REMEMBRANZAS. Tango (1934)

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

REMEMBRANZAS. Tango (1934)

Messaggio da Giuliano » lunedì 18 gennaio 2016, 6:21

Oggi vi propongo questa melodia del 1934. Si tratta di "REMEMBRANZAS", conosciuto anche come "REMEMBRANZA", un Tango ricco di sentimento. Il testo della canzone è pure molto bello. Chi fosse interessato può trovare su Youtube la versione Pugliese-Maciel, degli anni '50. L'armonica è una Seydel Saxony Orchestra; un capolavoro di armonica. Come molti di voi sapranno, una 12 fori che si suona come una 14. Chi invece non lo sapesse vada su Internet a cercare l'informazione.
Il segnale è così basso che sono state necessarie 12 ore per caricare questo video su Youtube.
Buona giornata.

https://www.youtube.com/watch?v=vuR_-nTwRzA


Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: REMEMBRANZAS. Tango (1934)

Messaggio da jojo61 » lunedì 18 gennaio 2016, 15:07

Una delle tue migliori performance. Grande interpretazione! Una base ripresa con migliore qualità avrebbe reso il tutto un vero capolavoro!
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: REMEMBRANZAS. Tango (1934)

Messaggio da carlodivers » lunedì 18 gennaio 2016, 23:34

Ciao Giuliano,
mi fa piacere che tu sia riuscito a pubblicare questo meraviglioso Tango da dove ti trovi attualmente....cosa vuoi che siano 12 ore di Upload,certamente lo meritava!
Grande armonica la tua Seydel Saxony Orchestra dal suono pieno e pulito.
Benchè non lo conoscessi questo tango mi ha veramente colpito per la sua melodia particolare,un po' fuori schema.
Concordo con Gianni,però, che la base( molto bella) dovrebbe essere un po' più evidenziata,cosa che potrai fare anche in un secondo tempo senza problemi.
Complimenti
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: REMEMBRANZAS. Tango (1934)

Messaggio da Giuliano » martedì 19 gennaio 2016, 6:09

Ciao Carlo. Si, giustamente, ti confesso, come già dichiarato più volte del resto, che provo una certa invidia per il livello di qualità delle registrazioni di alcuni di noi sul M.L. Però poi cosa conta alla fine per me ( e come penso, per tutti quanti) è il percorso. Quello di ognuno di noi. Le nostre proposte e performances in questa vetrina restano degli episodi virtuali, mentre ciò che acquisiamo sul nostro percorso restano la nostra ricchezza.
Bene, dopo avere dispensato un po' si filosofìa alle 06.10 del mattino vi saluto e vi auguro una buona giornata... Io vado a lavorare.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: REMEMBRANZAS. Tango (1934)

Messaggio da Manxcat » martedì 19 gennaio 2016, 9:20

Bellissimo questo tango, mai sentito, carico di un velo tristezza e nostalgia; grande atmosfera e tanto pathos: bravissimo, Giuliano.
Giuliano ha scritto: Però poi cosa conta alla fine per me ( e come penso, per tutti quanti) è il percorso. Quello di ognuno di noi. Le nostre proposte e performances in questa vetrina restano degli episodi virtuali, mentre ciò che acquisiamo sul nostro percorso restano la nostra ricchezza.
Per tutti quanti, credo anch'io.
Il nome stesso della sezione lo dice. Music Lab.
A parte che, nel caso specifico, il rapporto tra la base e la melodia non è poi così discrepante, in ogni caso le registrazioni si fanno, al meglio, anche e soprattutto per riascoltarle e per capire tutto quello che c'è da capire, sia sull'esecuzione (e quello si capisce dopo qualche mese), sia sulla realizzazione tecnica, per cercare di fare meglio la volta successiva. Questo è il principio, e mi trovi perfettamente d'accordo.
Buona permanenza ovunque ti trovi.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: REMEMBRANZAS. Tango (1934)

Messaggio da danilo pucci » domenica 24 gennaio 2016, 18:00

Bellissima proposta, ottimo il suono della Saxony. La connessione mi ha rovinato un po' il primo ascolto, ma dopo qualche ora non ho avuto piu' problemi. Complimenti Giuliano.
Danilo
Rispondi