QUELLI CHE IL MUSIC LAB

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

QUELLI CHE IL MUSIC LAB

Messaggio da Manxcat » lunedì 7 marzo 2016, 16:56

:o :o :o :o :o
:shock: :shock: :shock: :shock:

Buonasera a tutti.

Carlo
Allegati
Quelli che il Music Lab 1.mp3
(3.85 MiB) Scaricato 164 volte
Quelli che il Music Lab 2.mp3
(3.85 MiB) Scaricato 127 volte
Quelli che il Music Lab 3.mp3
(3.85 MiB) Scaricato 133 volte


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: QUELLI CHE IL MUSIC LAB

Messaggio da Giuliano » martedì 8 marzo 2016, 7:17

Ciao Carlo.
Intanto mi sono sentito il primo file. Grande. Miglior regalo non potevi farci. Bellissima idea e bellissima realizzazione.
C'è pero' anche un poco di tristezza; un'atmosfera un po' da..."Adios Muchachos....".....
Sono da poco appena arrivato in ufficio, e le zanzare mi stanno massacrando le caviglie, giusto tra il pantalone e la scarpa....
Bravo.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: QUELLI CHE IL MUSIC LAB

Messaggio da Giuliano » martedì 8 marzo 2016, 7:33

Beeeeello anche il secondo file. Un documento che definirei storico....

Ma dov'è finito Harrel/Vittorio...? Dai, fatti vivo con un brano..
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: QUELLI CHE IL MUSIC LAB

Messaggio da Giuliano » martedì 8 marzo 2016, 7:46

Carlo.
La tua piu' bella creazione. Quando dicevo Documento Storico nel post precedente, mi riferivo all'insieme dei tre files, ovviamente. Un milestone nella storia del M.L.
E come hai saputo rievocare bene anche il passato, dando spazio agli assenti. E che bel finale....
Per quanto riguarda Marco, ho avuto il piacere di trovare un suo commento un giorno ad uno dei miei tanghi su Youtube. Una meteora...
Grazie ancora per questo bellissimo regalo che hai fatto a tutti noi. E buona giornata.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: QUELLI CHE IL MUSIC LAB

Messaggio da Manxcat » martedì 8 marzo 2016, 9:12

Giuliano ha scritto:Bellissima idea e bellissima realizzazione.
E' solo una cosa di ieri, fatta in fretta, spinto da uno strano impulso che mi diceva di non mollare, di insistere, di non cedere a tentativi di castrazione per fare un dispetto alla moglie.
Giuliano ha scritto: C'è pero' anche un poco di tristezza; un'atmosfera un po' da..."Adios Muchachos....".....
Sì, come ogni bravo musicista, e tu lo sei, hai una buona percezione dei sentimenti altrui, fondamentale nella vita, altrimenti si rimane tra gli idioti.
Ma, in fondo, le cose care vanno preservate con ogni mezzo, e bisogna anche un po' combattere; ogni tanto è giusto proporre tentativi di mantenimento, di aggregazione e, al bisogno, un massaggio cardiaco, una respirazione bocca a bocca, una defibrillazione.
Giuliano ha scritto: E come hai saputo rievocare bene anche il passato, dando spazio agli assenti. E che bel finale....
Sì, mi scuso con i non citati, ma, onestamente, mi sono preoccupato principalmente di chi ha sostenuto la sezione, in tempi recenti, con un minimo di partecipazione. Ma qualche rimbrotto me lo attirerò sicuramente, e non tanto per non aver inserito, ma più che altro per il contrario, come, ad esempio, per aver inserito un brano di Walter tratto da Sound Cloud, senza averlo interpellato . . . :D

Grazie,Giuliano, della tua attenzione con parole così belle e così spontanee che mi hanno quasi commosso, ed è stato tanto fantastico quanto inatteso.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: QUELLI CHE IL MUSIC LAB

Messaggio da jojo61 » martedì 8 marzo 2016, 12:21

Un documento proprio storico! Che purtroppo ci ricorda le "defezioni"... :cry:
Ti ringrazio per avermi inserito tra i primi nonostante possa considerarmi un ultimo arrivato e un armonicista mediocre.
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: QUELLI CHE IL MUSIC LAB

Messaggio da corrado » martedì 8 marzo 2016, 18:44

Bèh, quando una riflessione è centrata bisogna comunque riconoscerlo.
Non tanto per i personaggi citati, che potevano essere anche altri, quanto per il significato e per lo sforzo impegnato per la promozione continua dell'armonica e per questo meriti un ringraziamento.
Continua così.
Corrado.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: QUELLI CHE IL MUSIC LAB

Messaggio da Manxcat » martedì 8 marzo 2016, 20:57

jojo61 ha scritto: Ti ringrazio per avermi inserito tra i primi
Per capacità, impegno e passione.
corrado ha scritto: quando una riflessione è centrata
Non credo di essere certissimo di quale sia questa riflessione, ma posso assicurarti che se mi avessero detto che saresti intervenuto su un mio post non ci avrei creduto.
Certo è che non mi dispiace, e ti saluto molto volentieri.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: QUELLI CHE IL MUSIC LAB

Messaggio da robertoguido » mercoledì 9 marzo 2016, 0:13

gli ultimi secondi della terza parte sono sublimi! :lol:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: QUELLI CHE IL MUSIC LAB

Messaggio da Giuliano » mercoledì 9 marzo 2016, 8:02

corrado ha scritto: quando una riflessione è centrata
.........ma posso assicurarti che se mi avessero detto che saresti intervenuto su un mio post non ci avrei creduto.
Certo è che non mi dispiace, e ti saluto molto volentieri.

Carlo[/quote]

« Figlio, tu sei sempre con me e tutto ciò che è mio è tuo; ma bisognava far festa e rallegrarsi, perché questo tuo fratello era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato. » (Luca 15,31-32)
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: QUELLI CHE IL MUSIC LAB

Messaggio da carlodivers » mercoledì 9 marzo 2016, 8:04

Ciao Carlo,
Sono stato assente in questi giorni perchè diventare nonni non capita tutti i giorni!
Mi congratulo con te per questa tua ennesima inventiva musicale che certamente ha fatto molto piacere a tutti noi.Bravissimo.
Purtroppo al momento ,essendo fuori casa in Svizzera,non ho il mio Mac ma solo l'iPad e non posso scaricare le tre registrazioni ma solo sentirle in streaming. Però capita una cosa strana,quando la registrazione arriva a 2'e 12" ritorna da capo ,questo capita per tutte le tre registrazioni. Inoltre ho notato che il contatore ogni volta che cerco di ascoltare segna almeno un balzo di 7/10 scatti. Prima era a 66 ora è 74,forse ho svelato perchè alle volte ci sono degli scatti "sospetti", è quando qualcuno ascolta con un tablet o cellulare?
Perciò, per ora ,non so neanche se io sono stato inserito nel tuo medley.
Comunque appena ritorniamo a casa avrò maniera di risentirci e farmi risentire!
Grazie per questa tua nuova bella ed interessante iniziativa.
Buona giornata
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: QUELLI CHE IL MUSIC LAB

Messaggio da CCristian » mercoledì 9 marzo 2016, 8:57

Bravo Carlo, bel medley (o minestrone, come si era discusso tempo fa sul forum :D ), si sente un po' di rammarico e tristezza nella tua voce, ma penso tu abbia colto nel segno e il tuo piacevolissimo promo pubblicitario penso che riscuoterà un po' del risultato auspicato :-) .
Io purtroppo ho ancora grossi problemi con le basi e quindi la mia attività sul music lab rimane molto arida.
Ciao
CCristian

P.S.
Congratulazioni Carlo D !
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: QUELLI CHE IL MUSIC LAB

Messaggio da Manxcat » mercoledì 9 marzo 2016, 9:56

robertoguido ha scritto:gli ultimi secondi della terza parte sono sublimi! :lol:
Tu sei uno che va subito al sodo! :D
Giuliano ha scritto: « Figlio, tu sei sempre con me e tutto ciò che è mio è tuo; ma bisognava far festa e rallegrarsi, perché questo tuo fratello era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato. » (Luca 15,31-32)
Il figliol prodigo! :D :D
Le parabole del Vangelo sono piene di verità.
carlodivers ha scritto: Perciò, per ora ,non so neanche se io sono stato inserito nel tuo medley.
Congratulazioni al nonno, innanzitutto.

Tu cosa pensi, sarai stato inserito?
Interessante la tua scoperta sulle incongruenze del contatore dei downloading.
Infatti, specie il primo file, è salito smisuratamente.
CCristian ha scritto: il tuo piacevolissimo promo pubblicitario penso che riscuoterà un po' del risultato auspicato :-) .
Ciao Cristian, io l'ho chiamato medley un po' impropriamente, in quanto i brani fanno da background alla mia voce, e volevo solo dire alcune cose, che se le avessi scritte nessuno le avrebbe lette.
Del resto, quei brani sono tutti ascoltabili nella loro allocazione sul Music Lab, e lo scopo non era di quello di riproporli così com'erano.
Per quanto riguarda eventuali partecipazioni, non è obbligatorio suonare su base; personalmente ho messo anche parecchie "cavolatine" suonate estemporaneamente con la sola armonica e, ora che ci penso, oggi ci metterò anche quella "Piemontesina" che ho strimpellato apposta per il medley, che rappresenta un inedito! :D :D
In ogni caso, grazie Cristian, anche a te, per aver partecipato alla discussione.
Riuscire a riunire qua sei o sette amici di questi tempi non è impresa facile per nessuno.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Re: QUELLI CHE IL MUSIC LAB

Messaggio da Rensenior » mercoledì 9 marzo 2016, 13:27

Bel lavoro Manxcat,nei contenuti e nella realizzazione tecnica.
Per quanto mi riguarda, risentirmi "fuori contesto" mi ha fatto un effetto insolito. Un effetto comunque piacevole e gratificante. Ciao a tutti e auguri a Carlo che è diventato nonno.
Renato
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: QUELLI CHE IL MUSIC LAB

Messaggio da carlodivers » sabato 12 marzo 2016, 11:36

Ciao Carlo,
solo stamane son riuscito a sentire per intero tutte e tre le registrazioni che tu così abilmente sei riuscito a mettere insieme e regalandoci così uno stupendo medley dei nostri "stili" e scelte musicali.
Mi sento onorato della definizione che hai dato a mio riguardo e te ne sono grato.
Un Medley che tutti noi terremo come un bel ricordo e con la speranza che ALTRI NE VERRANNO e che invece di sole tre registrazioni dovrai farne almeno una dozzina...o sono troppe?
Ti ringrazio e su...con il morale che noi siamo sempre qui a sentirti e a sentirci!
Bun weekend a te e a tutti gli amici!
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Vincent
=|o|o|=
Messaggi: 52
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2014, 14:22
Località: Sant'Anatolia di Narco - Perugia

Re: QUELLI CHE IL MUSIC LAB

Messaggio da Vincent » sabato 12 marzo 2016, 19:03

Splendida iniziativa. Che bella idea! Grazie
"...e io con la gola tesa / suonavo la mia armonica / come un organo da chiesa" (De André-Brassens)
Rispondi