Scivola vai via

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Scivola vai via

Messaggio da SalParadiso » venerdì 20 maggio 2016, 11:41

Raccolgo parzialmente l'invito di Baffo 77. Questa è una delle 40...(2) "armoniche ritrovate". Parzialmente perchè non credo di suonare un pezzo per ogni armonica...con i miei ritmi ci metto due anni!
Veniamo al brano. E' una splendida canzone di Vinicio Capossela, con dei bellissimi interventi di bandoneon . Un gruppo di miei amici la suona e non avendo a disposizione il bandoneon mi ha chiesto di provare a vedere come viene con l'armonica. Confesso che non l'avevo mai sentita ma, quando si può improvvisare, non mi tiro mai indietro. Sono andato nella loro sala prove ed è venuto fuori quello che sentirete. Non tutte le note sono pulite come avrei voluto ma mi sono divertito...ed è quello che conta. In tempi migliori l'avrei suonata con una armonica in terza posizione ma....va bene incosciente ma c'è un limite a tutto, visto il mio attuale stato di allenamento ho usato una Lee Oskar Natural Minor.
Anche se non espressamente richiestomi ho fatto anche qualche intervento vocale di controcanto.
I miei assoli più o meno al minuto 1.50 e 4.
Spero che piaccia!
Sal
Allegati
Scivola,Vai via_1.mp3
(2.99 MiB) Scaricato 138 volte


[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: Scivola vai via

Messaggio da Baffo77 » venerdì 20 maggio 2016, 11:57

....ma sei stato davvero grande!!!
Controcanto ok, pezzo ben eseguito anche dai tuoi amici e bellissimo nel complesso...ma che virtuosismi con l'armonica!!! Bravissimo davvero, che ingresso nel Music Lab!!!
Ora la curiosità aumenta per gli altri 39 pezzi... :wink:
A presto!!
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Scivola vai via

Messaggio da Manxcat » venerdì 20 maggio 2016, 12:32

Sei un grande, Sal! Ti dirò che oltre ai lunghi assoli da "vecchio" bluesman incallito, che fanno sentire, oltre alla tua passione, tutta la tua tecnica e le tue capacità di improvvisare, sono rimasto colpito anche dai tuoi preziosismi canori, con quella innata capacità di controcanto, in momenti strategici, che tanto abbellisce il canto.
Complimenti veramente, a conferma che il Forum ha trovato un gran bel personaggio. Personalmente non avevo, a tal proposito, alcun dubbio! :mrgreen:
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Re: Scivola vai via

Messaggio da Rensenior » venerdì 20 maggio 2016, 13:17

Sal, ho difficoltà nel commentare la tua performance.
Navighi in un territorio a me non congeniale, ma che bravura!
Strepitoso. Ho anche un po' di invidia..
Spero che tu non abbandoni troppo presto questo sito. Ciao
Renato
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Scivola vai via

Messaggio da jojo61 » venerdì 20 maggio 2016, 15:31

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Alla faccia del bicarbonato di sodio!
BRAVOOOOOOO!!!!!!! GRANDE!!!!!!!!
....e che tecnica! E bravo anche il gruppo!
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Scivola vai via

Messaggio da carlodivers » sabato 21 maggio 2016, 8:28

Ciao Sal,
con grande entusiasmo ti faccio i miei più grandi complimenti per questo bellissimo brano che avete eseguito con grande professionalità perché tali siete.
La tua armonica diatonica è "coinvolgente" al massimo, a parte i virtuosismi è proprio la tua tecnica dimostrare che hai avuto alle spalle grande esperienza e ne avrai ancora da dimostrare per il nostro Music Lab!
Bravissimo....ora ti tocca sfornarne altre 39!
Saluti
Carlo d
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Scivola vai via

Messaggio da Luisiccu » sabato 21 maggio 2016, 11:09

Le note non sono pulite?

Manco fossero trattate con il detersivo più pulente e brillantante. E fosse solo questo.

Sal hai compiuto un miracolo: le tue supernote alte hanno risvegliato il mio udito che da quella parte non vuole andare più.

Strepitosa esecuzione senza se e senza ma. Accordo fraterno-paterno con il resto del gruppo. Il meglio del meglio. Tecnica e partecipazione.

Complimenti elevati all'infinito
Luisiccu
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: Scivola vai via

Messaggio da SalParadiso » lunedì 23 maggio 2016, 10:52

Ringrazio veramente di cuore Baffo, Carlo, Rensenior,Jojo, Carlo (D) e Luigi. E' vero che si suona per proprio divertimento, ma fa sempre piacere essere apprezzati. Grazie amici!
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Scivola vai via

Messaggio da Giuliano » lunedì 23 maggio 2016, 11:03

Bravissimo Sal. Anche un bel lavoro di equipe, ma i tuoi interventi si staccano.. Grande interpretazione. Bellissima entrata nel Forum...
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
ginogatt
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 217
Iscritto il: domenica 1 luglio 2012, 17:56

Re: Scivola vai via

Messaggio da ginogatt » lunedì 23 maggio 2016, 16:52

I miei complimenti, è davvero una bella versione.
Andrà a far parte delle registrazioni private scaricate, che metto sul lettore MP3 da ascoltare in continuo :D
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: Scivola vai via

Messaggio da SalParadiso » lunedì 23 maggio 2016, 19:07

Grazie Giuliano per l'apprezzamento. Gino, ti ringrazio e sono onorato.
Sal
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Rispondi