I Was Born under a Wandering Star

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
waltercozzoli
=|o|=
Messaggi: 26
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2016, 15:36
Località: Castellanza (VA)

I Was Born under a Wandering Star

Messaggio da waltercozzoli » martedì 28 giugno 2016, 20:54

Ciao ragazzi, questo brano che vi presento è un saluto di addio a colui che ha allietato la mia infanzia con i suoi films, parlo di Bud Spencer, io, si può dire, mi sono alimentato a pane e Bud Spencer e Terence Hill.
Ho arrangiato il pezzo per adattarlo alle mie corde vocali e inserendo piccoli arrangiamenti con le armoniche.
Il brano ha 4 tracce.
1 Base
2 Canto
3 Armonica cromatica
4 Armonica diatonica.
Non è una colonna sonora dei suoi film ma ci sta bene per un ultimo commiato.
Allegati
IWasBornUnder WanderinStar.mp3
(3.07 MiB) Scaricato 341 volte
Ultima modifica di waltercozzoli il domenica 3 luglio 2016, 5:56, modificato 1 volta in totale.


StefanoCole
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 267
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2016, 1:11
Località: Milano

Re: I Was Born under a Wanderin Star

Messaggio da StefanoCole » martedì 28 giugno 2016, 21:29

Ciao Walter, bello il tuo saluto di addio per Carlo Pedersoli. Io preferisco chiamarlo con il suo vero nome, quello con cui era conosciuto da nuotatore. Ancor prima che al cinema è stato un grande delle piscine.
Molto belli gli interventi con la diatonica.

Stefano
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: I Was Born under a Wanderin Star

Messaggio da SalParadiso » martedì 28 giugno 2016, 21:47

Mi è piaciutà veramente molto questa esecuzione..e sai perchè? Perchè finalmente hai messo un po' del tuo colore, veramente interessanti le frasi che hai usato per "riempire", il timbro delle armoniche e della voce... e per il resto bravo come il solito. Complimenti!
Sal
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: I Was Born under a Wanderin Star

Messaggio da robertoguido » martedì 28 giugno 2016, 22:21

Molto bella anche questa tua versione che ho ascoltato subito dopo quella di Carlo. Ben cantata e con ottimi inserimenti di armonica.
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: I Was Born under a Wanderin Star

Messaggio da Baffo77 » martedì 28 giugno 2016, 23:23

Davvero bravo! Originale arrangiamento e grande dedica (stavo vedendo proprio poco fa il mitico 'Altrimenti ci arrabbiamo').
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: I Was Born under a Wanderin Star

Messaggio da jojo61 » mercoledì 29 giugno 2016, 8:07

Concordo pienamente con ciò che dice Roberto. Il mix down sarebbe da affinare ma è anche questione di gusti.
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: I Was Born under a Wanderin Star

Messaggio da Giuliano » mercoledì 29 giugno 2016, 9:58

In questo periodo ho delle grosse difficoltà con la rete e non riesco a scaricare i vostri brani.
Quindi rimando i miei commenti a piu' tardi.....
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: I Was Born under a Wanderin Star

Messaggio da Manxcat » mercoledì 29 giugno 2016, 13:13

Bella scelta del brano, anche se è attribuibile, come emblema, più a Lee Marvin che a Bud Spencer.
Il risultato del tuo lavoro al computer, in cui ti trovo molto bravo, lo trovo piacevole, a parte le sovrapposizioni di armonica e voce, che non mi piacciono. La parte cantata, avendo io in mente la voce di Lee Marvin, è un po' deludente, un po' moscia, ma può andare.
Complimenti per il risultato.

Mi permetto di chiederti una cosa, così per curiosità, e puoi anche non rispondermi.
Avevi, per caso, visto che lo stesso brano lo avevo appena suonato anch'io?
Forse penserai: "E cosa c'entra?"
Te lo spiego: la tua eventuale risposta mi serve a capire se sei di quelli che arrivano e piazzano i loro brani, senza preoccuparsi minimamente di quanto fanno gli altri, o se sei tra coloro che cercano di inserirsi adeguatamente, con un minimo di attenzione anche per gli altri brani: è una statistica che faccio ormai da anni, per pura curiosità e diletto.
Ti faccio tale domanda solo perché se avessi suonato, che so, Harmonica Man, il giorno dopo che l'avevi fatta tu, nella mia presentazione io ti avrei citato: sono fatto così. Strano, eh?

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: I Was Born under a Wanderin Star

Messaggio da domy » mercoledì 29 giugno 2016, 13:57

SalParadiso ha scritto:Mi è piaciutà veramente molto questa esecuzione..e sai perchè? Perchè finalmente hai messo un po' del tuo colore, veramente interessanti le frasi che hai usato per "riempire", il timbro delle armoniche e della voce... e per il resto bravo come il solito. Complimenti!
Sal
Devo tentare di anticiparlo, perchè spesso devo dimezzare i miei interventi, dato che la metà delle cose devo dire le ha già dette lui!! :D :mrgreen: :mrgreen:
In questo caso non altro da aggiungere, solo i mie complimenti!!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: I Was Born under a Wanderin Star

Messaggio da carlodivers » mercoledì 29 giugno 2016, 15:37

Davvero Walter, mi è piaciuta! Le due armoniche, cromatica e diatonica, entrano sempre al momento giusto,specialmente la diatonica ha un ottimo suono.
Ancora,come in precedenza,dimostri nel canto ottima padronanza e un buon accento della lingua inglese...(americana).
Complimenti.
Saluti
Carlo d
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
waltercozzoli
=|o|=
Messaggi: 26
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2016, 15:36
Località: Castellanza (VA)

Re: I Was Born under a Wanderin Star

Messaggio da waltercozzoli » mercoledì 29 giugno 2016, 20:14

Scusatemi il brano l'ho presentato perché mi piace molto, mi scuso con Carlo ma non avevo ascoltato la sua versione dello stesso brano . Non ho fatto una ricerca per vedere se era stato eseguito da qualcun'altro, spero di non toccare la suscettibilità di qualcuno . A parte i giudizi positivi o negativi che arrivano, se faccio una cosa e la faccio in un certo modo è perché a me piace così, è chiaro che può piacere o no, ma io continuo sulla mia strada . Le sovrapposizioni a qualcuno possono piacere ad altri no, a me piacciono molto, certo il missaggio non è assolutamente professionale , considerate comunque che io registro con un iPhone 6 come microfono e Audacity come software . Accetto tutti i giudizi qualunque essi siano e non replicò a questi né se sono negativi né tanto meno positivi, sempre che non mi si facciano delle domande . In parole povere io non condivido con voi un bravo per essere giudicato ma solo per trasmettere una mia emozione, se raggiunge il risultato sono contento altrimenti pazienza . Ultima cosa so perfettamente che il brano è di Lee Marvin ma a me è piaciuto molto , trattandosi di un brano western attribuirlo a Bud Spencer. Per finire la mia voce è quella che è non voglio imitare nessuno . Tutto ciò per chiarire il mio punto di vista. Vi ringrazio per la pazienza.
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: I Was Born under a Wanderin Star

Messaggio da Giuliano » sabato 2 luglio 2016, 6:52

Walter. Bella e di effetto la tua interpretazione di questo brano. Un bel taglia e cuci.. Inoltre canti meglio di Lee Marvin.
Ora mi rivolgo a e e a tutti i recenti acquisti del M:L: Ragazzi. Ma dove siete stati tutti questi anni...
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Rispondi