EASY LIVING

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

EASY LIVING

Messaggio da carlodivers » mercoledì 30 settembre 2015, 9:16

Un Buongiorno a tutti!
Visto che Carlo oggi è impegnato altrove che con le sue 200 armoniche, approfitto di questo spazio per proporre questo brano :" Easy Living".
Fa sempre parte del mio repertorio( molto limitato)di "Smooth Jazz" che è uno dei miei preferiti. Giuliano, poi ci aggiunge "Lounge" che mi sembra anche appropriato.
Un brano,del 1937, che non ha bisogno di presentazioni dato che è certo uno dei più famosi del genere, specialmente la versione di Billie Holiday che è veramente bella qui la potete ascoltare : https://www.youtube.com/watch?v=RX7TA3ezjHc
Sentendo questa versione della Holiday,che è più veloce e ritmata,ho aggiunto anche qualche battuta con il clarinetto.
Bene , questo è tutto.
Armoniche : SeydelSaxony ( inizio ) Clarinetto Selmer Sib, Suzuki SCX 48 (centro - fine)
Buona giornata a tutti gli amici
Carlo
Allegati
Easy Living Carlodivers.mp3
(3.36 MiB) Scaricato 95 volte
Jazz Lounge.jpeg
Jazz Lounge.jpeg (22.84 KiB) Visto 3340 volte
Easy Living.jpeg
Easy Living.jpeg (14.44 KiB) Visto 3340 volte


I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: EASY LIVING

Messaggio da jojo61 » mercoledì 30 settembre 2015, 10:39

A me sembra perfetta, non sono addentro al jazz, ma le mie orecchie hanno sentito tuo perfetto!
Mi sono accorto che all'inizio non era il calrinetto solo quando è entrato veramente...... :o
Complimenti, ben fatto!
Buona giornata.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: EASY LIVING

Messaggio da Manxcat » mercoledì 30 settembre 2015, 11:22

carlodivers ha scritto:Un Buongiorno a tutti!
Visto che Carlo oggi è impegnato altrove che con le sue 200 armoniche, approfitto di questo spazio per proporre questo brano :" Easy Living".
No, no, tranquillo, tranquillo, io stamani sono qua ad ascoltare e anche pronto a mettere una canzone che ho appena registrato, perché le chiacchiere contano più se unite alla musica, e mi riferisco a coloro che non vengono mai e non sono mai venuti a farci sentire qualcosa.
Devo dire che ascolto i brani che i compagni del Music Lab propongono qua sempre con grande interesse e partecipazione, e questo tuo di stamani mi ha coinvolto particolarmente per esecuzione e per tutta l'eccellente realizzazione e mi immagino che ascoltato nel contesto giusto di un locale a luci soffuse, con una bella donna per compagnia, potrebbe anche piacermi dal punto di vista del genere musicale . . . . :D :D
E credo che sia il più bel complimento che potessi farti!
Non ho capito l'aggiunta che dovrebbe fare Giuliano: Lounge?
Cos'è un brano che dovrebbe mettere Giuliano? Vi accordate prima sulla scelta e sul come e quando postare??? :D
E chi è il gatto e chi la volpe? :mrgreen:
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: EASY LIVING

Messaggio da carlodivers » mercoledì 30 settembre 2015, 12:26

Grazie Gianni per l'apprezzamento dei mio brano.
Manxcat ha scritto: Non ho capito l'aggiunta che dovrebbe fare Giuliano: Lounge?
Cos'è un brano che dovrebbe mettere Giuliano? Vi accordate prima sulla scelta e sul come e quando postare??? :D
E chi è il gatto e chi la volpe? :mrgreen:
No,niente di tutto questo, il termine " Lounge " sta a definire proprio quello che tu hai descritto : "...mi immagino che ascoltato nel contesto giusto di un locale a luci soffuse, con una bella donna per compagnia, potrebbe anche piacermi dal punto di vista del genere musicale . . .

Da Wikipedia : "La Musica lunghe, a cui ci si riferisce anche con il termine francese Musique Lounge o più semplicemente con il solo Lounge, è un genere musicale ascrivibile alla tradizione popolare dell'easy listening, che ha origine negli anni cinquanta e negli anni sessanta. Tale genere musicale ha spesso l'intenzione di evocare negli ascoltatori la sensazione di essere in un posto tranquillo quali giungla, isole paradisiache o altri spazi, utilizzando temi tranquilli "
Grazie per il commento ciao
Ultima modifica di carlodivers il mercoledì 30 settembre 2015, 13:27, modificato 1 volta in totale.
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: EASY LIVING

Messaggio da Manxcat » mercoledì 30 settembre 2015, 12:49

carlodivers ha scritto:
Da Wikipedia : "La Musica lunghe, a cui ci si riferisce anche con il termine francese Musique Lounge o più semplicemente con il solo Lounge, è un genere musicale ascrivibile alla tradizione popolare dell'easy listening, che ha origine negli anni cinquanta e negli anni sessanta. Tale genere musicale ha spesso l'intenzione di evocare negli ascoltatori la sensazione di essere in un posto tranquillo quali giungla, isole paradisiache o altri spazi, utilizzando temi tranquilli "
Ah, perfetto, allora maggior merito a te che hai saputo suggerirmi con il tuo brano, pur nella mia più profonda ignoranza, tali sensazioni! :shock: :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: EASY LIVING

Messaggio da Marco Benevelli » mercoledì 30 settembre 2015, 13:48

Ciao Carlo,
un brano che indubbiamente crea un'atmosfera, come la Vecchia Romagna (questa la capiscono solo i nati prima del 1970 :? ). Anche stavolta ho preso uno spunto, cosa che cerco sempre di fare ascoltandovi: poichè ho sempre la tendenza a legare tutte le note, nel tuo pezzo noto invece che il fatto di staccare e di "puntare" alcune note aggiunge espressività al brano. Cercherò di tenere presente anche questo in futuro.
Grazie della tua proposta e buona serata.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: EASY LIVING

Messaggio da carlodivers » mercoledì 30 settembre 2015, 21:29

Marco Benevelli ha scritto: Anche stavolta ho preso uno spunto, cosa che cerco sempre di fare ascoltandovi: poichè ho sempre la tendenza a legare tutte le note, nel tuo pezzo noto invece che il fatto di staccare e di "puntare" alcune note aggiunge espressività al brano. Cercherò di tenere presente anche questo in futuro.
Grazie della tua proposta e buona serata.
Marco B.
Ciao Marco,
io ,invece ho tendenza a "puntare" le note, in certi casi va bene e ,come dici anche tu, aggiunge più espressione, ma bisogna sapere dove e quando farlo altrimenti si ha un'effetto di "staccato" che non sempre è gradevole.
Insomma, bisogna trovare la giusta misura... e questo è il problema.
Grazie del commento.
Buona serata
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 697
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 16:48
Località: Lecce
Contatta:

Re: EASY LIVING

Messaggio da Andrew » giovedì 1 ottobre 2015, 21:01

C'è solo un modo di rendere l'accento jazz ed è quello di immaginare lo standard scritto in ottavi su 4/4. Lo diceva Lee Konitz, io sono solo d'accordo con lui! :D
Mi è piaciuta davvero sai? Bella interpretazione! Forse mi sarei lasciato andare di più ad "osare" qualcosa in più, ma è stato davvero bello ascoltare questo pezzo! ;)
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: EASY LIVING

Messaggio da carlodivers » giovedì 1 ottobre 2015, 22:17

Andrew ha scritto: Mi è piaciuta davvero sai? Bella interpretazione! Forse mi sarei lasciato andare di più ad "osare" qualcosa in più, ma è stato davvero bello ascoltare questo pezzo! ;)
Grazie Andrea per il tuo benevole commento, la prossima volta cercherò di "osare " di più cercando...di non fare ...danni.
In quanto all'accento Jazz ci vuole molta esperienza e pratica per ottenere il giusto accento...come quello del mitico Lee Konitz.
Ciao, buona serata.
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: EASY LIVING

Messaggio da IlGrandeCocomero » venerdì 2 ottobre 2015, 12:29

Ben fatto Carlo, mi accodo ai complimenti ricevuti fino ad ora, perchè altro non si può fare e ne si può scrivere 8) 8) .

Ti saluto!
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: EASY LIVING

Messaggio da robertoguido » venerdì 2 ottobre 2015, 19:49

Bravo Carlo, un altro bel brano ed è uno di quelli "giusti" per esercitarsi proprio su quello che dici: staccati, legati ed espressione
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: EASY LIVING

Messaggio da danilo pucci » sabato 3 ottobre 2015, 10:45

Favoloso il brano dell'amico CarloD , Suonato con maestria in un'atmosfera da sogno.
Complimenti!
Danilo
Rispondi