dust in the wind

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
edivad
=|o|=
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2016, 7:06

dust in the wind

Messaggio da edivad » lunedì 18 aprile 2016, 23:15

saluti a tutti!
parto col chiedere scusa,visto che non commento tutti i brani che ascolto,sarà che rimango semplicemente allibito dalle vostre esibizioni,e credo di passare nel retorico ribadendo i soliti e meritati complimenti...spero di non sbagliarmi!..(mi sono appena goduto tutta la superba sezione degli "ottavisti" :mrgreen: ,e i brani stupendi dei due Carlo!).
Passo al pezzo proposto,dei Kansas del 1977,forse un po' troppo,e anche troppo veloce per le mie misere capacità,ma la versione originale mi piace parecchio,con una sezione centrale di arpeggi,a mio avviso favolosa...peccato che dopo svariati tentativi di riprodurla con la melody maker in C,abbia abbandonato l'idea :cry:
grazie e ancora cordiali saluti
Davide
Allegati
dust in the wind.mp3
(2.95 MiB) Scaricato 107 volte


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: dust in the wind

Messaggio da Manxcat » martedì 19 aprile 2016, 8:22

Ciao Davide, si sente che hai gusto e capacità, e che sarai in grado di trarre dall'armonica le soddisfazioni che ti aspetti.
Il suono della tua armonica "contenuto" e vellutato ben si presta a rendere interessante e suggestivo il tuo brano, molto gradevole all'ascolto.
Ben tornato nell'arena.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: dust in the wind

Messaggio da jojo61 » martedì 19 aprile 2016, 9:17

Esecuzione perfetta! Ottima anche la ripresa dell'armonica e ben bilanciato il mix, però la coda finale è tronca, sarebbe meglio lasciarla sfumare per non dare una fastidiosa sensazione.
La base non ha bei suoni, forse dovuti all qualità della scheda MIDI, ma non farci caso, è notorio, qua sul forum,cosa penso dei MIDI o meglio dei suoni campionati.... :roll: :mrgreen:
credo di passare nel retorico ribadendo i soliti e meritati complimenti
Per quanto mi riguarda non c'è questo rischio, come ho già avuto modo di dire:
Per un musicista, ancora di più se dilettante e non ha modo di esibirsi, è bello sapere che c'è qualcuno che ascolta e ancora di più che apprezza. In un forum, dove non si percepisce a vista la presenza di un pubblico, un cenno di attenzione equivale ad un applauso.
Complimenti anche per la scelta del brano, più volte ho pensato di proporla e non è detto che non lo faccia in futuro, devo solo trovare un arrangiamento congeniale.
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: dust in the wind

Messaggio da Luisiccu » martedì 19 aprile 2016, 9:22

Davide,
compimenti. Ottima la tua interpretazione. Se non l'avessi detto tu sarebbe veramente difficile immaginare che suoni l'armonica da poco tempo. Splendida dinamica del suono con legati incredibili.Ho già avuto occasione di dire e lo ripeto: hai talento musicale e capacità di miglioramento sconfinata.
E comunque sia il vento ti affascina...
Salutissimi armonici
Luisiccu
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: dust in the wind

Messaggio da carlodivers » martedì 19 aprile 2016, 17:49

Ciao Davide,
ottima esecuzione di questa bella e famosa canzone.
Dimostri buone capacità che senz'altro avrai modo di sviluppare nel prossimo futuro.
Concordo con Gianni ,che avresti dovuto sfumare la parte finale per evitare l'improvviso interrompersi del brano,ma questa è solo una piccola e "veniale" mancanza.
Complimenti e non farti problemi di nessuna sorta per commentare le esecuzioni di noi tutti.
Saluti
Carlo d
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
edivad
=|o|=
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2016, 7:06

Re: dust in the wind

Messaggio da edivad » martedì 19 aprile 2016, 19:12

Manxcat ha scritto:Ben tornato nell'arena
grazie!vorrei partecipare più spesso,ma i miei tempi per ottenere qualcosa di accettabile sono piuttosto lunghi!
jojo61 ha scritto:più volte ho pensato di proporla e non è detto che non lo faccia in futuro, devo solo trovare un arrangiamento congeniale
attendo!!!canti bene,oltre a suonare,quindi spero tu lo faccia!
quoto anche la tua citazione e l'invito al commento di Carlodivers,d'ora in poi non mancherò!
Luisiccu ha scritto:E comunque sia il vento ti affascina...
..la prossima sarà "Catch the wind" :mrgreen:.. pian piano,proporrò anche gli altri 3elementi!

Sinceramente le basi midi non piacciono neppure a me,sembrano fredde,senz'anima...possedendo l'originale ho provato in svariati modi ad eliminare la voce,ma rimane sempre e flebile,e il risultato poco mi soddisfa
concludo con ringraziamenti e un saluti!
Davide
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: dust in the wind

Messaggio da Baffo77 » mercoledì 20 aprile 2016, 6:53

Bravo Davide, sia per tecnica che per interpretazione! Ed avendo tu cominciato da poco, certamente, come ti è già stato giustamente riconosciuto, hai un gran talento!
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
edivad
=|o|=
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2016, 7:06

Re: dust in the wind

Messaggio da edivad » giovedì 21 aprile 2016, 22:04

Baffo77 ha scritto:hai un gran talento!
tante grazie,se lo dite voi,mi fido...ma non ne son molto convinto,ascoltando i brani sul music lab mi sembrate inarrivabili!
grazie ancora e saluti a tutti!
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: dust in the wind

Messaggio da robertoguido » domenica 24 aprile 2016, 18:42

Bravo Davide, molto bene! Un suono pulito e a tempo. Mano a mano che andrai avanti prova a lavorare un po' di più sull'espressività delle singole note modulando con il fiato gli attacchi :D
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: dust in the wind

Messaggio da Giuliano » lunedì 25 aprile 2016, 14:55

Bella performance Davide. Hai davvero un bel suono. Come dice giustamente Carlo, contenuto e vellutato. Altri aspetti tecnici sono solo dettagli che si affineranno nel tempo...
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Rispondi