MY SHIP

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

MY SHIP

Messaggio da carlodivers » venerdì 30 ottobre 2015, 9:17

Buona giorno a tutti gli amici,

"The Ship" è un brano Standard Jazz poco conosciuto, ma molto melodico e sentimentale come anche le sue parole.
Composto da Kurt Weil nel 1941 per un Broadway Musical intitolato "Lady In The Dark".
"My ship has sails that are made of silk
The decks are trimmed with gold
And of jam and spice
There's a paradise in the hold
My ship's aglow with a million pearls........"

La bravissima cantante Nancy Wilson la cantò nel suo album "Broadway - My Way " del 1964 e riscosse grande successo.
Qui la potete sentire : https://www.youtube.com/watch?v=dkB66E5Sv3k

Chromonica Mellow Tone e ,come al solito, qualche breve intervento del clarinetto.
Spero sia di vostro gradimento e che non vi...rilassiate troppo ascoltando questo brano!
Buona giornata a tutti voi.
Carlo
Allegati
My Ship- Carlodivers per ML.mp3
(3.83 MiB) Scaricato 79 volte
My Ship.jpg
My Ship.jpg (29.01 KiB) Visto 2739 volte
Broadwaynancy.jpg
Broadwaynancy.jpg (8.23 KiB) Visto 2740 volte
Ultima modifica di carlodivers il venerdì 30 ottobre 2015, 18:39, modificato 1 volta in totale.


I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: MY SHIP

Messaggio da danilo pucci » venerdì 30 ottobre 2015, 11:32

Non conosco questo brano purtroppo, ma sento lo stesso che e' molto bello!Credo che l'ascoltero' per impararlo. Centrata la Mellow Tone, adattissima al motivo. Anche il clarino fa la sua figura!
Complimenti per l'interpretazione.
Danilo
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: MY SHIP

Messaggio da Marco Benevelli » venerdì 30 ottobre 2015, 13:56

Ben ritrovato Carlo,
dato il titolo del brano, è il caso di dire che la nave procede con il vento in poppa... :)
carlodivers ha scritto:Spero sia di vostro gradimento e che non vi...rilassiate troppo ascoltando questo brano!
Penso che ci sia sempre bisogno di rilassarsi un po', quindi ben venga la tua canzone lenta e melodiosa, con un bel piano di sottofondo per i tuoi due strumenti; bel finale dove compaiono anche insieme (intendo armonica e clarinetto).
Grazie per la tua proposta e a presto.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: MY SHIP

Messaggio da jojo61 » venerdì 30 ottobre 2015, 15:44

Bel brano. Ben eseguito sia con l'armonica che con il clarinetto; forse con quest'ultimo un pelino meglio se non altro per la sicurezza. L'unica cosa che non ho capito è perchè sia completamente sul canale sinistro, ma avrai avuto sicuramente un buon motivo.
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: MY SHIP

Messaggio da carlodivers » venerdì 30 ottobre 2015, 18:46

Grazie amici per i vostri sempre graditi commenti.
jojo61 ha scritto: L'unica cosa che non ho capito è perchè sia completamente sul canale sinistro, ma avrai avuto sicuramente un buon motivo.
Saluti.
No,Gianni nessun motivo.
Ma certo! Hai ragione(a te non scappa mai niente) avevo lasciato il livello Pan Traccia spostato un po' verso sinistra.
Ora l'ho messo al centro e va bene. Ho caricato nuovamente il brano modificato.
Grazie per avermi fatto notare questa mia dimenticanza.
Buona serata

Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: MY SHIP

Messaggio da robertoguido » venerdì 30 ottobre 2015, 22:50

Neanche io lo conoscevo. Bel brano e suonato abbastanza bene. Perdonami l'"abbastanza" ma rispetto a come hai suonato il clarino sono sicuro che puoi pretendere di più dalla tua armonica :D
In realtà verso la fine si sente che ti sciogli di più e va decisamente meglio. All'inizio sembra che tu sia un po' legato e concentrato a leggere le note piuttosto che a goderti la musica.
Toglimi giusto una curiosità: leggi lo spartito o vai a memoria?
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: MY SHIP

Messaggio da carlodivers » venerdì 30 ottobre 2015, 23:43

robertoguido ha scritto: :
In realtà verso la fine si sente che ti sciogli di più e va decisamente meglio. All'inizio sembra che tu sia un po' legato e concentrato a leggere le note piuttosto che a goderti la musica.
Toglimi giusto una curiosità: leggi lo spartito o vai a memoria?
La parte suonata con l'armonica l'ho fatta con due tracce diverse,nella prima parte forse ero,giustamente come noti tu,troppo concentrato sullo spartito,poi andando avanti ho trovato più confidenza.
Quando suono leggendo lo spartito dovrei provare molte volte finchè la lettura delle note sia quasi superfluo. Certo che suonare un brano che si conosce a memoria produce un maggiore coinvolgimento di espressione. Purtroppo il mio repertorio di brani che posso suonare "libero" dallo spartito è limitato.
Grazie ,Roberto,per il commento ,buon weekend
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: MY SHIP

Messaggio da Giuliano » sabato 31 ottobre 2015, 15:59

Bella; soprattutto la seconda parte. Un effetto Lounge piacevolissimo.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: MY SHIP

Messaggio da carlodivers » sabato 31 ottobre 2015, 18:25

Giuliano ha scritto:Bella; soprattutto la seconda parte. Un effetto Lounge piacevolissimo.
Grazie Giuliano, cerco di mantenere sempre questo genere musicale "Lounge" anche perché mi sembra che vada bene per un'abbinamento armonica/clarinetto.
Ho provato altri brani dove la velocità e il ritmo è più incalzante ed ho notato troppa differenza timbrica tra i due strumenti.Comunque è solo una mia personale opinione dovuta anche al fatto che il clarinetto è molto più "veloce" dell'armonica, e dove arrivo facilmente con il clarinetto non riesco ad arrivare con l'armonica.
Buona domenica.
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: MY SHIP

Messaggio da Manxcat » lunedì 2 novembre 2015, 19:09

Ciao Carlo, arrivo un po' in ritardo, tre o quattro giorni, ma arrivo . . . . Sono stati tre o quattro giorni piacevolmente frenetici, per cose che non riguardano la musica, e che mi hanno tenuto lontano dal computer, dalla mattina alla sera, e sono stato bene.
Un bel brano, quello che hai scelto, dolcemente affascinante, e che stimola buoni sentimenti.
In qualche punto, secondo me, all'armonica manca lo strascico del legato, cosa che trovo perfetta nel clarinetto; sembra che l'armonicista ed il clarinettista siano due persone diverse: se lo scopo era quello, l'esperimento è riuscito perfettamente! :D
Ma resta pur sempre un'interpretazione molto bella e piacevole.
I problemi di "pampottamento" non li ho potuti riscontare, in quanto ultimo arrivato, ed al momento il clarinetto si sente su entrambi i canali e tutto va alla grande.
Ho fatto anch'io una semplice registrazione, facile, che sono venuto a mettere, ma non senza aver prima salutato con un commento gli amici che hanno suonato prima di me. Non vedo altri brani, oltre al tuo.
Cari saluti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: MY SHIP

Messaggio da carlodivers » martedì 3 novembre 2015, 8:58

Ciao Carlo,
mi stavo proprio domandando come mai questo tuo prolungato( per te un paio di giorni di assenza son già eccezionali!)silenzio.
Ma trovo rassicurazione in quello che mi scrivi.
Grazie per il commento e per quello che mi fai notare della mia esecuzione...bipolare.
Come già ho spiegato,in certi brani mi sento molto più sicuro suonando il clarinetto,che ha una meccanica più veloce rispetto l'armonica,(almeno questo nel mio personale caso ),infatti certi passaggi riesco a farli più legati e sonori con il clarinetto che con l'armonica.
Ma ci stò studiando per migliorare......
Grazie e buona giornata.
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Rispondi