Adeste fideles-Jingle bells

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Adeste fideles-Jingle bells

Messaggio da Rensenior » sabato 17 dicembre 2016, 10:40

Buon Natale a tutti. Colgo l'invito di Lorenz, che saluto e ringrazio per le belle e originali proposte. Purtroppo io debbo attenermi al tradizionale, non conoscendo altro.
Renato
Allegati
Adeste fideles-Jingle bells.MP3
(3.53 MiB) Scaricato 123 volte


Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: Adeste fideles-Jingle bells

Messaggio da Lorenz » sabato 17 dicembre 2016, 17:59

Benissimo il tradizionale, annulliamo il "purtroppo". :D
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Adeste fideles-Jingle bells

Messaggio da CCristian » sabato 17 dicembre 2016, 18:13

...anch'io voto per il togliere l'aggettivo purtroppo :-)
Belli, molto. Hai usato una tremolo vero?! Ogni tanto mi sembrava una ottave, ma direi tremolo; confermi?
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Re: Adeste fideles-Jingle bells

Messaggio da Rensenior » sabato 17 dicembre 2016, 20:46

Grazie Lorenz e grazie Cristian. Ho usato una tremolo Suzuki Humming. Ne posseggo una in sol,una in la e una in do. Le humming della Suzuki, per suonabilità, accordatura (Solo), timbro e anche costo (70/80 euro), sono quanto meglio fino ad oggi ho provato (nel settore tremolo).
Questa ultima è una considerazione "non petita", ma mi piaceva farla. Forse tornerà utile a qualcuno...
Ancora ciao e Auguri
Renato
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: Adeste fideles-Jingle bells

Messaggio da Baffo77 » domenica 18 dicembre 2016, 6:45

Ottima la tua esecuzione e W il tradizionale! Utile la tua considerazione sulle tremolo...vado a fare qualche ricerca in rete...
P.s. Scusate la digressione ....Ma anche a voi non funziona il link 'argomenti attivi'? A me e ' da un po'...l'ho anche segnalato in apposita sez del forum...era utile per verificare più facilmente ogni aggiornamento...
Buona domenica!
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Adeste fideles-Jingle bells

Messaggio da CCristian » domenica 18 dicembre 2016, 9:12

Ciao BAffo77,
Si ho provato e non mi da nessun argomento attivo, quando invece ce ne sono.
In ogni caso io solitamente uso il link "Messaggi recenti"
...si anch'io ho guardato e su amazon ci sono delle offertine niente male sulle humming 21.... beh per ora sono nello stato d'animo che vorrei altre armoniche, ma suono talmente poco quelle che ho, che mi sembra eccessivo comprarne ancora....
Non è che uso poco l'armonica, è che ne uso una alla volta e sono quasi sempre le stesse che uso.... che dire forse negli anni passati ne ho prese troppe....
Però ultimamente anche se non ho comprato armoniche, ho preso tre comb da Brendan Power: due per le chromonica270 e uno per la scx4; un com della 270 l'ho già montato e funziona da favola, oggi forse monto quelldo della Suzuki :-)

Ciao e scusate l'off topic (fuori argomento)
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1716
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Adeste fideles-Jingle bells

Messaggio da Luisiccu » domenica 18 dicembre 2016, 15:41

Un "purtroppo di troppo. Poco ma sicuro.
Ottimi brani e ottimamente proposti specialmente ADESTE FIDELES. In esso il suono ad ottave risalta al meglio e dà lustro all'interpretazione.
Non è consuetudine in questo forum ascoltare brani suonati con questa modalità , perciò Renato si merita tutti i complimenti e gli apprezzamenti che gli amici armonicisti gli hanno manifestato e che condivido senza riserva.
Ottima la Humming della Suzuki.
Salutissimi tremolanti
Luisiccu
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: Adeste fideles-Jingle bells

Messaggio da SalParadiso » mercoledì 4 gennaio 2017, 12:01

Anch'io sono per l'immediata eliminazione di quel "purtroppo". Le tue interpretazioni fanno parte di un genere "armonicistico" che negli anni passati era stato un poco trascurato a favore di blues, rock ecc.-
Mi sono sentito molto coinvolto dai tuoi brani che hai suonato con maestria. Ti dirò che , da "suonatore di blues", la prima cosa che mi colpisce in un pezzo è il fatto che mi emozioni...poi viene tutto il resto. Tu in un unico medley hai saputo unire la spiritualità di Adeste Fidelis con la gioiosità di Jingle Bells uniti ad una esecuzione impeccabile...quindi:vade retro quel purtroppo e complimenti da parte mia.
Sal-uti
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Adeste fideles-Jingle bells

Messaggio da Giuliano » giovedì 5 gennaio 2017, 11:02

Bellissimo l'Adeste Fidelis. Hai reso perfettamente l'atmosfera natalizia. Al punto che Jingle Bells in successione quasi disturba...
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Rispondi