esercizi

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

esercizi

Messaggio da Rensenior » lunedì 25 gennaio 2016, 17:44

ho registrato tre brani, così come venivano, alla ricerca di sonorità e modalità esecutive più originali. Se li ripetessi, i risultati sarebbero ancora diversi. Provando e riprovando, gli esiti possono essere deludenti, incoraggianti, positivi. Possono offrire spunti nuovi...o niente di buono. Però bisogna provare e cercare di rinnovarsi. Io la penso così.
Ciao a tutti
Renato
Allegati
Stella d'argento.mp3
(1.59 MiB) Scaricato 91 volte
la montanara.mp3
(2.54 MiB) Scaricato 111 volte
cielito lindo.mp3
(1.11 MiB) Scaricato 83 volte


Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: esercizi

Messaggio da Luisiccu » martedì 26 gennaio 2016, 19:09

Music Lab
Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.


Così è scritto nella bacheca di questa sezione.

Renato l'ha preso nel verso giusto. Sperimentazione, spontaneità, sonorità...

Nessuno obiettivo tecnico da raggiungere. Nessun limite da superare. Unica ricerca il puro divertimento di suonare. Meglio, di provocare l'armonica per nuovi suoni e nuove espressioni e lasciarsi trascinare da essi. Insomma MUSIC LAB sì ma anche tanto cuore.
Complimenti senza distinzione fra i brani.
Salutissimi armonici
Luisiccu
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: esercizi

Messaggio da IlGrandeCocomero » domenica 31 gennaio 2016, 21:31

Con la tremolo sei maestro, complimenti!
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: esercizi

Messaggio da carlodivers » lunedì 1 febbraio 2016, 1:16

"Cielito Lindo" è ben eseguita,con la tecnica di TB,ma un po' troppo corta dovresti almeno ripetere due volte il ritornello cercando una conclusione più "dolce"
Prova a suonare con una base,vedrai che i tuoi brani saranno più valorizzati.
Saluti
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Re: esercizi

Messaggio da Rensenior » lunedì 1 febbraio 2016, 20:23

Carlo, ho registrato i brani così come venivano, senza prove. Volevo provare l'effetto con la diatonica. Appartengo all'esigua (si dice) schiera dei "tremolanti", ma mi piacciono molto anche le diatoniche normali. Ho provato proprio oggi una Suzuki Hammond in Si. La sonorità non mi pare ancora di molto superiore alle economiche Harpmaster o bluesmaster. Di sicuro si presenta come un vero e proprio gioiello. Viene voglia di possederla in varie tonalità. Non ti dico poi della Manji o della promaster...Lo so, per il mio genere di musiche, l'effetto della tremolo non è facilmente superabile.
Per quanto riguarda le basi: provo di tanto intanto ad accompagnarmi con la chitarra, senza essere soddisfatto appieno.
Ho scaricato delle basi, ma io ho bisogno di indicazioni, come con il Karaoke, per sapere quando iniziare, almeno. Poi sono troppo pigro per cercare soluzioni, senza l'aiuto di qualcuno più esperto.
Vedremo.Ciao
Renato
Rispondi