Au Bellevue

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Au Bellevue

Messaggio da SalParadiso » lunedì 23 maggio 2016, 11:01

Dopo le emozioni del brano di Carlo...che mi ha riportato indietro e che ho veramente apprezzato, invio la mia seconda "fatica".
L'armonica non fa parte di quelle ritrovate...era la Seydel acquistata per esercitarmi prima di ritrovare "il tesoretto"...come simpaticamente lo ha definito Carlo....ma spero che Baffo me la conti per buona...meno 2!
E' un bellissimo brano di JJ Milteau suonato con l'armonica in Do in terza posizione. Non è facilissimo da suonare, ma avevo voglia di spericolarmi un poco. Ci sono ancora evidenti sbavature ma tutto sommato sono soddisfatto. Spero vi piaccia e che a qualcuno venga voglia di sentire come suona questo straordinario armonicista francese. In talsenso consiglio "Harmonicas". E' un Best of, album doppio che non costa neanche molto.
Spero che chi lo ascolta si diverta come mi sono divertito io a suonarlo.
Sal
Allegati
Au Bellevue.mp3
(3.45 MiB) Scaricato 140 volte


[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Au Bellevue

Messaggio da Giuliano » lunedì 23 maggio 2016, 11:09

Bello e spericolato il tuo brano, Sal. E non affatto facile.......
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Re: Au Bellevue

Messaggio da Rensenior » lunedì 23 maggio 2016, 11:42

Ci sono attributi che ormai non si negano più a nessuno, basta seguire i programmi televisivi. Tipo:eccezionale, straordinario...
Per quanto anch'esso inflazionato, mi sembra più appropriato: SUPERLATIVO.
ciao SAL
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Au Bellevue

Messaggio da Manxcat » lunedì 23 maggio 2016, 12:08

Au Bellevue, bellavista, ma anche bel sentire! :o
Grande tecnica, sbalorditiva, direi.
Ottimo pure il sound e la registrazione.
Bravo Sal, complimenti. E' un genere che ravviva il M.L.
Le armoniche, comunque, sono ancora tante . . . :D
A presto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Au Bellevue

Messaggio da jojo61 » lunedì 23 maggio 2016, 13:32

STUPEFACENTE! Grande esecuzione! Quando si dice saper suonare!
Non so cosa hai usato per riprendere l'armonica e cosa hai usato per il mix ma al mio orecchio non si addice molto il tipo, o la quantità, di effetto (riverbero? eco?) con la base. L'armonica è troppo in secondo piano rispetto agli altri strumenti
Ciò non toglie niente alla tua bravura ne alla intellegibilità dei vari strumenti, è solo questione di gusti o delle disponibilità di apparecchiature.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
StefanoCole
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 267
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2016, 1:11
Località: Milano

Re: Au Bellevue

Messaggio da StefanoCole » lunedì 23 maggio 2016, 13:44

Bello il brano e ancor più bella la tua armonica. Io credo che con il contenuto di quella valigetta ritrovata farai scintille!!!

Stefano
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: Au Bellevue

Messaggio da SalParadiso » lunedì 23 maggio 2016, 14:12

Ringrazio di cuore Giuliano,Renato, Carlo, Gianni e Stefano. Contento vi sia piaciuto. Quanto alla registrazione Gianni, hai toccato un punto dolente. Non sono capace di usare software di registrazione, quindi ho suonato "nell'ambiente", senza microfono su una base. Poi ho dato tutto a mia nipote che ci "smanettasse" un po'....chiedendo di metterci il riverbero. Quello che senti è il suono dell'armonica puro e semplice...non filtrato da microfoni....registrare con tanti parametri è al di sopra delle mie forze...e rischia di stressarmi...cosa in genere abbastanza improbabile...
Grazie ancora a tutti.
Sal
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Au Bellevue

Messaggio da carlodivers » lunedì 23 maggio 2016, 16:35

Non conosco questo "intrigante" e bel brano, ma ti posso assicurare che dopo averlo sentito suonato da te ne sono rimasto veramente colpito per il suono estremo di bel Blues.
Naturalmente sono andato a leggermi di questo grande Bluesman J.J Milteau, che è senz'altro parte della leggenda dell'armonica diatonica.
Anche la base musicale ,a mio giudizio, non è male ,anzi evidenzia maggiormente l'armonica "Live".
Un grande complimento, sono(siamo) felici di averti parte così attiva del forum ML.
Un saluto e buona serata.
Carlo d
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: Au Bellevue

Messaggio da Baffo77 » martedì 24 maggio 2016, 23:24

Te la do buona lo stesso Sal...anche se per come hai suonato (benissimo e bellissimo e' il brano) potresti sicuramente suonarne (almeno) una in più...bravo! Veramente un bel regalo per il Music Lab!
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Au Bellevue

Messaggio da Luisiccu » domenica 29 maggio 2016, 16:12

Pepe e SALe in giuste dosi e la gustosissima pietanza è servita.
L'armonica, in terza o in quarta o in quinta che sia, è irresistibile. Va come il vento. Bellismmo brano. Altissima prestazione
Eccolo di nuovo il BLUES.
Salutissimi ammirati
Luisiccu
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: Au Bellevue

Messaggio da domy » giovedì 2 giugno 2016, 21:13

Complimenti!! Incuriosito da Manxcat sono andato a leggermi il tuo post di presentazione ed anche se ho qualche annetto in meno abbiamo diverse cose in comune, oltre all'harmonica e il blues abbiamo entrambi fatto una bella pausa prima di riprendere, anche se la tua è stata indubbiamente più lunga.........e neanche si direbbe :wink:
Non conosco tanto di Milteau, ho un cd e mi piace molto!
Hai un'ottima tecnica, mi sembra che anche tu parta dal blues come base indispensabile per spostarti anche in altri generi, possibilmente adiacenti, anche come tipo fraseggio! Comunque rinnovo i complimenti, viva il blues!!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Rispondi