Rockin' in the country

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Rockin' in the country

Messaggio da jojo61 » martedì 17 maggio 2016, 18:19

Eccomi con un nuovo brano, ormai l'ultimo per questa stagione, Nella mia mansarda bisogna già tenere il lucernario aperto e, a meno di non dare un colore bucolico a tutte canzoni, gli uccellini non permettono registrazioni microfoniche (i cinguettii rientrano che è una meraviglia :evil: ). Poi comincerà il caldo e sarà impossibile stare in mansarda senza ventilatore ......, non ultimo viene richiesta sempre più insistentemente la mia presenza per lavori domestici e di giardinaggio :evil: :evil: :evil: :evil: ..... Chiudo con questo pezzo anche il thread e bisognerà che mi inventi qualcosa per il prossimo autunno, per adesso niente idee, ma qualcosa mi inventerò.
Ma passiamo alla presentazione del brano. Molti di voi leggendo il titolo penseranno che sono andato fuori di testa e che ho cominciato a svalvolare :shock: . Niente di tutto questo, a tutto c'è un perchè.
Il Texas non è solo la patria dei pozzi di petrolio e dei ranches dei cowboys e della musica country, ma è anche la patria di un miscuglio di generi musicali che si intrecciano e si confondono: il country, il rock, il blues, il texmex ecc.... ecco quindi la mia rivisitazione di un brano caraibico, di Perez Prado ma nell'accezione di quella band dove militava Jimmy Vaughan, chitarrista texano blues fratello del compianto Stevie Ray. Cherry Pink And Orange Blossom White, che da noi è tipico del repertorio di liscio (mi viene un brivido solo a scrivere la parola :mrgreen: ) ma che I Fabulous Thunderbirds rendevano molto rock-blues anche se con un ritmica latina. Perchi non li conoscesse consiglio l'ascolto di questa band ove militava, oltre a J. Vaughan, anche un grande armonicista e cantante che è l'anima del gruppo: Kim Wilson.
Sempre tutto suonato da me, avrei voluto farla più veloce dei 132bpm, come gli FTma con l'armonica non c'è stato verso.... :oops:
E' molto corta, un po' ironica.... ma spero vi piaccia.
Saluti.
Allegati
Cherry Pink And Orange Blossom White.mp3
(3.25 MiB) Scaricato 110 volte


Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Rockin' in the country

Messaggio da Manxcat » martedì 17 maggio 2016, 18:52

Uno qui del Casentino andò in Francia, tanti anni fa, e al ristorante, non sapendo leggere il menu, indicò con un dito la sua scelta al cameriere; gli fu servito del baccalà, e così disse:
"Ti hanno cambiato nome, ma ti riconosco, sai . . .!!!"
E lo stesso per la tua canzone: tutti quei nomi altisonanti per dire che presentavi "Ciliegi Rosa"! :D :D :D :D :D
Bellissima, intrigante, attuale e moderna la tua interpretazione e chiudi la stagione musicale veramente alla grande.
Durante l'estate le tue canzoni ci mancheranno, e dovremo accontentarci della tua presenza, ma l'autunno arriverà presto.
Pertanto, a risentirti, grande Gianni.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Re: Rockin' in the country

Messaggio da Rensenior » martedì 17 maggio 2016, 20:33

Molto bravo. Bella anche la canzone,che, come rileva Manxcat, avevo anch'io nella mente con un titolo diverso. Sei proprio sicuro di andare in ferie (si fa per dire) fino all'autunno?
Un "buco" dovresti trovarlo comunque...per le registrazioni!
Ciao
Renato
StefanoCole
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 267
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2016, 1:11
Località: Milano

Re: Rockin' in the country

Messaggio da StefanoCole » martedì 17 maggio 2016, 21:34

Questo è il tuo primo pezzo che commento, anche se ho ascoltato molti dei precedenti. Dispiace un po' la tua decisione di sospendere tutto fino al prossimo autunno. Magari, prima di allora, qualche piccolo strappo potrai farlo.
Anche io conosco questa canzone con un nome differente. E' un po' diversa da quelle che hai proposto in passato ma la trovo simpatica. Complimenti per come l'hai realizzata (chitarra, armonica, ecc.).
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Rockin' in the country

Messaggio da carlodivers » martedì 17 maggio 2016, 22:50

Molto bella e suonata con grande disinvoltura e bene questa
"Cherry Pink And Apple Blossom White",
mi sa che ti sei sbagliato tra arancio e mela! :lol: :D

La conosco molto bene questa bella canzone che fu un successo di Perez Prado. Molto bella l'armonica e ottimamente ritmata.
Spero che nonostante le tue "vacanze" tu ci possa seguire sul ML, si perché qui cè gente che lavora sempre...
Grazie Gianni per il tuo bello ed interessante thread che ci ha portato bellissimi brani da te interpretati sempre al top!
Saluti
Carlo d
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: Rockin' in the country

Messaggio da SalParadiso » mercoledì 18 maggio 2016, 9:15

Caro Gianni, la dimostrazione che tu ed io abbiamo gusti musicali molto simili. Ho l'album dei Fabulous Thunderbirds contenente questo bellissimo brano che tu hai eseguito splendidamente e che prima di sentire in questa versione classificavo (in maniera "ignorante") come repertorio di liscio. Se non sbaglio Kim Wilson la suona in prima posizione....e gli spara dentro una improvvisazione da paura. Ti ribadisco che hai suonato benissimo, in maniera espressiva e molto pulita. Complimenti di cuore.
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Rockin' in the country

Messaggio da jojo61 » mercoledì 18 maggio 2016, 15:47

Molto bella e suonata con grande disinvoltura e bene questa
"Cherry Pink And Apple Blossom White",
mi sa che ti sei sbagliato tra arancio e mela! :lol: :D
'sta caspita di tecnologia! :shock: Per un lapsus ho sbagliato il nome del file e il copia/incolla ha fatto il resto, se poi ci mettiamo anche la fretta.... :evil:
Anche io relegavo questo pezzo al repertorio di liscio fino a quando non comperai il disco dei Fabulous Thundebirds. Infatti ai tempi del gruppo la inserimmo nel repertorio, ma poichè nessuno di noi all'epoca (30/35 anni fa?) suonava l'armonica ero io con la Stratocaster a fare sia quello che faceva Jimmy Vaughan che l'improvvisazione centrale (io non ero il cantante).
Vi ringrazio per l'attenzione e i complimenti. L'attività "registratoria" va in ferie ma non vi libererete di me e dei miei commenti: vi tengo d'occhio! :mrgreen:
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: Rockin' in the country

Messaggio da Baffo77 » mercoledì 18 maggio 2016, 22:44

Davvero gradevole e ben eseguita! Sei veramente bravo , suoni più strumenti, canti bene, registri perfettamente. Mi spiace solo che non ti sentiremo per un po' suonare...ma se cambi idea...
A presto comunque!
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Rockin' in the country

Messaggio da jojo61 » giovedì 19 maggio 2016, 9:02

Ringrazio anche....Andrea (giusto?) alias Baffo77.
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: Rockin' in the country

Messaggio da Baffo77 » venerdì 20 maggio 2016, 12:00

Giustissimo!!! Andrea=Baffo77
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Rockin' in the country

Messaggio da jojo61 » sabato 28 maggio 2016, 1:35

Per chi interessa ecco la copertina dell'ipotetico CD con le canzoni di questo thread.
Sperando di far cosa gradita.
Saluti.
Allegati
rockin' in the country cover.pdf
(310.01 KiB) Scaricato 94 volte
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Rockin' in the country

Messaggio da Manxcat » sabato 28 maggio 2016, 8:03

Grazie, Gianni, sempre cosa simpatica fare il CD, e poi con una copertina così! L'armonica, la chitarra, il "vecchio rokkettaro", sui quali non poteva mancare il logo del Forum . . .
Complimenti. Anzi, perché non mi dici qual è il software che usi per fare tali copertine? Grazie.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Rockin' in the country

Messaggio da carlodivers » sabato 28 maggio 2016, 12:10

Grazie Gianni per aver fatto questa bellissima copertina per il CD che senz'altro preparerò come bel ricordo di tutti i tuoi brani che ci hai proposto quest'anno. Bella la foto di " One Man Band"!
Grazie e alle ...prossime edizioni..
Saluti
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: Rockin' in the country

Messaggio da Baffo77 » domenica 29 maggio 2016, 10:14

Originalissima copertina e bellissima idea!!
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Rockin' in the country

Messaggio da jojo61 » lunedì 30 maggio 2016, 8:50

Sono contento che vi sia piaciuta la copertina e vi ringrazio per i complimenti.
Anzi, perché non mi dici qual è il software che usi per fare tali copertine?
Per le copertine uso la funzione Cover Designer di Nero (che uso per masterizzare i cd). Permette di inserire immagini, lista brani e scritte (e molto altro) a piacere su formati ad hoc per le varie parti delle copertine (front, inside, back). L'immagine, che poi inserisco in Nero Cover Designer, però la costruisco precedentemente semplicemente con Paint di Windows.
In questo caso con Paint ho costruito l'immagine aggiungendo la mia caricatura (fatta tempo fa da un collega bravo pittore), tutti i logos delle band trovate su internet e il colore di sfondo. Poi con Nero Cover Designer l'ho riportata come sfondo e ho aggiunto il titolo e l'artista sul lato front. Lo stesso per il retro ho trovato su internet una foto dell'one man band che ho modificato con Paint (tolto una scritta), quindi con Nero Cover Designer aggiunto la lista tracce, Jojo61 sulla foto, e le scritte dei dorsi. Per comodità ho trasformato poi il tutto in PDF col PDF Creator.
Niente di sofisticato ma mi ha preso 3/4 ore di lavoro con prove e riprove finchè non era soddisfatto il mio gusto personale.
Spero di esserti stato utile, eventualmente chiedimi pure.
Saluti.
Ultima modifica di jojo61 il lunedì 30 maggio 2016, 9:40, modificato 1 volta in totale.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: Rockin' in the country

Messaggio da SalParadiso » lunedì 30 maggio 2016, 9:19

Oltre ai complimenti al musicista (già fatti con grande ammirazione!) anche quelli al grafico!
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Rockin' in the country

Messaggio da Luisiccu » giovedì 2 giugno 2016, 11:10

Scaricata e stampata la copertina. In formazione il CD che andrà a fare compagnia al primo. Bisticceranno per aver il ruolo di prediletto? Penso di no: saranno prediletti entrambe. Complimenti ancora per i bellissimi pezzi presentai sinora e per questa seconda splendida copertina che arricchisce la tua musica.
Luisiccu
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Rockin' in the country

Messaggio da jojo61 » giovedì 2 giugno 2016, 12:18

Grazie Luigi!....però questo sarebbe il terzo CD...
https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... =39&t=5709
https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... &sk=t&sd=a
sono i primi due...
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Rockin' in the country

Messaggio da Manxcat » giovedì 2 giugno 2016, 12:27

jojo61 ha scritto:Grazie Luigi!....però questo sarebbe il terzo CD...
Sì, ma di tre ne ha saltato solo uno . . . :D :D :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Rockin' in the country

Messaggio da Luisiccu » giovedì 2 giugno 2016, 12:34

Il primo è in una chiavetta USB. Provvederò a fissarlo in CD. Anche se gli altri due faranno storie. Dovranno adattarsi. Infatti non è da meno rispetto a loro.
Solutoni
Luisiccu
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: Rockin' in the country

Messaggio da domy » giovedì 2 giugno 2016, 13:35

Cherry Pink And Orange Blossom White........Adoro questo brano, è uno dei primi brani su cui mi sono cimentato fuori dal blues classico! Grazie per avermelo fatto riascoltare, la tua versione pulita le da un senso di leggerezza rispetto ad altre versioni più spinte!! Grazie!!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Rockin' in the country

Messaggio da Giuliano » giovedì 2 giugno 2016, 13:57

Bellissima copertina. Però al One Man Band manca la barba, che in questo caso sarebbe d'obbligo.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Rockin' in the country

Messaggio da jojo61 » martedì 7 giugno 2016, 12:56

Grazie anche a Dimitri e Giuliano.
per la barba: è già stato un'impresa modificare la foto togliendo una scritta e aggiungerci Jojo61 imitando lo stile.... mettergli la barba (come avevo fatto nella precedente copertina) era troppo laborioso....
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Rispondi