RONDO'

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

RONDO'

Messaggio da batman » martedì 30 agosto 2016, 22:35

Ciao a tutti. Ho inciso un Rondo' il cui autore mi e' ignoto. Ho trovato il midi in rete, mi e' piaciuto ma nulla era scritto circa il compositore. Qualcuno ha idea di chi possa averlo composto?
Questa volta ho lasciato l'armonica cruda, senza effetti e senza toccare l'equalizzatore. Qualcuno quindi mi dara' consigli, sempre ben accetti.
Il microfono e' sempre il solito da dieci euro. L'arm e' una super chromonica tre ottave Honner.
Grazie e buon ascolto

Batman
ovvero Paolo
Allegati
RONDO'.mp3
(1.25 MiB) Scaricato 102 volte


Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: RONDO'

Messaggio da Baffo77 » mercoledì 31 agosto 2016, 6:21

Bravo Paolo! Hai suonato con buona tecnica anche nei passaggi più difficili (non conosco l'autore del brano).
Sulla registrazione nulla dico, avendo io stesso tutto da imparare.
Saluti, Andrea
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: RONDO'

Messaggio da Marco Benevelli » mercoledì 31 agosto 2016, 8:48

Ciao Paolo,
complimenti anche da parte mia per come hai eseguito questo pezzo piuttosto veloce. Neanch'io saprei dirti di chi sia, di rondò ce ne sono tanti di tantissimi autori. Mi permetto però di consigliarti questo sito http://www.flutetunes.com, dove io prendo la maggior parte dei pezzi che suono; anche se il sito è dedicato al flauto puoi trovare un sacco di materiale (midi, spartiti, ecc.) per tutti i gusti e per tutte le difficoltà.
Grazie per la tua proposta e buona giornata.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

Re: RONDO'

Messaggio da batman » mercoledì 31 agosto 2016, 11:13

Ringrazio Marco e Baffo77 con risposta unica, in quanto non vedo possibilita' di risposta al singolo post.
Graditissimo e indispensabile poi il sito di midi di classici da scaricare indicatomi da Marco, in quanto fino ad adesso andavo alla cieca, sito meraviglioso, che riporta una infinita' di pezzi anche con possibilita' di scaricarli. Ho peraltro gia' individuato un Rondo' di Mozart, < divertimento> che non manchero' di incidere.
Nuovamente grazie ad entrambi.
BatPaolo
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Re: RONDO'

Messaggio da Rensenior » mercoledì 31 agosto 2016, 12:47

Ciao Paolo. Ti do il benvenuto in qualità di (quasi) concittadino (abito a 12 Km da Bo). E lo faccio con un brano "O Buleigna" che inneggia a San Petronio, alla Piazzola, alle tagliatelle e ai tortellini...
L'ho eseguito così come l'ho nella teSTA...
Ma veniamo a te. I tuoi brani sono una nuova ventata di ossigeno, per originalità e lodevole esecuzione. Anch'io non conosco il Rondò , ma mi piace molto. A presto
Renato
PS
Invio questo post (si dice così?) per la II volta. Spero vada a buon fine.
Saluto anche quanti (pochi!) hanno tenuto in vita il MLAB nei mesi estivi.
Allegati
o Buleigna.MP3
(2.91 MiB) Scaricato 80 volte
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

Re: RONDO'

Messaggio da batman » mercoledì 31 agosto 2016, 14:36

Bene, e' la vecchia sigla di quando Marcheselli suonava nell'intervallo all'ora del pranzo in rai regionale.( anni 50/60......quando io avevo ancora il ciuffo....)) E' sempre un piacere riascoltarla. L'unico peccato e' che non ci sia una base , basso /chit, alla filuzziana, a fare da accompagnamento. Anche io abito a una decina di km da BO, dopo Casalecchio.
Complimenti.
Ciao
Batman/Paolo
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: RONDO'

Messaggio da Baffo77 » mercoledì 31 agosto 2016, 14:36

Bentornato a Renato. Mancava una "ventata" folk nel forum. Bel brano, ben eseguito.
Andrea
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: RONDO'

Messaggio da Manxcat » mercoledì 31 agosto 2016, 18:14

batman ha scritto: Qualcuno quindi mi dara' consigli, sempre ben accetti.
Ciao Paolo, più che consigli, opinioni e punti di vista.
Brano spumeggiante e piacevole, che hai ben eseguito, con grande impegno. Per quanto riguarda il suono dell'armonica, rispetto al brano precedente, preferisco questo; forse una via di mezzo tra il suono molto effettato e questo naturale, sarebbe ciò che mi piacerebbe di più.
Grazie per questa tua nuova proposta.
Rensenior ha scritto:Ciao Paolo. Ti do il benvenuto con un brano "O Buleigna" che inneggia a San Petronio, alla Piazzola, alle tagliatelle e ai tortellini...
Ciao Renato, bentornato. Tagliatelle e tortellini non possono non riscuotere successo . . .
Sempre gradevoli le tue suonate, si ascoltano molto volentieri.
Alle prossime.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rispondi