MOZART- DIVERTIMENTO K439b ( Rondo' )

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

MOZART- DIVERTIMENTO K439b ( Rondo' )

Messaggio da batman » giovedì 8 settembre 2016, 22:35

Grazie alla segnalazione di Marco circa un sito di musica classica, ho trovato questo ( e non solo) pezzo che ho inciso e ve lo invio.
Trattasi di un rondo' di Mozart ,< divertimento k439b >, allegro. Ottimo davvero il sito indicatomi, davvero unico. Grazie ancora e buon ascolto.

BatPaolo
Allegati
MOZART divertimento k439b harm +piano.mp3
(1.85 MiB) Scaricato 114 volte


Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: MOZART- DIVERTIMENTO K439b ( Rondo' )

Messaggio da Marco Benevelli » venerdì 9 settembre 2016, 8:37

Ciao Paolo,
complimenti sinceri per la tua performance, molto allegra e spigliata. Sottolineo i trilli, che non sono per tutti, e gli staccati, ma è il pezzo nell'insieme che richiede una certa disinvoltura.
Grazie della tua proposta e buona giornata.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: MOZART- DIVERTIMENTO K439b ( Rondo' )

Messaggio da Baffo77 » venerdì 9 settembre 2016, 17:20

Pezzo allegro, ben suonato, adatto all'ascolto di venerdì, col fine settimana che sta arrivando !!
Ottima tecnica e bel suono, ma che armonica hai utilizzato? Grazie in anticipo per la tua risposta.
Andrea
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Re: MOZART- DIVERTIMENTO K439b ( Rondo' )

Messaggio da Rensenior » venerdì 9 settembre 2016, 18:17

Non voglio ripetermi. Mi limiterò a confermare il detto che "la classe non è acqua". La classe a te non manca di certo. Ciao
Renato
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: MOZART- DIVERTIMENTO K439b ( Rondo' )

Messaggio da carlodivers » venerdì 9 settembre 2016, 18:59

Ciao Paolo,
ottima performance di questo "Divertimento" di Mozart, perfetto sincronismo con il piano, molto belli i trilli, accurato e bello il suono dell'armonica ( quale ?)
Alla prossima... grazie per la "allegra"( ma difficile) proposta.
Saluti
Carlo d
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

Re: MOZART- DIVERTIMENTO K439b ( Rondo' )

Messaggio da batman » venerdì 9 settembre 2016, 20:23

Baffo77 ha scritto:Pezzo allegro, ben suonato, adatto all'ascolto di venerdì, col fine settimana che sta arrivando !!
Ottima tecnica e bel suono, ma che armonica hai utilizzato? Grazie in anticipo per la tua risposta.
Andrea

Grazie per la risposta. Ho usato una Hohner Chromonica 270, tre ottave in do. Microfono come si dice, della mutua..... ossia un Trust da 10 euro, senza alcun effetto, Ho anche una CX12 jazz, gran bel suono nell'ottava bassa, meno nell'alta, decisamente superiore alle altre Honner che nell'ottava bassa spesso non sono reattive, ma tendono ad " affogare". Non parlo poi delle Honner quattro ottave. Ne ho una che non uso piu' causa il la dell'ottava bassa che reagisce in ritardo. Mi pare sia un problema comune ad altre, perché tutte quelle che ho provato dai venditori, hanno questo difetto.

Ciao e grazie

Paolo
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

Re: MOZART- DIVERTIMENTO K439b ( Rondo' )

Messaggio da batman » venerdì 9 settembre 2016, 20:32

carlodivers ha scritto:Ciao Paolo,
ottima performance di questo "Divertimento" di Mozart, perfetto sincronismo con il piano, molto belli i trilli, accurato e bello il suono dell'armonica ( quale ?)
Alla prossima... grazie per la "allegra"( ma difficile) proposta.
Saluti
Carlo d
Grazie per la risposta.
Per quanto riguarda la tua domanda, ti rimando alla risposta molto articolata data a Baffo77 che mi ha chiesto la stessa cosa.

Nuovamente grazie.

Paolo
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

Re: MOZART- DIVERTIMENTO K439b ( Rondo' )

Messaggio da batman » venerdì 9 settembre 2016, 20:34

Rensenior ha scritto:Non voglio ripetermi. Mi limiterò a confermare il detto che "la classe non è acqua". La classe a te non manca di certo. Ciao
Renato

Troppo generoso.

Grazie ciao
Paolo
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: MOZART- DIVERTIMENTO K439b ( Rondo' )

Messaggio da Giuliano » lunedì 12 settembre 2016, 12:04

Eccomi a casa di nuovo, da alcuni giorni, e vedo del nuovo sul Forum. Benvenuto, Paolo, anche da parte mia. Ho ascoltato tutte le tue proposte sul M.L., e concordo con gli amici frequentatori nel dire che sei davvero bravissimo, soprattutto in un genere musicale pressoché sconosciuto su questo Forum. Dico pressoché sconosciuto perché in realtà anche anche Marco, seppur saltuariamente, si diletta in questo repertorio. Non mi pare che ci siano altri che facciano altrettanto. Sono curioso di ascoltarti su altri generi, in futuro…
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Rispondi