Rieccomi, e... I'm not in Love

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Rieccomi, e... I'm not in Love

Messaggio da robertoguido » lunedì 27 giugno 2016, 22:40

Lo so, lo so: vi sono mancato, non vi affollate, vi abbraccio tutti uno alla volta, state calmi... mettevi in fila, non fate confusione se no mi prende lo stress e me ne parto via un'altra volta! :mrgreen:

Scherzi a parte (ma anche no altrimenti che ritorno a fare) saluto tutti vecchi e nuovi amici! In questo lungo periodo di assenza ho sempre sbirciato il forum e ho ascoltato buona parte delle vostre interpretazioni sul Lab (non tutte, lo confesso) così come ho letto (sempre buona parte) dei vostri commenti.

Ho passato un periodo di lavoro molto difficile (non che negli ultimi anni sia stata una passeggiata) ma in questo giro sono davvero finito in un tritacarne che mi ha tolto il sonno, i weekend e mi ha sottratto un pezzo importante della vita non lavorativa. Ora la strada inizia a spianarsi un pochino e quindi, anche se non sarò assiduo ritornerò a farmi sentire e a scrivere, di tanto in tanto, le mie quattro fesserie. E, se vogliamo organizzare da Giuliano: IO CI SONO! (visto che sono stato attento? :wink: )

Mi scuso con tutti se non passo in rassegna sui vostri brani commentando come sono sempre stato solito fare ma non ce la farei. Dico solo che sono contentissimo di ritrovare, dopo una lunga assenza (la sua!) Dimitri in forma smagliante così come sono davvero contento di vedere l'arrivo di nuovi amici sul Lab che hanno pubblicato brani davvero piacevoli e ben eseguiti, dando anche nuovi stimoli all'ascolto.

La mamma mi ha insegnato che quando ci si ripresenta a casa di amici bisogna minimo portare dei fiori o dei cioccolatini ma qui non mi sembrava appropriato...
Allora vi porto un brano dei miei e ovviamente una base (chi mi conosce sa che mi diverto anche così :wink: )

Il brano, o meglio la base, ho iniziato a realizzarla più di un mese fa (giusto per farvi capire come sono messo :roll: ). Prima il piano, poi il basso, poi gli archi, i fiati e solo settimana scorsa la chitarra e ieri l'armonica.
E' una scopiazzatura dell'orchestrazione di Diana Krall (la mia amante segreta... ma non ditelo al Costello) https://youtu.be/UUFyRDXuLQQ

La base, se vi piace e se volete suonarci sopra, la trovate qui: https://youtu.be/vDe_ze2CbfM

Mentre il brano da me suonato è appiccicato qui sotto

Ancora un grosso abbraccio a tutti quanti!

Roberto
Allegati
cioccolattini-cuore.jpg
cioccolattini-cuore.jpg (24.17 KiB) Visto 3538 volte
Im not in love 4M_.mp3
(3.73 MiB) Scaricato 116 volte


Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Rieccomi, e... I'm not in Love

Messaggio da Manxcat » martedì 28 giugno 2016, 8:24

Oh . . .!!!
Questa sì che è una sorpresa. Bentornato, benrisentito! :D
Ottima performance di tutti gli strumenti, ma in particolare dell'armonica, che è quella che interessa maggiormente . . .
Tra il discreto, il bello, lo straordinario e il super non ci sono differenze eclatanti che rendano un'esecuzione completamente diversa dall'altra; corre, invece, una linea sottile, fatta di particolari, di piccole cose, qualità del suono, timbrica, attacchi, sfumature, cura dell'insieme, ed è tutto questo che fa la differenza.
Assolutamente bella la tua proposta, ma di più l'averti riascoltato.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
StefanoCole
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 267
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2016, 1:11
Località: Milano

Re: Rieccomi, e... I'm not in Love

Messaggio da StefanoCole » martedì 28 giugno 2016, 8:58

Ciao Roberto, molto bella la tua proposta. Complimenti per come hai realizzato il brano, mettendo insieme i vari strumenti che si fondono in modo da ottenere una piacevole atmosfera. In particolare poi, bello il suono della tua armonica che completa il tutto in modo ottimale.

Stefano
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Rieccomi, e... I'm not in Love

Messaggio da jojo61 » martedì 28 giugno 2016, 11:56

Toh, chi si risente! Bentornato!
Gran bel lavoro! La chitarra però in questo genere, e con questa ditorsione, è suonata in modo troppo "jazz", ci volevano più bendings (si, ci sono anche sulla chitarra) e glissati. Volendo eseguirla con questo stile, (secondo me, eh) andava meglio un suono solo con un leggero over-drive, delay e riverbero.
Gran bel ritorno comunque.
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: Rieccomi, e... I'm not in Love

Messaggio da Baffo77 » martedì 28 giugno 2016, 14:42

Molto bello tutto l'insieme...peccato che da quando mi sono iscritto al forum non abbia avuto tante occasioni per sentire le tue nuove creazioni (ma esiste tutto un pregresso che ascolto e ascolterò).
A presto
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Rieccomi, e... I'm not in Love

Messaggio da carlodivers » martedì 28 giugno 2016, 15:33

Un bel ritorno,Roberto, con questo bel brano della mia preferita Diana Krall.
Naturalmente il plauso va anche alla bella ( tua) base che penso ti abbia portato una grande mole di lavoro,ma senz'altro ne valeva la pena.
Cercare di "ritagliare" del tempo per suonare e conservare il tuo inconfondibile stile.
Buone cose e fatti sentire!
Carlo d
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: Rieccomi, e... I'm not in Love

Messaggio da domy » martedì 28 giugno 2016, 20:36

Ma questo ragazzetto suona proprio bene!! :D :lol:
Lo sapevo che stavi preparando qualcosa! Grande!
Sono molto contento di risentirti, solita classe e gusto, mi piace moltissimo il suono dell'harmonica, specialmente sui bassi, ma anche tutto il resto! :D
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: Rieccomi, e... I'm not in Love

Messaggio da SalParadiso » martedì 28 giugno 2016, 21:40

Devo dire che se suoni in questa maniera mi sei mancato...anche se non ti conoscevo. Bella interpretazione in ogni sfaccettatura...hai reso interessante un brano ( non me ne voglia la tua "amante" Diana") che non mi fa impazzire di per se. Bella anche la base che hai realizzato.
Bravo!
Sal
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Rieccomi, e... I'm not in Love

Messaggio da robertoguido » martedì 28 giugno 2016, 22:46

Ma che bello ritrovare vecchi e nuovi amici! Grazie a tutti!
SalParadiso ha scritto:Devo dire che se suoni in questa maniera mi sei mancato...anche se non ti conoscevo.
Grazie di cuore Sal ma credimi: qui in giro c'è di meglio. Riguardo a Diana... nessun problema: sto già litigando con Elvis Costello che non vuole darle il divorzio, ci mancava che fossa piaciuta anche a te :lol:
domy ha scritto:Ma questo ragazzetto suona proprio bene!! :D :lol:
Lo sapevo che stavi preparando qualcosa! Grande!
Sono molto contento di risentirti, solita classe e gusto, mi piace moltissimo il suono dell'harmonica, specialmente sui bassi, ma anche tutto il resto! :D
Ciao giovincello! Mi sei mancato sai? Come sta la signora? A casa tutto bene?
L'Harmonica! Già non l'ho detto!!! E' la Suzuki SCX64 quella preferita dal grande, grandissimo Angelo Adamo!
carlodivers ha scritto:Un bel ritorno,Roberto, con questo bel brano della mia preferita Diana Krall.
Che fai... non ci provare anche tu! Giù le grinfie da Diana :D A proposito il 12 luglio fa un concertino a Villa Arconati... ovvio è che ho già i biglietti in (quasi) prima fila
Baffo77 ha scritto:Molto bello tutto l'insieme...peccato che da quando mi sono iscritto al forum non abbia avuto tante occasioni per sentire le tue nuove creazioni (ma esiste tutto un pregresso che ascolto e ascolterò).
A presto
Lieto di incontrarti! Altro che pregresso... Non arrivo ai livelli di Carlo ma nei miei 3000 post qualcosina in giro ho lasciato :wink:
jojo61 ha scritto: La chitarra però in questo genere, e con questa ditorsione, è suonata in modo troppo "jazz",
e secondo te come altro avrei potuto suonarla :lol: Comunque hai ragione: il suono della chitarra l'ho cambiato per un giorno intero e non mi convince ancora ma... dell'armonica che mi dici? :wink: (poi ci accusano di andare OT!!!)
StefanoCole ha scritto: In particolare poi, bello il suono della tua armonica che completa il tutto in modo ottimale.
Grazie Stefano!
Manxcat ha scritto:Oh . . .!!!
Ebbene si :wink: Come sempre il primo a commentare: mi ha fatto davvero piacere!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: Rieccomi, e... I'm not in Love

Messaggio da domy » mercoledì 29 giugno 2016, 14:03

robertoguido ha scritto:Ciao giovincello! Mi sei mancato sai? Come sta la signora? A casa tutto bene?
L'Harmonica! Già non l'ho detto!!! E' la Suzuki SCX64 quella preferita dal grande, grandissimo Angelo Adamo!
Anche tu mi sei mancato, infatti ti aspettavo!! Tutto bene grazie, ti saluta! :D
Gran bel suono questa Suzuki!!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Rieccomi, e... I'm not in Love

Messaggio da Giuliano » sabato 2 luglio 2016, 6:57

Bellissima proposta Roberto. Al solito, mi verrebbe da dire. Grande l'insieme, e pure gli effetti......
Bravo.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Rispondi