione sublimata dagli abbellimenti restituisce un prodotto fedele all'originale e nello stesso tempo personalizzato. Per me uno dei tuoi migliori pezzi! Saluti.
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GENNAIO 2017: prime canzoni del nuovo anno.

Messaggio da Manxcat » venerdì 27 gennaio 2017, 12:05

Un piccolissimo brano per ricordare, oggi, giorno della memoria, uno degli eventi più terribili e vergognosi della storia dell'umanità.
Carlo
Allegati
Auschwitz.mp3
(1.39 MiB) Scaricato 77 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: GENNAIO 2017: prime canzoni del nuovo anno.

Messaggio da Baffo77 » sabato 28 gennaio 2017, 3:54

grazie Carlo, proposta centrata, evocativa, abbellita e 'autenticata' dall'intervento della voce. Cari saluti.
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GENNAIO 2017: prime canzoni del nuovo anno.

Messaggio da Manxcat » domenica 29 gennaio 2017, 14:37

UN CORPO E UN'ANIMA - Wess e Dori Ghezzi - 1973
Allegati
Un Corpo e un'Anima.mp3
(3.41 MiB) Scaricato 69 volte
Un corpo e un'anima.png
Un corpo e un'anima.png (55.31 KiB) Visto 7637 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: GENNAIO 2017: prime canzoni del nuovo anno.

Messaggio da Baffo77 » lunedì 30 gennaio 2017, 12:15

Canzone molto bella, di due anni più vecchia di me...bella esecuzione, con giusto (a parer mio) dosaggio di abbellimenti e vibrato...bravo Carlo!
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GENNAIO 2017: prime canzoni del nuovo anno.

Messaggio da Manxcat » lunedì 30 gennaio 2017, 14:55

Grazie Andrea e piacere di trovarti come sopravvissuto in questo day after.
A presto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rispondi