HO CAPITO CHE TI AMO (L. TENCO)

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

HO CAPITO CHE TI AMO (L. TENCO)

Messaggio da Giuliano » venerdì 10 giugno 2016, 20:51

Cari compagni di Blog. Con mia moglie in viaggio ecco che passo buona parte delle mie giornate a suonare, senza nessuno intorno a brontolare. Così ne approfitto anche per riesumare i vecchi brani del mio repertorio, incluso questo famosissimo, di Tenco (1964), ripetitivo e disperato, che non avevo mai proposto e pubblicato in video. Lo suono con una Super64, che l’infatuazione continua……
Registrazione video con fotocamera Panasonic Lumix TZ60. Registrazione del suono con Microfono In-Built

https://youtu.be/90EQgjX7Ka4


Buona serata.


Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
StefanoCole
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 267
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2016, 1:11
Località: Milano

Re: HO CAPITO CHE TI AMO (L. TENCO)

Messaggio da StefanoCole » venerdì 10 giugno 2016, 22:10

Ciao Giuliano, sarà pure famosissimo, ma questo brano non lo conoscevo. L'unica giustificazione, per questa mia ignoranza, è che sono nato l'anno successivo :D !
Hai suonato molto bene l'armonica, neanche una piccola stecca!

Stefano
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: HO CAPITO CHE TI AMO (L. TENCO)

Messaggio da Manxcat » venerdì 10 giugno 2016, 22:22

Sempre molto bravo e determinato, Giuliano, in questo famoso brano fatto tutto di sentimento. Avrei preferito lasciare l'assolo di sax, senza l'armonica, ma in ogni caso la tua interpretazione mi piace molto.
Grazie per questa tua bella proposta.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: HO CAPITO CHE TI AMO (L. TENCO)

Messaggio da Baffo77 » sabato 11 giugno 2016, 1:12

Molto bello il brano, molto ben suonato e piacevole all'ascolto. Bravo Gianni
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: HO CAPITO CHE TI AMO (L. TENCO)

Messaggio da carlodivers » sabato 11 giugno 2016, 8:26

Una bella variazione del tuo solito repertorio di Tango.
Perfettamente eseguita con il bel suono della Super 64.
Normalmente è difficile suonare l'armonica insieme ad uno strumento come la tromba ma tu ci sei riuscito in un unisono perfetto e senza prevalere su di essa.
Bella anche la base.
Il fatto di registrare direttamente con il microfono della fotocamera non ti permette di aggiungere un pizzico di riverbero che ,secondo me, ci starebbe bene.
Buon weekend
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: HO CAPITO CHE TI AMO (L. TENCO)

Messaggio da domy » sabato 11 giugno 2016, 20:56

Bella interpretazione, anche se non sono ferrato nel genere, anche il video è ben fatto ed equilibrato, bel suono di harmonica, se poi è satao fatto con una fotocamera!(per quanto buona possa essre!) Bravo Giuliano :D

P.S Non riesco ad abituarmi a vederti suonare con quella impugnatura :| :mrgreen: :mrgreen: Ogni volta rimango sorpreso....anche questo è il bello dell'harmonica!!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: HO CAPITO CHE TI AMO (L. TENCO)

Messaggio da SalParadiso » lunedì 13 giugno 2016, 12:50

Come sempre intrepretazione sentita e con le giuste enfasi nei punti giusti. Anche il tuo modo di "possedere fisicamente " l'armonica mi piace..non sono un esperto ma, forse, l'impugnatura non è proprio ortodossa....ma è personale! Ti va bene così e il risultato è ottimo...e poi a me piace chi esce dagli schemi! Sentito il brano direi che adesso sei pronto per qualche "svisata", oltre che per riprodurre la melodia in maniera egregia come hai fatto.
Sal
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: HO CAPITO CHE TI AMO (L. TENCO)

Messaggio da jojo61 » lunedì 13 giugno 2016, 13:43

Eccellente esecuzione. Un po' scolastica. concordo con Sal ci vorrebbe un po' di svisatura.
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: HO CAPITO CHE TI AMO (L. TENCO)

Messaggio da Giuliano » lunedì 13 giugno 2016, 18:46

Effettivamente non sviso. Ma un giorno.....
Anche per il vibrato; ci ho messo anni prima di decidere che ci stava bene, ma poi mi sono convinto.
Ho deciso a 65 anni di leggere "Alla ricerca del Tempo Perduto". Mi sembrava che un libro cosi' si potesse leggere solo a quell'età.
Ecco, sono fatto così.......
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: HO CAPITO CHE TI AMO (L. TENCO)

Messaggio da SalParadiso » lunedì 13 giugno 2016, 19:03

A me personalmente piace il tuo modo di suonare... è ancora più importante se piace anche a te e se ti da soddisfazione. A molti piace cambiare un po' la melodia (compreso il sottoscritto) ad altri piace riprodurre perfettamente la melodia...l'importante è il fatto che siamo adulti che giocano, si divertono e scambiano pareri amichevoli...e soprattutto ( a mio avviso) ognuno di noi dà qualcosa agli altri. Per quanto riguarda il vibrato, piace molto anche a me, ma credo sia da usare con moderazione. Metterlo dappertutto sarebbe come sottolineare tutto un testo: non si evidenzia nulla, ma mi pare che tu lo usi con grande gusto. Per il resto "homo faber fortunae suae"...
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Rispondi