I'm a fool to want you

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

I'm a fool to want you

Messaggio da Marco Benevelli » giovedì 1 ottobre 2015, 20:25

Buonasera a tutti,
come già "minacciato" oggi pomeriggio vi propongo un nuovo pezzo, realizzato con una base di Band in a Box, della quale non sono ben riuscito a realizzare una fine, come noterete dalla conclusione un po', diciamo così, sospesa.
I'm a fool to want you è stata scritta in collaborazione da Frank Sinatra e da lui interpretata, oltre, ad esempio, da Billie Holliday e recentemente anche da Bob Dylan.
Continuo ad avere problemi di registrazione; oltre al solito suono un po' metallico in un brano giocato in gran parte sul registro basso, stavolta ci sono degli strani gorgoglii/fruscii in alcuni punti, che si notano ascoltando in cuffia. Se qualcuno che ne sa più di me in merito (cioè praticamente tutti i frequentatori di questo forum) riesce a capire a cosa potrebbero essere dovuti e a darmi qualche suggerimento in merito, lo ringrazio fin d'ora.
Due parole conclusive sull'armonica che ho usato: di solito io uso sempre le cromatiche a 12 fori, in quanto con quelle a 14 e 16 tendo a perdermi ed inoltre per quello che suono basta quasi sempre la 12 fori. Per questo pezzo, che comprende un SI che non si poteva fare con una 12 fori, ho tirato fuori l'unica 16 fori che ho (comprata tanto per averne una) e che trovo sorprendente come rapporto qualità/prezzo: sto parlando della Swan.
Grazie in anticipo delle vostre osservazioni.
A presto.
Marco B.
Allegati
I'm a fool to want you.mp3
(3.44 MiB) Scaricato 103 volte


I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 697
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 16:48
Località: Lecce
Contatta:

Re: I'm a fool to want you

Messaggio da Andrew » giovedì 1 ottobre 2015, 20:56

Si, la "swan" ha un bel suono, ma credo che, come sempre, quasi tutto dipenda da CHI suona e non necessariamente da QUALE sia la marca dello strumento...
Bellissima, Marco, forse un tantino più lenta di come la "sento" io, ma davvero bella comunque. I miei complimenti! :wink:
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: I'm a fool to want you

Messaggio da Marco Benevelli » giovedì 1 ottobre 2015, 21:30

Andrew ha scritto:Bellissima, Marco, forse un tantino più lenta di come la "sento" io
Grazie Andrea,
per la velocità mi sono basato sulle versioni di cui parlavo nella presentazione ed anche sul fatto che la relativa base Aebersold ha lo stesso tempo (63 bpm) anche se ha diversa tonalità. Era anche più bella di quella che ho usato io, però ha due chorus e ripetere due volte il pezzo senza un minimo d'improvvisazione (non ne sono capace) lo avrebbe reso un po' ripetitivo.
Grazie del tuo commento.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: I'm a fool to want you

Messaggio da Manxcat » giovedì 1 ottobre 2015, 21:53

Ciao Marco, e saluto anche Andrea, che mi ha preceduto.
Vorrei darti una risposta un po' più articolata, per amore di conversazione tra appassionati di armonica.
Cominciamo dalla Swan; fa il suo lavoro egregiamente, ma ti dirò di più. Dovendo registrarne il suono, a volte i suoni molto squillanti e cristallini delle armoniche di qualità superiore possono risultare molto più difficoltosi rispetto ad un'armonica dal suono un tantinello più ovattato e meno presente.
Ma veniamo al tuo brano, che io non conoscevo. Una canzone molto bella.
La prima cosa che voglio dire è che, da quando sei tornato, i progressi si sono fatti sentire, eccome. Inoltre ti sei prodigato a commentare i brani dei compagni, che fa sempre piacere e dà prova di passione, incentivando tutti alla partecipazione.
Dei rumori non so che dirti, perché non li sento; i microfoni da studio, specie quelli a condensatore, raccattano ogni minimo rumore e questo non è un loro difetto, ma un loro pregio, quello cioè di essere molto sensibili.
Il brano lo trovo suonato bene; se potessi darti un piccolo assist, una banalità, ti direi di fare molto mente locale, quando suoni, con il fatto che stai registrando e non sta tenendo un concerto. Sono due cose completamente diverse, che richiedono due atteggiamenti mentali altrettanto diversi. Nel nostro caso, quello in cui si registra, lo spirito per raggiungere un po' di scioltezza è quello di essere assolutamente consapevoli, automaticamente consapevoli, che se si sbaglia, o si ricomincia da capo nella traccia sotto, o si ricomincia da una particolare battuta, creando così dei "takes" che andranno a formare il brano. Non ti piacciono i takes? Va bene lo stesso, puoi sempre ricominciare da capo, e intanto fai un buon esercizio, migliore che stare a suonarsi le scale, e sicuramente più divertente.
Questo è il gioco delle registrazioni, anche per quelli bravi, ed è in virtù di questa presa di coscienza che si suona disinvoltamente e senza tensioni, con quel senso di paura di sbagliare, che si riverbera immancabilmente sull'espressione del brano stesso.
In certi passaggi ho la percezione di una certa tensione in questo senso, ma se mi sbaglio è meglio e potrei benissimo sbagliarmi.
Ah, dimenticavo, la base mi piace molto, bravo.
Ti saluto cordialmente.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: I'm a fool to want you

Messaggio da carlodivers » giovedì 1 ottobre 2015, 22:43

Ciao Marco,
ottima proposta,questo Jazz Standard, ed eseguita bene, non conosco la Swan ma mi sembra che abbia un suono molto piacevole, forse un po' ovattato.
La velocità di 63 Bpm è la velocità indicata dalla base Aebersold ,perciò giusta, io però certe volte,se mi sembrano troppo lente, me la "aggiusto" a mio piacimento aggiungendo qualche battito in più...comprese anche qualche nota in più....insomma non vado proprio a tempo( e si sente dai mie brani!).
Comunque mi è molto piaciuto il tuo brano e la base ,ne aspetto altri presto!
Buona notte ,grazie ,ciao
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: I'm a fool to want you

Messaggio da Marco Benevelli » venerdì 2 ottobre 2015, 9:22

Manxcat ha scritto:...ti direi di fare molto mente locale, quando suoni, con il fatto che stai registrando e non sta tenendo un concerto....Nel nostro caso, quello in cui si registra, lo spirito per raggiungere un po' di scioltezza è quello di essere assolutamente consapevoli, automaticamente consapevoli, che se si sbaglia, o si ricomincia da capo nella traccia sotto, o si ricomincia da una particolare battuta, creando così dei "takes" che andranno a formare il brano...In certi passaggi ho la percezione di una certa tensione in questo senso, ma se mi sbaglio è meglio e potrei benissimo sbagliarmi...
Ciao Carlo,
hai centrato tutti i punti: la tensione che percepisci è vera com'è vero che registrando uno può ripetere tutte le volte che vuole fino ad arrivare al risultato desiderato (o allo sfinimento fisico...). Terrò conto dei tuoi consigli.
carlodivers ha scritto:...La velocità di 63 Bpm è la velocità indicata dalla base Aebersold ,perciò giusta, io però certe volte,se mi sembrano troppo lente, me la "aggiusto" a mio piacimento aggiungendo qualche battito in più...comprese anche qualche nota in più....insomma non vado proprio a tempo( e si sente dai mie brani!).
Ciao Carlo,
io invece dovrei aggiustarle al contrario, cioè rallentando. Cerco però di scegliere dei brani che si adattano alle mie capacità, senza doverli stravolgere per non crearmi altre difficoltà. Sto imparando un po' alla volta a stare nel tempo ascoltando gli strumenti della base ed i vari accordi che cambiano; questo è un requisito indispensabile per un domani poterci anche improvvisare sopra.

Buona giornata a tutti e a presto.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: I'm a fool to want you

Messaggio da IlGrandeCocomero » venerdì 2 ottobre 2015, 12:13

Niente male davvero Marco, esecuzione perfetta! E che si tratti di una Swan poco importa, pure secondo il mio parere, conta il musicista, e se uno è bravo, riesce a far suonare qualsiasi cosa!.

Una cosa: ho ascoltato prima di leggere per bene i commenti (quindi non mi sono lasciato influenzare da ciò che ha scritto Carlo), e ho notato pure io che, in alcuni punti, c'è una certa tensione nell'esecuzione. Oltre ai consigli che ti sono già stati dati, io ti dico un'altra cosa: continua a registrare (e a farci ascoltare), e vedrai che andrà sempre meglio :D .

Tu saluto!
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: I'm a fool to want you

Messaggio da jojo61 » venerdì 2 ottobre 2015, 13:54

Esecuzione perfetta!
Un po' crudo il suono dell'amonica, cosa a cui si può ovviare agendo, in postproduzione, con l'equalizzazione ed effetti di ambiente (rivebero, eco).
Per quanto riguarda il fruscio posso pensare (ma mi riferisco ai miei mezzi di registrazione) al volume troppo alto in ingresso (gain o rec level) e se il microfono che hai adoperato è sensibile (a condensatore per esempio) è facile che sbuchi fuori. In questo caso bisogna trovare il compromesso ottimale tra livelli e distanza del microfono dallo strumento.
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: I'm a fool to want you

Messaggio da Marco Benevelli » venerdì 2 ottobre 2015, 14:01

Grazie anche a Fabio e Gianni per il feedback. Non so se il mio microfono è a condensatore o meno: è uno Shure SM57 con adattatore X2U. Se lo conoscete e avete qualche ulteriore commento/suggerimento oltre a quanto già detto, ve ne sono grato.
Buona serata e a presto.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: I'm a fool to want you

Messaggio da jojo61 » venerdì 2 ottobre 2015, 14:15

Marco Benevelli ha scritto:Grazie anche a Fabio e Gianni per il feedback. Non so se il mio microfono è a condensatore o meno: è uno Shure SM57 con adattatore X2U. Se lo conoscete e avete qualche ulteriore commento/suggerimento oltre a quanto già detto, ve ne sono grato.
Buona serata e a presto.
Marco B.
L'SM57 è un microfono dinamico. Non l'ho mai posseduto ma può essere che alzando troppo i livelli entri il fuscio, certo con uno a condensatore è più facile (il fruscio "arriva" prima).
La microfonazione è un'arte difficile e personale e i fonici di studio "veri" non rivelano mai i loro metodi e trucchi. Per noi sound engineer della domenica bisogna armarsi di santa pazienza e cercare il compromesso tra volume dello strumento (presenza), rumori "spuri" (ambiente, soffio, mani) e fruscio circuitale, comunque una volta trovato basta ricordarselo per le registazioni a venire (ammesso che tutto rimanga invariato).
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: I'm a fool to want you

Messaggio da Marco Benevelli » venerdì 2 ottobre 2015, 14:26

Grazie mille Gianni,
cercherò di mettere in pratica i tuoi consigli.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: I'm a fool to want you

Messaggio da danilo pucci » venerdì 2 ottobre 2015, 18:38

E' un pezzo interessante anche se a me sconosciuto. Buona l'interpretazione magari se fosse stata un po' piu' veloce.... ma forse mi sbaglio e deve essere cosi'. Ottimo il suono dell'armonica.
Complimenti!
Danilo
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: I'm a fool to want you

Messaggio da robertoguido » venerdì 2 ottobre 2015, 21:49

Andrew ha scritto: Bellissima, Marco, forse un tantino più lenta di come la "sento" io, ma davvero bella comunque. I miei complimenti! :wink:
Carissimo, arrivo tardi ma tanto lo sai che avevo già ascoltato e commentato :wink:
Sveliamo anche agli altri la questione? Ma si!
Marco mi aveva proposto di inserirmi in un turnaround della sua esecuzione. Sapete bene quanto mi piacciono le collaborazioni di questo tipo però come ho provato ad immaginare come inserirmi non riuscivo a "sentire" il mood del brano proprio per il motivo evidenziato da Andrea.
Ho quindi provato, un po' egoisticamente lo ammetto, a proporre a Marco una versione su una mia base un po' più swing ma a quel punto era Marco che non ci si trovava... e quindi abbiamo rimandato ad un'altra occasione che di sicuro non mancherà!

Però i vostri commenti (e che non ho influenzato) in sintonia con la mia sensazione mi hanno fatto riflettere.
Si è vero la Base Aebersold ha lo stesso metronomo proposto da Marco ma ha una struttura ed un tessuto completamente diverso... vabbè questa sera dovrei lavorare ma mi avete convinto: ora ve ne suono un pezzetto così con la musica forse capite cosa intendo.
Ci "sentiamo" tra un po'

Eccola qui. Lasciamo perdere l'esecuzione che è sicuramente molto "libera" e meno rispettosa del tema di quella di Marco. Lo scopo è solo di capire se anche voi ritenete che la base diversa, pur avendo lo stesso tempo, faccia "scorrere" il brano diversamente
Allegati
I_Am_A_fool_to_Want_you.mp3
(3.99 MiB) Scaricato 95 volte
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: I'm a fool to want you

Messaggio da Marco Benevelli » sabato 3 ottobre 2015, 11:14

robertoguido ha scritto:Sveliamo anche agli altri la questione?...ora ve ne suono un pezzetto così con la musica forse capite cosa intendo...Lasciamo perdere l'esecuzione che è sicuramente molto "libera" e meno rispettosa del tema di quella di Marco. Lo scopo è solo di capire se anche voi ritenete che la base diversa, pur avendo lo stesso tempo, faccia "scorrere" il brano diversamente
Ciao Roberto,
ovviamente il tuo post giunge quanto mai gradito, spero soltanto che la tua versione venga ascoltata, visto che è un thread di qualche giorno fa.
Per quanto riguarda quello che tu chiami "pezzetto", credo che il discorso stia in questi termini; io riuscivo a suonare anche sulla base Aebersold, che però per me è troppo lunga. Date le due basi, intervengono la perizia del suonatore e la sua esperienza: per me che suono le note dello spartito (in questo caso ne ho cambiate alcune, ma le ho comunque scritte) è probabile che due diverse basi con lo stesso tempo non facciano differenza. Per te invece che vai giustamente a ruota libera perchè sai quali note suonare basandoti sugli accordi della base, la cosa certamente non è più vera.
Spero che queste considerazioni scritte di getto dopo aver ascoltato vengano integrate anche dagli altri amici che s'intendono un po' di improvvisazione.
E' comunque una soddisfazione averti fatto suonare.
A presto.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: I'm a fool to want you

Messaggio da Manxcat » sabato 3 ottobre 2015, 12:31

robertoguido ha scritto: Eccola qui. Lasciamo perdere l'esecuzione che è sicuramente molto "libera" e meno rispettosa del tema di quella di Marco. Lo scopo è solo di capire se anche voi ritenete che la base diversa, pur avendo lo stesso tempo, faccia "scorrere" il brano diversamente
Ah ,ah, ah, ah, ah ,ah ,ah !!!!!
Cosa rido? Rido di Roberto e delle sua pantomime, allorquando gli rientra l'occhio su un brano che sente nelle sue corde e è sicuro di suonarlo bene e tira fuori un sacco di argomenti pretestuosi , che non c'entrano niente, per rifarla lui immediatamente di seguito.
La base, caro Roby, non c'entra assolutamente niente, e non è certo un confronto tra le basi quello che hai voluto proporre. Si tratta di due esecuzioni diverse, o meglio di una esecuzione e di una interpretazione, e per passare dalla prima alla seconda non è una cosa automatica e naturale, ma è frutto di pratica, esperienza e tanta, tanta musicalità innata, di quella che non si compra al supermercato.
Se lo scopo è quello del brano che scorre, "panta rei", diceva Eraclito, quella è solo una scusa evidente che non c'entra nulla e, secondo me, hai perso un'ottima occasione per dire chiaro:
"Ora ti faccio sentire come la suono io"!
Ne avresti avuto pieno titolo, e non ci sarebbe stato nulla di male, perché la suoni benissimo, e pochi potrebbero fare meglio.
Altro che base!
Ma restiamo nell'ipocrisia del "politically correct" e continuiamo a prenderci per le mele, che tanto ormai qua funziona così.
Bellissima interpretazione.
Buon sabato.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
ginogatt
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 217
Iscritto il: domenica 1 luglio 2012, 17:56

Re: I'm a fool to want you

Messaggio da ginogatt » sabato 3 ottobre 2015, 14:42

Beh che dire, complimenti a tutti e due ! :shock:

Vi chiedo un favore. Sto scrivendo un racconto su LadyDay che verrà letto e inframezzato da pezzi celebri di Billy suonati al piano e cantanti da una brava jazzista trevigiana. Una serata dedicata a lei da tenere nella mia sede-biblioteca. L'introduzione e il finale, musicalmente parlando, li vorrei con l'armonica, per essere fuori dai soliti schemi, e le vostre interpretazioni mi sono proprio piaciute.
Posso usarle ? Verrete citati (non per danni ;) )
Il tutto tra dicembre e gennaio a seconda delle prove e impegni della musicista e lettrice.
Gino
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: I'm a fool to want you

Messaggio da robertoguido » sabato 3 ottobre 2015, 15:54

Marco Benevelli ha scritto: Date le due basi, intervengono la perizia del suonatore e la sua esperienza: per me che suono le note dello spartito (in questo caso ne ho cambiate alcune, ma le ho comunque scritte) è probabile che due diverse basi con lo stesso tempo non facciano differenza. Per te invece che vai giustamente a ruota libera perchè sai quali note suonare basandoti sugli accordi della base, la cosa certamente non è più vera......
E' comunque una soddisfazione averti fatto suonare.
Mi piace crederlo :D Però diciamo questo: suonare su uno standard con una base un po' articolata, magari con qualche variazione interessante sugli accordi lo trovo più stimolante e in qualche modo aiuta la fantasia.
Quando ho provato a suonare sulla base che mi hai proposto non riuscivo a cavare fuori nulla di interessante: la base da una parte ed io dall'altra un po' come se non si fosse intesa.
Avevo quindi dato la colpa al ritmo che avevo ritenuto troppo lento ed è per questo che ti avevo proposto una base a 100-110 bpm (quasi il doppio della velocità).
Dopo la tua osservazione sono andato ad ascoltarmi la base Aebersold che invece è decisamente più "ispiratrice".
Secondo me, caro Marco, suonare brani Jazz su ritmi lenti è paradossalmente più difficile: non si tratta di avere il tempo di "azzeccare le note" (anche) ma si tratta di riempire il tempo con espressione ed emozione. Chi ascolta lo sente, ed i commenti te l'hanno dimostrato, se sei teso, impegnato a seguire lo spartito o se ti stai emozionando e vivendo il brano.
Tornando alle basi Aebersold sono tutte lunghette ma non ti preoccupare: suona finché ti va e poi sfumala... come ho fatto io :wink: Comunque sia... mannaggia a te, dovevo lavorare e invece mi hai tirato dentro :D
Manxcat ha scritto:Rido di Roberto e delle sua pantomime, allorquando gli rientra l'occhio su un brano che sente nelle sue corde e è sicuro di suonarlo bene e tira fuori un sacco di argomenti pretestuosi , che non c'entrano niente, per rifarla lui immediatamente di seguito.
Sei il solito maligno e sbagli clamorosamente.
Se avessi voluto semplicemente farvi sentire come la volevo suonare, beh, l'avrei detto, mi sarei preso qualche giorno di tempo per studiarla e l'avrei registrata e suonata decisamente meglio di quanto ho fatto. Lo stesso Marco me ne ha offerto la possibilità chiedendomi di inserirmi in un turnaround... ci ho provato e non ci ho ricavato un fico secco.
L'intento e la discussione è proprio come la stai leggendo e ti dirò di più: il brano lo conoscevo a malapena prima che Marco me lo proponesse qualche giorno fa e non è proprio il mio genere preferito.
Però la questione in questi brani, fatti di note lunghe, battute tutte uguali e con un tempo lento, è proprio la base.
Comunque, vedi, questi problemi sono solo pippe di noi jazzisti :D
ginogatt ha scritto: Posso usarle ? Verrete citati (non per danni ;) )
urca, ma sei sicuro? Io non sarò li ad essere imbarazzato ma se fossi presente mi vergognerei non poco... ma mettere un bel brano suonato da Toots non è meglio? :D
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: I'm a fool to want you

Messaggio da Marco Benevelli » sabato 3 ottobre 2015, 16:26

ginogatt ha scritto:Posso usarle ? Verrete citati (non per danni ;) )
Ciao Gino,
per quanto mi riguarda puoi usarla tranquillamente, anzi ti ringrazio per la considerazione.
Buona serata.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: I'm a fool to want you

Messaggio da Marco Benevelli » sabato 3 ottobre 2015, 16:34

robertoguido ha scritto: Secondo me, caro Marco, suonare brani Jazz su ritmi lenti è paradossalmente più difficile: non si tratta di avere il tempo di "azzeccare le note" (anche) ma si tratta di riempire il tempo con espressione ed emozione. Chi ascolta lo sente, ed i commenti te l'hanno dimostrato, se sei teso, impegnato a seguire lo spartito o se ti stai emozionando e vivendo il brano.
Ciao Roberto,
le tue osservazioni mi sono sempre utili, come quelle di tutti. Spero di poter arrivare un giorno a quel minimo di consapevolezza necessaria per "riempire il tempo", come hai detto giustamente.
Sottolineo ancora che è sempre un piacere conversare con tutti voi di queste cose.
Buona serata a tutti e a presto.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
ginogatt
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 217
Iscritto il: domenica 1 luglio 2012, 17:56

Re: I'm a fool to want you

Messaggio da ginogatt » sabato 3 ottobre 2015, 18:21

"ma mettere un bel brano suonato da Toots non è meglio? :D"

e noooo ! Voglio le vostre interpretazioni. E poi non mi risulta che Toots abbia registrato "I'm fool ..."
Avatar utente
ginogatt
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 217
Iscritto il: domenica 1 luglio 2012, 17:56

Re: I'm a fool to want you

Messaggio da ginogatt » sabato 3 ottobre 2015, 18:22

Il prossimo a essee "vampirizzato" sarà Carlo .... :mrgreen:
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: I'm a fool to want you

Messaggio da Manxcat » sabato 3 ottobre 2015, 18:54

ginogatt ha scritto:Il prossimo a essee "vampirizzato" sarà Carlo .... :mrgreen:
Grazie, Gino, a tua disposizione!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rispondi