Moonlight Serenade

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Moonlight Serenade

Messaggio da IlGrandeCocomero » lunedì 11 gennaio 2016, 21:29

Questo è il mio augurio di un buon anno, anche se con qualche giorno di ritardo.

Come ogni anno, non faccio propositi, ma per quest'anno mi sono ripromesso di essere un po' più social. Infatti i miei amici mi rimproverano troppo spesso di passare troppo poco tempo su Facebook, o in generale seduto davanti ad un pc, e questo fa si, anche, che la mia presenza sul forum sia un pochino a singhiozzo.
In questi anni, mai mi era capitato di scrivere sul forum in gennaio, ne tanto meno di pubblicare canzoni, quindi c'è già, da parte mia, la voglia di migliorarmi :mrgreen:

Comunque, il mio augurio a tutti voi di un grandioso 2016 è, in assoluto, una delle canzoni più belle di sempre.

L'armonica è la solita Special 20 della Hohner.

https://www.reverbnation.com/fabiocapon ... t-serenade

Un saluto a tutti voi


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8212
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Moonlight Serenade

Messaggio da Manxcat » martedì 12 gennaio 2016, 15:08

Ti faccio, Fabio, tutti i miei complimenti per la bellissima esecuzione di questo stupendo brano, ed anche per la scelta della base, e tutto l'insieme; ma quello che più mi piace è questo uso della diatonica a dieci fori a modo tuo, per la tua musica, per esprimere il tuo modo di sentire quella musica, al di là di ogni stereotipo e di ogni forma di omologazione e conformismo.
Insomma i tuoi non sono brani che scaturiscono "suonando sopra" le esecuzioni dei grandi, dopo averli ascoltati centinaia di volte, come suggeriscono i benpensanti, cercando di rifarli nella maniera più fedele possibile (sic!), ma sono espressioni tue originali, nelle quali cerchi di sfruttare al meglio, a modo tuo, il piccolo mezzo tecnico di cui disponi, la tua bluesharp!
Su questo mi diverto, e ti ammiro. Bravo.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Moonlight Serenade

Messaggio da jojo61 » martedì 12 gennaio 2016, 15:40

Beh, a bravura anche tu non scherzi! :wink: Anzi con l'armonica direi che sei parecchi gradini sopra a me.....
Gran bella esecuzione e gran timbro di armonica!
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: Moonlight Serenade

Messaggio da IlGrandeCocomero » martedì 12 gennaio 2016, 20:56

Vi ringrazio, sono bellissime le vostre parole :oops: .
Parole che mi fanno capire che il percorso che sto intraprendendo lo sto portando avanti nella maniera giusta.

Davvero tante grazie, anche a Danilo che ha commentato sul suo topic.
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Moonlight Serenade

Messaggio da carlodivers » mercoledì 13 gennaio 2016, 2:30

Ciao Fabio,
solo stasera sono riuscito a sentire la tua bella versione di "Moonlight Serenade".
Una versione,la tua, originale e fuori dagli schemi convenzionali per questo tipo di Jazz Standard, che la tua diatonica ha evidenziato in vari passaggi molto belli.
Complimenti.
IlGrandeCocomero ha scritto: In questi anni, mai mi era capitato di scrivere sul forum in gennaio, ne tanto meno di pubblicare canzoni, quindi c'è già, da parte mia, la voglia di migliorarmi :mrgreen:
Spero che i tuoi buoni propositi per questo anno nuovo si avverino e che continuerai a farci sentire dei bei brani con la tua brillante diatonica.
Ciao
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1718
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Moonlight Serenade

Messaggio da Luisiccu » venerdì 15 gennaio 2016, 10:04

Fabio,
bella ed originale la tua interpretazione. Non pedissequo rifacimento. Basterebbe solo questo per farti i complimenti.
Mi permetto di farti un piccolo appunto che estendo anche ad altri amici che propongono i loro brani:
Ognuno è padronissimo di pubblicare i propri pezzi dove e come meglio crede.
Però sarebbe enormemente meglio che ciò avvenisse all'interno di questo sito consentendo di scaricarlo. Cosa, che per esempio, nel tuo caso, non mi è stato possibile.
Ribadisco: ognuno fa come gli garba però se si ha da condividere qualcosa...
Salutissimi armonici
Luisiccu
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Moonlight Serenade

Messaggio da Giuliano » sabato 16 gennaio 2016, 20:07

Bravo Fabio. Ormai vai alla grande con la diatonica. Inoltre, ottima registrazione davvero.....
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Laura
=|o|=
Messaggi: 39
Iscritto il: venerdì 17 luglio 2015, 13:35
Località: Torino
Contatta:

Re: Moonlight Serenade

Messaggio da Laura » domenica 17 gennaio 2016, 16:52

Che bello! Bravo! Grazie per questo regalo.
Ciao.
Laura
Rispondi