Complimenti

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Complimenti

Messaggio da SalParadiso » lunedì 16 maggio 2016, 19:34

Un saluto a tutti i "forumisti". So che dovrei presentarmi nella apposita sezione ma, visto che vorrei parlare dei brani che ho ascoltato, prendo due piccioni con una fava.
Dopo 10 anni ( e oltre..) di inattività armonicistica mi hanno regalato un album doppio antologico di J.J. MIlteau...ed è stata folgorazione! Ho sentito cose con l'armonica diatonica che io, vecchio soffiatore bluesman, non avevo mai sentito. Come si usa adesso ho fatto un po' di ricerche in internet e mi sono imbattuto in questo sito...e soprattutto nella sezione "Music Lab". Ho avuto modo di ascoltare gente veramente preparata e di divertirmi. Premetto che quanto dirò è lungi da essere un giudizio, ma è un incondizionato apprezzamento...a 61 anni quasi compiuti mi diverto ad ascoltare gli altri...a dire il vero anche a 20 anni...ma adesso di più. Ho ascoltato alcuni brani "random" e mi scuso con chi non dovesi citare.
Manxcat: per me sei molto bravo ed eclettico. Ti ho sentito suonare diversi tipi di armonica: diatonica, cromatica. Devo dirti che sei riuscito a farmi piacere brani di cantanti che genericamente non amo (Bertè e Renato Zero). Con "che colpa abbiamo noi " fatta con la diatonica mi hai riportato alla mia giovinezza, molto bello "Il mio canto libero", ma "Fratello sole , sorella luna" mi ha fatto venire la pelle d'oca.
Danilo Pucci nell'insieme veramente bella la tua "Maria" Suonata con grande gusto e precisione. Non ho trovato difetti nella base...ma, purtroppo ( o per fortuna), quando un pezzo mi prende non mi interessa molto come è stato registrato..e questo mi è molto piaciuto
GiulianoHo ascoltato con piacere La locomotiva e Il pensionato. Belli...ma mi sembrava non ti rendesero giustizia ...così sono andato ad ascoltare altri tuoi brani ed ho avuto modo di emozionarmi con Prove di Tango,Niebla del Riachuelo e remembranzas..tutti da You Tube. Bravo!
Baffo bella esecuzione con l'armonica e con la voce di un brano che ho amato moltissimo in gioventù e che "Il Baffo" ( anch'io Baffo...) ha suonato benissimo.
Carlo Divers Long ago and far away: grande interpretazione e classe nell'esecuzione. Per Il Fantasma dell'opera" non ho parole. Bellissimo: sia armonica che clarinetto.
Luisiccu che sorpresa! Il vero suono dell'armonica nella musica popolare. Nella mia ignoranza non pensavo e non conoscevo questo stile. Chichitteddu mi ha fatto letteralmente saltellare..nonostante le giunture provate dagli anni. Un tongue blocking che fa diventare l'armonica una piccola orchestra. Chapeau!!!!
Edivad non è un giudizio ...ma un parere! Secondo me sei partito con il piede giusto! Continua così!
Jojo 61 hai il "repertorio" che ho trovato più vicino ai miei gusti personali. Trovo che suoni la chitarra e che canti benissimo, ma , visto che siamo in un forum di armonicisti mi concentro sull'armonica. Caro Gianni: sei veramente bravo. Free Byrd meravigliosa, bei bending e poi io amo molto i Lynyrd Skynyrd...e quel bottleneck poi...fantastico. Anche Heat full of soul mi è garbata parecchio.
Ecco: ho finito i mio "pippone". Spero di non essere stato troppo prolisso e di non aver dimenticato troppi (futuri) amici.
Fatemi solo aggiungere una cosa. Un mese fa circa (dopo la folgorazione) mi sono comprato una Seydel ( mai viste anni fa...) a circa 30€....ho provato anche a registrare un brano così alla buona...non sogestire software di registrazione. Appena scoprirò come si fa a caricare su Music Lab lo invierò. Un saluto a tutti. Sal Paradiso


[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
StefanoCole
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 267
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2016, 1:11
Località: Milano

Re: Complimenti

Messaggio da StefanoCole » lunedì 16 maggio 2016, 20:34

Ciao Sal, benvenuto!!!
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Complimenti

Messaggio da Manxcat » lunedì 16 maggio 2016, 21:01

Ah, ah, straordinario modo di presentarti: complimenti, Sal, il tuo primo messaggio è veramente fantasmagorico!
Vedi, ti dico una cosa che non ho mai detto: mantenere interesse e continuità, qua, non sempre è facile, in quanto, come in ogni situazione, si verificano inevitabilmente pro e contro; ebbene, eventi quali quello da te appena creato rappresentano, sicuramente, momenti di incentivazione e si pongono saldamente dalla parte dei "pro".
Grazie delle belle parole.
Ma veniamo a te.
"Vecchio bluesman folgorato dall'album di J.J. Milteau", benvenuto; sento che la tua partecipazione, in un modo o nell'altro, costituirà un elemento di interesse e positività per tutti, e mi auguro, e ti auguro, di restare con noi, con questo spirito di amicizia e di collaborazione che hai dimostrato.
Ciao, grazie, e a presto, e viva l'armonica.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Complimenti

Messaggio da carlodivers » lunedì 16 maggio 2016, 21:37

Benvenuto Sal,non potevi "presentarti" in migliore maniera.
MI sembra di capire che tu sia un "diatonico" con una certa esperienza nel passato, il tuo desiderio di ritornare a suonare è giusto ed ammirevole, questo è il momento più adatto! E poi sei così giovane che ne hai tempo davanti... vorrei io avere la tua età... :lol: :lol:

Ora non ti resta altro da fare che soffiare dentro la tua armonica e presentarci qualcosa, sono sicuro che sarà interessante e bello.
Grazie per i tuoi graditi commenti,che per tutti noi è l'unico "premio" delle nostre fatiche!
A presto ,saluti
Carlo (divers)
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Complimenti

Messaggio da Giuliano » lunedì 16 maggio 2016, 22:38

Bella presentazione Sal. Ci sei già simpatico...
Benvenuto. Aspettiamo di sentirti.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: Complimenti

Messaggio da Baffo77 » lunedì 16 maggio 2016, 22:56

Davvero originale !! Benvenuto!!! Ma toglimi una curiosità ....a quale mio brano ti riferisci???
A presto e fatti sentire anche con l'armonica!!
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: Complimenti

Messaggio da SalParadiso » martedì 17 maggio 2016, 8:54

Un grazie a Stefano, Carlo,Carlo (Divers), Giuliano e Baffo per il benvenuto. hai ragione Baffo: non avevo citato il titolo della canzone. Si tratta di "Vorrei comprare una strada"....avevo quel "padellone" e lo ho consumato a forza di suonarlo. Ti confermo che la tua versione mi è molto piaciuta.
Saluti
Sal
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Complimenti

Messaggio da jojo61 » martedì 17 maggio 2016, 10:45

Un benvenuto anche da parte mia e ti ringrazio per i bellissimi complimenti!
Io sono principalmente un chitarrista (da oltre quarant'anni :cry:) rocchettaro, convertitosi al country in vec.... età matura, che in passato ha provato più volte ad approcciarsi all'armonica senza successo, finchè non sono approdato, tre anni fa, su questo sito con cui sono riuscito finalmente a capire....
Benvenuto Sal,non potevi "presentarti" in migliore maniera
Concordo pienamente con Carlod!
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Complimenti

Messaggio da Luisiccu » martedì 17 maggio 2016, 10:46

Benvenuto a Sal.
Grazie per gli apprezzamenti.
Condivido con lui le osservazioni e i complimenti per gli amici che anche con gli ultimi invii hanno mostrato capacità tecnica e interpretativa.
Senza voler far torto a nessuno con un accento particolare per i due Carlo che pur in ambito diverso illustrano di se stessi i brani presentati.

E poi... ma non dopo

Baffo77 che con bravura presenta i suoi brani ricchi di personalità e originalità.
Giuliano sempre al passo con le sue migliori prestazioni.
Gianni con le sue personalissime e curatissime rivisitazioni country.
L'inarrivabile Danilo che fa di ogni brano un capolavoro.
L'astro nascente edvad.

Una citazione particolare per Rensenior che con personalissimo percorso continua a proporci musica popolare e non solo con una sonorità veramente unica, inimitabile. Palpitante

Salutissimi armonici
Luisiccu
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Re: Complimenti

Messaggio da Rensenior » martedì 17 maggio 2016, 11:41

Benvenuto Sal. Attendiamo tue performance Ringrazio Luisiccu per la citazione è per le lodi immeritate. Saluto tutti e mi complimento per le esecuzioni anche se non le ho commentate al momento. Renato
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: Complimenti

Messaggio da SalParadiso » martedì 17 maggio 2016, 12:24

Grazie Renato per il benvenuto. I tuoi brani non erano tra quelli ascoltati quindi, curioso come una gazza, sono andato a sentirne alcuni. Anche il tuo modo di suonare è stato una sorpresa: è l'armonica popolare, quella che accompagnava i nostri lavoratori in altri tempi. Ho ascoltato i "canti di lavoro" che hai eseguito benissimo. Mi sono sentito trasportato nelle pause dalle operazioni in campagna, con un collega che tirava fuori l'armonica e suonava. Bravo! Non sono un esperto dei tipi di armonica che hai usato ( e forse neanche di altre) ma a me sono piaciuti entrambi i suoni, oltre naturalmente all'esecuzione.
sal
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Rispondi