UNA SUONATINA TRA DUE AMICI....

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

UNA SUONATINA TRA DUE AMICI....

Messaggio da carlodivers » sabato 21 novembre 2015, 8:39

Salve a tutti gli amici,
Brano : "Do You Know What It Means To Miss New Orleans ?"

Un giorno, seduto su uno scoglio in riva al mare, incontrai un distinto signore che stava suonando un'armonica cromatica.
Naturalmente mi fermai e tirai fuori dal mio taschino la mia Chromonica...e così diventammo amici.
Qualche giorno fa abbiamo fatto,per la prima volta, una suonatina insieme e ci siamo trovati bene, tanto è vero che subito abbiamo registrato questo brano che mi permetto di presentarvi.
Però ho lasciato l'armonica che la suonasse lui ,mentre io suono il clarinetto pensando che ci stia bene( il brano è tipico per il clarinetto).
Il brano è stato registrato " Live" senza sorta di interruzioni da inizio a fine.

"Do You Know What It Means To Miss New Orleans ?" fu eseguito ,per la prima volta, da Louis Armstrong e cantato da Billie Holiday nel 1947 , poi diventò un "classico" del Jazz suonato da miriadi di Jazzisti in tutto il mondo.
Antonio Vasone : Armonica Mellow Tone
Carlo : Clarinetto Selmer
Un buon Weekend per tutti!
Carlo
Allegati
Satchmo .jpeg
Satchmo .jpeg (39.22 KiB) Visto 3054 volte
Do you know what it means ... Carlo & Antonio.mp3
(3.64 MiB) Scaricato 94 volte


I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: UNA SUONATINA TRA DUE AMICI....

Messaggio da Manxcat » sabato 21 novembre 2015, 9:15

Bellissimo evento, bellissima storia, della quale mi sarebbe piaciuto leggere maggiori dettagli, mentre l'hai liquidata in due parole; eventi di questo genere non capitano tutti i giorni . . .
Sta di fatto, comunque, che l'incontro ha dato ottimi frutti e, oltre alla scelta del brano, carico di sentimento, si sente l'entusiasmo del confronto e di suonare insieme. Bravissimi entrambi.
Si sente che il regista sei tu, perché il clarinetto assume un ruolo assolutamente predominante, in tutti i sensi . . . :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: UNA SUONATINA TRA DUE AMICI....

Messaggio da danilo pucci » sabato 21 novembre 2015, 9:30

Complimenti Carlo e complimenti Antonio! Questa e' una delle cose che ho sempre desiderato ma mai si e' avverata. Peccato che il volume della Mellow Tone e' un po' basso ma comunque Antonio si sente che sa' suonare e non e' di primo pelo!
Bellissima proposta questa mattina, Vi ringrazio!
Danilo
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: UNA SUONATINA TRA DUE AMICI....

Messaggio da Marco Benevelli » sabato 21 novembre 2015, 10:01

Buongiorno Carlo e complimenti ad entrambi.
Mi dai lo spunto per sottolineare che in effetti una delle cose che dà più soddisfazione è suonare assieme ad un altro; personalmente quando vado a lezione (purtroppo attualmente in pausa per motivi di lavoro) ed ho l'occasione di suonare un pezzo con il mio maestro, sento di aver raggiunto un obiettivo; malgrado l'enorme differenza tra me e lui, la cosa gratificante è il solo poter suonare con un'altro, cosa molto diversa che suonare con una base, per bella che sia.
Per voi, mi sembra invece che il livello sia paragonabile, vi "inseguite" piacevolmente l'un l'altro e il brano è molto gradevole.
Grazie della proposta e buon fine settimana.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: UNA SUONATINA TRA DUE AMICI....

Messaggio da Giuliano » sabato 21 novembre 2015, 19:35

Bello. Bella interpretazione di entrambi. Mi ha impressionato anche la fedeltà allo spartito.....
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: UNA SUONATINA TRA DUE AMICI....

Messaggio da robertoguido » domenica 22 novembre 2015, 0:53

bella storia, bel brano e bella esecuzione.
Bravi ad entrambi!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: UNA SUONATINA TRA DUE AMICI....

Messaggio da jojo61 » lunedì 23 novembre 2015, 13:23

BELLISSIMA! Ottime esecuzioni e ottima la qualità!
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: UNA SUONATINA TRA DUE AMICI....

Messaggio da CCristian » lunedì 23 novembre 2015, 13:28

Bellissima esecuzione :D
...a volte mi chiedo se i vostri lavori su music lab sono d'ispirazione oppure se sia meglio buttare la spugna... nel senso che sono talmente belli che mi chiedo se mai riuscirò a imparare anch'io.... poi alla fine decido sempre che sono d'ispirazione, perchè la spungna non la getto; se sarò sconfitto, avverrà solo alla fine del quindicesimo round e sarà ai punti :mrgreen:
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: UNA SUONATINA TRA DUE AMICI....

Messaggio da carlodivers » lunedì 23 novembre 2015, 18:38

Buona sera agli amici,
A nome mio e di Antonio, vi ringraziamo per averci ascoltato, e commentato,questo brano che tanto ci tenevamo eseguire insieme.
CCristian ha scritto:Bellissima esecuzione :D
...a volte mi chiedo se i vostri lavori su music lab sono d'ispirazione oppure se sia meglio buttare la spugna... nel senso che sono talmente belli che mi chiedo se mai riuscirò a imparare anch'io.... poi alla fine decido sempre che sono d'ispirazione, perchè la spungna non la getto; se sarò sconfitto, avverrà solo alla fine del quindicesimo round e sarà ai punti :mrgreen:
Ciao
CCristian
Ciao Cristian,
"Non tutte le ciambelle escono con il buco" ma alle volte capitano occasioni,vuoi l'ispirazione, vuoi il brano, oppure la/le persone che suonano insieme a te che quello che si vuole suonare ed esprimere riesca meglio che altre volte.
Ma quale spugna?? Non devi neanche pensarci! Suona e suona più che puoi che "gloriosi" risultati e soddisfazioni arriveranno senza dubbio alcuno.
Piuttosto facci sentire qualcosa di tuo che è un po' che sei assente.

Buona serata a tutti...alla prossima
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: UNA SUONATINA TRA DUE AMICI....

Messaggio da CCristian » martedì 24 novembre 2015, 9:04

Ciao,
Hai ragione, ma purtroppo non ho ancora imparato a suonare su una base e quindi quei pochi pezzi che so suonare risultano scarni.
Nel frattempo ho imparato a strimpellare qualcosa con la diatonica in tongue blocking, così da avere un po' di armonica di supporto....
Se non sorgono imprevisti, martedì prossimo sarò ad un saggio di armonica della mia associazione, dove eseguiro un semplice pezzo che dovrei conoscere bene. Se riesco a registrarlo, lo invierò al vaglio del vostro giudizio.
Ciao e complimenti ancora per il pezzo.
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Rispondi