Blowin' in the wind

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
edivad
=|o|=
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2016, 7:06

Blowin' in the wind

Messaggio da edivad » lunedì 28 marzo 2016, 22:40

salve a tutti!
avevo scritto in un altro post che :sarebbe un buon punto d'arrivo poter pubblicare qualcosa di decente nel music lab....
E'stata dura,ma:Eccolo!ce l'ho fatta!è da poco che suono,e per questo sono molto ansioso di avere qualche critica da voi,e da chiunque voglia giudicare,non tanto per il pezzo,ma solo per sapere in cosa devo migliorare;suonando da solo,l'unico punto di riferimento,cioè chi ne sa mooolto più di me è il forum,quindi voi tutti
è un piccolo estratto di blowin' in the wind,suonato con una golden melody in re
grazie

cordialmente Davide
Allegati
blowin' in the wind.mp3
(928.63 KiB) Scaricato 125 volte


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Blowin' in the wind

Messaggio da Manxcat » lunedì 28 marzo 2016, 23:49

Ciao Davide, lungi da me l'idea di fare il "critico musicale" dei pezzi degli amici, ma solo sensazioni immediate che mi derivano all'ascolto del brano.
Intanto hai fatto benissimo a metterti in gioco ed a rompere il ghiaccio, e questo è già un risultato; poi si sente senso del ritmo, buon controllo delle note e un buon accompagnamento di chitarra, che credo sia opera sempre tua. La parte dell'armonica è molto semplice, e tutti ci siamo cimentati all'inizio con quella canzone; nell'ultima parte, dove proponi le note doppie, per i miei gusti la melodia va a peggiorare, ma è pur sempre apprezzabile il fatto che tu abbia cercato una variazione personale.
Tranquillo, divertiti e facci ascoltare quanto possa farti piacere registrare e proporre qua sul Music Lab; benvenuto!
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: Blowin' in the wind

Messaggio da Baffo77 » martedì 29 marzo 2016, 0:40

Bravo Davide,
Anch'io, come te, ho rotto il ghiaccio da poco.
Mi è piaciuta la tua performance e anch'io ho apprezzato in particolar modo gli spunti più' personali.
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Blowin' in the wind

Messaggio da CCristian » martedì 29 marzo 2016, 9:39

Ciao Davide,
molto piacevole e armonica per le mie orecchie.
In particolare devo farti i complimenti per il legato; è fatto veramente bene.
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Blowin' in the wind

Messaggio da carlodivers » martedì 29 marzo 2016, 11:04

In questi ultimi giorni abbiamo avuto la piacevole sorpresa di avere nuovi e volenterosi armonicisti tra le nostre file di ML.
Ciao Davide, il tuo "desiderio di essere giudicato" è più che legittimo e questo vale per tutti noi,anche per i migliori.
Suonare per se stessi,senza essere ascoltati, è bello ma sterile e senza soddisfazione.
Certo, bisogna accettare i commenti, siano positivi che quelli...meno positivi, e farne oggetto per migliorarsi sempre di più.

IL tuo breve brano è suonato bene con il giusto ritmo con un buon suono della tua Golden Melody.
Bravo e speriamo di risentirti presto.
Saluti
Carlo d
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Blowin' in the wind

Messaggio da Luisiccu » martedì 29 marzo 2016, 12:26

Davide,
è stato un piacere ascoltarti in questo tuo primo cammeo musicale. Meriti i complimenti più sentiti. Le due parti del brano risaltano in modo diverso.

Nella prima parte segui molto bene un approccio diciamo "tradizionale". Note pulite, attenzione al ritmo, riproduzione fedele all'originale.

Nella seconda hai lasciato spazio al tuo estro e alla tua sperimentazione.

Ho apprezzato entrambe le interpretazioni anche se preferisco la seconda parte perchè c'è sicuramente più di te. E per il significato che ha: ti piace sperimentare, metterti alla prova, divertirti fuori dagli schemi. Ottimo.

Salutissimi armonici
Luisiccu
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Re: Blowin' in the wind

Messaggio da Rensenior » martedì 29 marzo 2016, 19:06

Bravo Davide! La tua versione del brano mi è piaciuta molto. Continua così e invia altri brani.
Anche a me hai fatto venire la voglia di provarci e ho tirato fuori un vecchio reggiarmonica con la solitaria chitarra.
Però dovrei esercitarmi un tantino...
Ciao
Renato
Avatar utente
edivad
=|o|=
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2016, 7:06

Re: Blowin' in the wind

Messaggio da edivad » martedì 29 marzo 2016, 19:38

grazie!
sarei disonesto a non dirvi che niente è stato creato da me,se non il solo suono dell'armonica.
La base di chitarra arriva da un cd allegato al libro con gli spartiti,dove ho trovato la sessione a note multiple(come nel brano di dylan),mentre quella a note singole l'ho trovata in rete...ho mischiato le 2 parti,il risultato lo avete ascoltato!
grazie ancora a tutti per i complimenti,ma scusate se mi suonano più come un benvenuto nel music lab;avrei desiderato forse un giudizio del tipo "scolastico",e qualcuno lo ha accennato,ma non sarebbe corretto chiederlo...suono da autodidatta da5mesi e penso sia troppo poco per ricevere quasi esclusivamente conferme sul lavoro eseguito...sappiate che vi considero un pò come i miei maestri(poco bacchettoni :lol: ) ascoltando i vostri brani si percepiscono ottime impressioni,di esecuzione e di interpretazione,a cui anch'io vorrei arrivare,quindi giudicate pure,non mi offendo!
concludo dicendovi che il miglior maestro é colui che ama ciò che insegna..penso di vedervi nel modo corretto!
cordialmente Davide
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Blowin' in the wind

Messaggio da jojo61 » mercoledì 30 marzo 2016, 12:39

Un nuovo artista che viene a rimpinguare le file del ML, ultimamente un po' sguarnito! MOLTO BENE! Benvenuto tra noi!
Molto apprezzabile questo tuo voler arrangiare il brano, che in versione strumentale sarebbe risultato ripetitivo, diversificando le due parti. L'esecuzione è un po' "scolastica" ma ottima ed anche il mix, dove non ci sono parti che si sovrastano tra armonica e base, è buono.
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Blowin' in the wind

Messaggio da Giuliano » giovedì 31 marzo 2016, 5:33

Mi associo al giudizio di Gianni, e aspetto di risentirti in un'altra occasione......
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: Blowin' in the wind

Messaggio da IlGrandeCocomero » domenica 8 maggio 2016, 21:23

Ciao Davide, desideri essere giudicato e, per quanto mi riguarda, ti dico Bravo! Continua così che sei sulla strada giusta 8) .
Rispondi