La porti un bacione-

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

La porti un bacione-

Messaggio da Rensenior » lunedì 27 giugno 2016, 12:32

La canzone mi piace, soprattutto nella versione di Nada. Prova e riprova:ogni volta un nuovo errore. Allora l'ho inviata così, e mi scuso, quindi, per le approssimazioni.
Renato
Allegati
La porti un bacione-Suzuki humming-.MP3
(2.98 MiB) Scaricato 99 volte


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: La porti un bacione-

Messaggio da Manxcat » lunedì 27 giugno 2016, 14:00

Ciao Renato, sì, in effetti ci sono varie "licenze poetiche", che non sempre trovo nei tuoi brani, e che rendono il lavoro un po' approssimativo, come lo hai definito tu stesso. Peccato, perché il brano, il suono e l'atmosfera mi piacciono, ma purtroppo non gradisco, come ho spiegato nel mio lungo post di stamani, il mancato rispetto della melodia; l'arrangiamento, invece, è lasciato alle capacità ed all'inventiva dell'interprete.
Il ritornello meglio, per suono e per scioltezza, della strofa, anche perché nel ritornello riesci a gestire meglio l'aggiunta di qualche accordo di accompagnamento, cosa quasi del tutto assente nella strofa; ma anche nel ritornello, fino a 50" tutto bene, poi cominciano le licenze . . .
Nella strofa al 16" secondo me ci vuole un SI e non un LA; insomma, per il mio "orecchio" è più un no che un sì, ma grazie per la proposta, sempre piacevole e divertente da ascoltare, e se viene fatta una qualche critica, si fa per onestà e per spirito collaborativo, tanto il coro di sì non si farà attendere . . . :D :D

P.S. Pure il titolo mi risulta approssimativo: La porti un bacione a Firenze :D :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
StefanoCole
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 267
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2016, 1:11
Località: Milano

Re: La porti un bacione-

Messaggio da StefanoCole » lunedì 27 giugno 2016, 14:14

Ciao Renato, in generale a me capita spesso di fare errori mentre suono. Può succedere che sbagli il ritornello, risuono il brano, imbrocco il ritornello e sbaglio la strofa e così via. Alla fine arrivo ad un compromesso dando per accettabile il brano con meno errori.
Io sono di manica larga quindi, visto il periodo di esami scolastici, ti promuovo quasi a pieni voti :) .
Bello il suono della tua Suzuki.

Stefano
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: La porti un bacione-

Messaggio da Baffo77 » martedì 28 giugno 2016, 14:45

Caro Renato, apprezzo la spontaneità, il 'verismo' delle tue esecuzioni. E anche la canzone, che a parer mio hai reso nel suo spirito popolare.
Alla prossima!!
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: La porti un bacione-

Messaggio da carlodivers » martedì 28 giugno 2016, 15:40

Brano che non ha bisogno di presentazioni, che tu hai "personalizzato" suonando di fantasia ma sempre con notevole tecnica TB,cosa non facile.
Saluti
Carlo d
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: La porti un bacione-

Messaggio da SalParadiso » martedì 28 giugno 2016, 21:07

Pensa Renato quanto sono vecchio: ricordavo la versione di Odoardo Spadaro.... Ti devo dire che nel complesso, nonostante qualche "licenza poetica" il brano mi è "garbato". Come sempre sei riuscito col tuo suono ad evocare momenti di convivialità...quando chi portava una armonica era il Juke-box...non tutte le canzoni venivano pari pari all'originale, ma il senso c'era. E poi a me piace questa tua capacità di immedesimarti nei brani che suoni.
Sal
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: La porti un bacione-

Messaggio da robertoguido » martedì 28 giugno 2016, 22:25

Ciao Renato, conosco poco il brano e faccio fatica ad esprimere un giudizio ma comunque trovo che la linea melodica sia piacevole
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Rispondi