PIEMONTESINA- INDOVINELLO

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

PIEMONTESINA- INDOVINELLO

Messaggio da Rensenior » giovedì 25 febbraio 2016, 18:52

Buona sera a tutti. Propongo una (modesta) esecuzione della Piemontesina, per invitare chi ne avesse voglia, a indovinare quale tipo di armonica e di quale marca, ho utilizzato.
Dico soltanto che è in do e di marca non europea.
Renato
Allegati
PIEMONTESINA.MP3
(1.53 MiB) Scaricato 79 volte


Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Re: PIEMONTESINA- INDOVINELLO

Messaggio da Rensenior » venerdì 26 febbraio 2016, 18:05

Considerata la non esiguità del montepremi, voglio dare un "aiutino" a chi volesse rispondere al mio indovinello. Saluti a tutti
Renato
Allegati
LA BALLATA DEL CERUTTI-.MP3
(1.3 MiB) Scaricato 82 volte
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1718
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: PIEMONTESINA- INDOVINELLO

Messaggio da Luisiccu » domenica 28 febbraio 2016, 9:40

Per un montepremi di questa entità, mi lancio in un’azzardata ipotesi. Magari per tentativi. Il mio orecchio invecchiato non ha più la sensibilità di una volta e le sfumature sfumano miseramente. Ma ci tento lo stesso. Dovrebbe trattarsi di una “giapponese”. Al momento di più non mi sporgo. Non vorrei perdere il malloppo al primo colpo.

Invece posso dire con più precisione sui due brani proposti.

Migliora la registrazione e migliora quindi la resa. Inconfondibile il modo di suonare: personale e per sonorità e per interpretazione. Fuori dagli schemi ed originale. Non ripetitivo rifacimento. Interessantissimo e bello.

Complimenti.

Colgo l’occasione anche se fuori contesto, e di questo mi scuso con Renato, per complimentarmi con gli amici che ultimamente hanno presentato i loro brani. Sempre di buono se non di ottimo livello.

È sempre un vero piacere ascoltarli. Appena possibile cercherò di essere più presente.

Non è uno scherzo è una minaccia.
Luisiccu
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Re: PIEMONTESINA- INDOVINELLO

Messaggio da Rensenior » domenica 28 febbraio 2016, 10:41

Grazie Luisiccu,sei sempre molto generoso. A questo punto svelerò la risposta all'indovinello. E' vero che ho suonato una Ottave giapponese. Si tratta di una Tombo melody 16 fori. E' uno strumento interessante per accordatura (Solo senza do ripetuti), praticità, leggerezza, volume del suono, potenza.
L'ideale per chi vuole sempre avere con sé uno strumento completo. Ci si suona di tutto ( purchè si tratti di brani senza alterazioni). Penso che se non sostituirà nel mio borsello la Lee Okar in fa basso, sicuramente l'acompagnerà. Mi è stata regalata in occasione del mio compleanno e viene direttamente dal Giappone. Mi risulta che ci sia anche la sorella tremolo,, sempre 16 fori.
Saluti
Renato
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: PIEMONTESINA- INDOVINELLO

Messaggio da IlGrandeCocomero » giovedì 3 marzo 2016, 19:53

No, non potrei mai risolvere l'indovinello. Ho solo due tremolo e non le uso quasi mai :mrgreen:

Però sono in grado di apprezzare la tua bravura e le tue esecuzioni.

Ciao!
Rispondi