Adagio - Lara Fabian

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Adagio - Lara Fabian

Messaggio da IlGrandeCocomero » martedì 13 ottobre 2015, 21:47

Buonasera a tutti voi giovani, mi ricollego al sito dopo qualche giorno di assenza dovuta alla visita a casa di Andrea; oramai passo più tempo a Manduria che a Bari :lol: .

Ho visto che, come sempre, avete tenuto vivo il forum con la vostra musica, e sarà un piacere ascoltare le vostre produzioni. Datemi solo qualche giorno per rimettermi in pari :D .

Quì come al solito ci si è divertiti come matti, abbiamo mangiato di tutto, incontrato persone interessanti ma, ovviamente, abbiamo pure suonato e registrato. L'Adagio di Lara Fabian che pubblico stasera ne è la testimonianza :mrgreen: .

Andrea si è occupato della produzione, ed io ho messo le mie armoniche; nell'ordine: una Special 20 in DO, una Harpmaster in Db ed un'altra in Fa per il finale. Spero vi piaccia.

Buona serata a tutti.

https://www.reverbnation.com/fabiocapon ... over-fabio


Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Adagio - Lara Fabian

Messaggio da robertoguido » martedì 13 ottobre 2015, 23:28

E si che mi piace! :D Anche molto!
Quando l'ho ascoltato mi è però subito tornata alla mente, suonata sulla stessa base, la versione di un nostro amico e grandissimo interprete (desparecido) DOMY!
Spero che non ti dispiaccia se ricordo qui la versione che Dimitri portò ai giochi d'autunno 2012, non per confronto di abilità, ma solo per il diverso stile con cui è stato affrontato lo stesso brano:
https://docs.google.com/uc?export=downl ... HNPLWFNbHc

A prescindere da ciò, Fabio, sei un grande!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Adagio - Lara Fabian

Messaggio da Manxcat » mercoledì 14 ottobre 2015, 7:19

Ah, l'Adagio di Tomaso Albinoni, o di Remo Giazotto, se vogliamo, è diventato l'Adagio di Lara Fabian? :o :D
Bella e suggestiva questa tua interpretazione sull'ottimo arrangiamento, Fabio, forse un po' troppo dissacratoria, ma che importa? Conta il risultato, e il risultato genera un piacevole e gradito ascolto. Bravo.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: Adagio - Lara Fabian

Messaggio da Marco Benevelli » mercoledì 14 ottobre 2015, 8:55

Ciao Fabio,
come forse ricordi, la musica classica è il genere che più mi piace suonare. Il fatto che io usi solo la cromatica e mi attenga alle versioni "tradizionali" non mi impedisce di apprezzare versioni decisamente innovative come la tua, specialmente quando partendo dal brano originale lo trasformano in qualcosa di personale. Tra l'altro non è affatto facile suonare la musica classica con la diatonica.
Sinceri complimenti e grazie della tua proposta.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: Adagio - Lara Fabian

Messaggio da danilo pucci » mercoledì 14 ottobre 2015, 19:05

Ottima proposta! Splendida e fantasiosa l'interpretazione!
Molto bravo!
Danilo
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Adagio - Lara Fabian

Messaggio da carlodivers » giovedì 15 ottobre 2015, 8:39

Ciao Fabio,
ho ascoltato con molto piacere la tua "versione diatonica" del famoso Adagio di Albinoni.
Ne hai fatto una versione particolare con un bel suono e una melodia,benché differente dall'originale( ma qui sta il bello!)molto originale.
Complimenti
Saluti
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Adagio - Lara Fabian

Messaggio da jojo61 » giovedì 15 ottobre 2015, 13:51

Scusa il ritardo ma in questi giorni non ho molto tempo..... :oops:
Trovo tutto perfetto: qualità della base, esecuzione (grande esecuzione), mix. Per i miei gusti, però :roll: , trovo inadatto il timbro che hai dato all'armonica. Un timbro molto elettrico, stile Chicago-blues, che crea una dicotomia con lo stile della base. Non voglio dire che uno timbro del genere sia inadatto al brano (i Deep Purple facevano una versione dell'Inno alla Gioia con organo Hammond e Stratocaster distorti :shock: ....), ma che contrasta molto con lo stile pop-pulito della base.
A parte questa mia sensazione, ti faccio i miei complimenti specialmente per l'abilità e l'interpretazione.
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Rispondi