MARIA

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

MARIA

Messaggio da danilo pucci » sabato 14 maggio 2016, 18:45

Eccomi a Voi amici dopo tanto tempo. Credetemi sento la mancanza della Vs musica e spero tanto di potermi riavvicinare al piu' presto. Questo brano e' di Leonard Berstein dall'opera "West side story" spero Vi piaccia! Comunque ho ascoltato la Vs musica e letto i Vs messaggi con grande piacere.
Danilo
Allegati
Maria.mp3
(3.72 MiB) Scaricato 139 volte
West side story.jpg
West side story.jpg (23.26 KiB) Visto 3724 volte


Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: MARIA

Messaggio da Giuliano » sabato 14 maggio 2016, 22:38

Bravissimo Danilo. Un classico difficile da interpretare con l'armonica. Se non sbaglio una Mellow Tone, in questo caso. Un rientro davvero alla grande. Bravo....
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: MARIA

Messaggio da Manxcat » domenica 15 maggio 2016, 8:00

Oh, finalmente si risente il nostro Danilo!
Una bellissima interpretazione per un bellissimo brano.
Ben riascoltato.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: MARIA

Messaggio da CCristian » domenica 15 maggio 2016, 11:07

Ciao Danilo, anche a me è piaciuta molto il pezzo.
Unica cosa, non mi è piaciuto il basso della base, aveva un po' troppo riverbero.
Chiaramente la mia critica non mette in discussione il livello della performance; nel senso che se suonassi io, il basso risulterebbe il più piccolo dei difetti, ma la tua interpretazione è di un'altro livello e quindi mi sono permesso.
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: MARIA

Messaggio da danilo pucci » domenica 15 maggio 2016, 18:23

Giuliano ha scritto:Bravissimo Danilo. Un classico difficile da interpretare con l'armonica. Se non sbaglio una Mellow Tone, in questo caso. Un rientro davvero alla grande. Bravo....
Sono daccordo con te, e' un brano che richiede impegno ma da' tanta soddisfazione a suonarlo e riascoltarlo specie se ti sembra di aver fatto un buon lavoro(si ! l'armonica e' proprio la Toots Mellow Tone :wink:e' un'ottimo strumento, un po' duro da rodare, ma quando comincia a rispondere e' un "bigiu'" ).
Danilo

**Ho ascoltato le tue ultime proposte:complimenti!!!
Ultima modifica di danilo pucci il domenica 15 maggio 2016, 18:44, modificato 1 volta in totale.
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: MARIA

Messaggio da danilo pucci » domenica 15 maggio 2016, 18:38

CCristian ha scritto:Ciao Danilo, anche a me è piaciuta molto il pezzo.
Unica cosa, non mi è piaciuto il basso della base, aveva un po' troppo riverbero.
Non ho capito esattamente a quale basso ti riferisci, forse alla chitarra e batteria, questa peraltro piuttosto in sordina. Il riverbero e' una questione soggettiva : chi mi dice poco e chi mi dice troppo.....L'attrezzatura di ascolto non sempre riproduce come vorresti! Ciao e ti ringrazio.
Danilo
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: MARIA

Messaggio da carlodivers » domenica 15 maggio 2016, 18:51

Grande Danilo!
sono d'accordo nel dire che il brano è difficile ,non tanto dal lato melodico ma interpretativo che tu hai saputo gestire al meglio.
La Mellow Tone è un'armonica molto "fine" e delicata specialmente nell'ottava alta ma che può raggiungere grandi livelli se sai suonarla nella maniera giusta ( come hai fatto tu!)
Complimenti saluti e ...a presto.
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: MARIA

Messaggio da danilo pucci » domenica 15 maggio 2016, 20:52

carlodivers ha scritto:Grande Danilo!
sono d'accordo nel dire che il brano è difficile ,non tanto dal lato melodico ma interpretativo che tu hai saputo gestire al meglio.
La Mellow Tone è un'armonica molto "fine" e delicata specialmente nell'ottava alta ma che può raggiungere grandi livelli se sai suonarla nella maniera giusta ( come hai fatto tu!)
Complimenti saluti e ...a presto.
Carlo
Ti ringrazio di cuore per gli apprezzamenti e ti faccio grandi complimenti per tutte le bellissime proposte che ho ascoltato nonostante questo mio spero momentaneo distacco causato dalla pressione stressante del mio lavoro.
A presto(spero)
Danilo
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: MARIA

Messaggio da CCristian » domenica 15 maggio 2016, 21:27

Ennonnonnonno, questa volta non posso dare la colpa al sistema di ascolto: Oggi purtroppo ero a casa a lavorare e mi sono ascoltato il tuo pezzo non dall'uscita della scheda del pc, ma bensì passando dal convertitore digitale analogico del mio fidato Fiio X3 e l'ho riprodotto nientemeno che con un sistema cuffia elettrostatico della STAX :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tornando seri, non farci caso, stavo lavorando a una presentazione su dispositivi memristivi che stiamo studiando in questo periodo e mi sa che sono partito per la tangente.
Intendevo solo che il basso della batteria (non so come si chiama il tamburo più grande della batteria; forse grancassa, booo) mi sembrava che non si smorzasse come mi aspettavo.
Mi sono e mi ero spiegato malissimo. Diciamo solo che la tua interpretazione mi è piaciuta molto; invece mi è piaciuta un po' meno la base.... ma non farci caso, io manco ci so suonare con le basi.
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: MARIA

Messaggio da danilo pucci » domenica 15 maggio 2016, 21:49

CCristian ha scritto:Intendevo solo che il basso della batteria (non so come si chiama il tamburo più grande della batteria; forse grancassa, booo) mi sembrava che non si smorzasse come mi aspettavo.
Mi sono e mi ero spiegato malissimo. Diciamo solo che la tua interpretazione mi è piaciuta molto; invece mi è piaciuta un po' meno la base.... ma non farci caso, io manco ci so suonare con le basi.
OH! Se trovo una base piu' bella provero' a riproporla! :wink:
Magari si puo' anche provare a dargli meno riverbero......
Danilo
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: MARIA

Messaggio da jojo61 » lunedì 16 maggio 2016, 8:42

Bentornato Danilo!
Io non sento quello che dice Christian, ma potrebbe trattarsi dei sistemi riproduzione e della loro regolazione. per me, semmai, sono un po' troppo presenti i violini della base. Ma forse Christian si riferisce ai rulli di timpani perchè la cassa (si chiama così) della batteria mi sembra "giusta" e senza particolare riverbero, forse un po' in secondo piano ma intellegibile.
L'esecuzione è perfetta e anche il mix è ben bilanciato..... proverò a sentirla con altre cuffie appena potrò (adesso sono in ufficio).
saluti e a presto.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: MARIA

Messaggio da Baffo77 » lunedì 16 maggio 2016, 8:53

Bravo Danilo! Ho molto apprezzato la tua abilità tecnica ed interpretativa in questo brano di non semplice esecuzione. Veramente piacevole l'ascolto, per me!

Saluti e spero a presto!
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Rispondi