Czarda di Monti

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

Czarda di Monti

Messaggio da batman » lunedì 3 ottobre 2016, 18:14

Ciao a tutti.
Ho appena inciso questo pezzo che, come e' noto , e' per violino. Ovvio quindi che la resa non sara' ideale, ma il mio strumento povero e tascabile mi da' soddisfazione, e questo mi basta. :D
Buon ascolto
Batman
Allegati
Czarda di Monti.mp3
(2.52 MiB) Scaricato 136 volte


Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Czarda di Monti

Messaggio da Luisiccu » lunedì 3 ottobre 2016, 18:26

Mi perdonerai se unisco in un unico commento i tuoi due ultimi brani presentati.
Ottimi entrambe.
Hai veramente una grande personale capacità interpretativa in generi così diversi.
Questo significa che oltre a possedere una tecnica notevole hai un ampio bagaglio musicale e culturale che ti consente di spaziare sempre con grande consapevolezza.
Ho apprezzato veramente tantissimo.
Salutissimi armonici
Luisiccu
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: Czarda di Monti

Messaggio da Baffo77 » lunedì 3 ottobre 2016, 18:40

Brano complesso ma la tua versatilità e bravura tecnica lo rende compatibile è molto apprezzabile anche con il nostro caro strumento...complimenti davvero!!
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Re: Czarda di Monti

Messaggio da Rensenior » lunedì 3 ottobre 2016, 19:25

Sottoscrivo le parole di Luisiccu e di Baffo. Non so proprio trovare altri e nuovi aggettivi (superlativi) per sottolineare la tua bravura stratosferica. Io amo moltissimo la czarda, eseguita da violinisti e fisarmonicisti maestri di virtuosismi. Suonarla è il mio sogno proibito ,o meglio, il mio sogno preferito. Sei la dimostrazione che, se dotati, con l'armonica si può fare tutto! (a quando anche i tortellini?)......
Ciao e ancora complimenti conditi con un po' di benevola invidia.
Renato
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Czarda di Monti

Messaggio da carlodivers » lunedì 3 ottobre 2016, 19:35

Ma sei sicuro che non hai usato il violino per questa "Ciarda " di Monti?
Si, perchè il suono è quasi più verosimile al violino che all'armonica!
Se tu avessi usato anche una base sinfonica avresti completato veramente un pezzo fantastico....direi virtuosistico. Prova a fare anche una versione con una bella base.
Hai veramente una bella abilità nel "maneggiare" il nostro strumento "tascabile" ma dall'infinite possibilità cromatiche.
Complimentissimi.
Carlo d
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Czarda di Monti

Messaggio da robertoguido » giovedì 6 ottobre 2016, 0:29

Ottima esecuzione molto... da fisarmonicista :wink:
Ma per pura curiosità che armonica hai usato?
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

Re: Czarda di Monti

Messaggio da batman » giovedì 6 ottobre 2016, 10:10

robertoguido ha scritto:Ottima esecuzione molto... da fisarmonicista :wink:
Ma per pura curiosità che armonica hai usato?

:D ....con la fisa i polmoni lavorano di meno, molto di meno..... :lol:
Ho usato una CX12 della Honner, mod jazz. Bel suono leggermente cupo, un microfono non della mutua come ho usato in tutte le altre incisioni proposte -bensi' un akg bifacciale da studio. e un qualche effetto da mixer. Insomma, il contesto era tutto un altro.

Saluti armonichevoli

batman
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Czarda di Monti

Messaggio da Manxcat » giovedì 6 ottobre 2016, 12:58

batman ha scritto: il mio strumento povero e tascabile mi da' soddisfazione, e questo mi basta. :D
Lo strumento sarà anche povero e tascabile, ma tu mi sembri un armonicista di grandissimo talento e capacità.
Chiedo scusa se non avevo ancora commentato la tua Czarda; sono stato qualche giorno assente dal Forum, e ora devo recuperare gli spazi perduti.
Caro Paolo, sei talmente bravo e preciso su quei passaggi così veloci che ascoltandoli sono rimasto proprio incantato e credo che, se tu ti eserciti su quel brano qualche altro giorno, potresti suonarlo meglio della buonanima di Franz Chmel. Io, che non sono mai riuscito a mettere insieme tre note di quel ritornello veloce della Czarda di Monti, che mi piace tanto, e che non sono riuscito né con la fisa, né con l'armonica, ti ammiro molto, al punto tale che mi piacerebbe farti un regalo. Mi piacerebbe regalarti un'armonica diatonica che io amo molto, una Suzuki Promaster, la mia preferita tra le diatoniche. Incaricherò Francesco di Harp Elite di spedirtela al tuo domicilio, come omaggio da parte mia per la tua bravura, se ti farà piacere, ovviamente.
L'unica cosa che ti chiedo in cambio è di farmi sentire, a me e solo a me, 15/20 secondi di quel ritornello, una sera che deciderai tu, via Skype; questo, ovviamente, mi darebbe la certezza che ti sei meritato il mio omaggio, e avremo inoltre l'opportunità di conoscerci e parlare di armoniche!
Capisco che questa mia proposta possa essere considerata un po' "sui generis", ma io sono notoriamente uno sospettoso e diffidente, di natura, un brutto tipo, insomma. Sai, nei forum ci trovi di tutto . . .
batman ha scritto: Bel suono leggermente cupo, un microfono non della mutua come ho usato in tutte le altre incisioni proposte -bensi' un akg bifacciale da studio. e un qualche effetto da mixer. Insomma, il contesto era tutto un altro.
Sì, il suono della CX 12 Jazz lo conosciamo bene.
Sento che improvvisamente sei passato dal microfono della mutua, quello da 2 euro, ad un microfono professionale della AKG: un bel salto! Complimenti.
Ah, aggiungo che già dal pezzo che suonasti, quello tratto dal Barbiere di Siviglia, si sentiva bene che sei un grande!
Ed è con grande ammirazione che ti saluto, sperando che tu voglia farmi contento raccogliendo il mio invito.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Czarda di Monti

Messaggio da Manxcat » giovedì 6 ottobre 2016, 17:10

Manxcat ha scritto: Ed è con grande ammirazione che ti saluto, sperando che tu voglia farmi contento raccogliendo il mio invito.
Ai più curiosi dico che Paolo mi ha risposto privatamente ed abbiamo regolato la questione in quella sede.
Era doveroso che lo dicessi, affinché non si pensasse che non avesse risposto.
Buon proseguimento.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Czarda di Monti

Messaggio da Giuliano » venerdì 7 ottobre 2016, 16:17

Miiiii....
Ma sei così bravo che sembri finto.
Ma dove sei stato sino ad ora...? Qua dobbiamo vederci davvero tutti noi del M.L. e guardarci negli occhi una buona volta.
Rinnovo la proposta per il terzo anno consecutivo...
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Rispondi