Questione di...Stregoneria

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Questione di...Stregoneria

Messaggio da IlGrandeCocomero » domenica 8 febbraio 2015, 15:49

Un saluto a tutti voi, giovani appassionati di armonica! Manca il tempo per essere con voi con una certa costanza, ma di certo non vi libererete di me tanto facilmente, e neppure tanto presto 8)

Scrivo questo post, oltre che per rinnovare a tutti voi i miei saluti, anche per condividere la mia prima volta......ma che avete capito, sto parlando della mia prima volta con la cromatica :mrgreen:

Ebbene si, perchè tra i miei propositi di questo 2015 c'era quello di tirare giù dalla mensola la mia Super Chromonica 270 Deluxe ricevuta dai miei amici come regalo di laurea, spolverarla per benino :oops: e suonarla più spesso...O meglio, iniziare a suonarla.
E la prima conseguenza di questa disgrazia (???), eccola comparire, come fosse una magia, una stregoneria bella e buona.

La canzone è Witchcraft di Sinatra (da quì la mia insistenza con la parola stregoneria, che sarebbe poi la traduzione in italiano...va beh..); che poi non è nulla di particolarmente bello o ben riuscito, anzi, credo di essere andato fuori tempo qualche volta, ma essendo la mia prima registrazione con la cromatica, ho voluto condividerla con voi.

Un saluto a tutti, ora mi vado ad ascoltare quello che avete combinato in questi giorni.

https://drive.google.com/file/d/0B2kQ9z ... sp=sharing


Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Questione di...Stregoneria

Messaggio da jojo61 » domenica 8 febbraio 2015, 18:15

La prima volta? :shock: Mi sa che è nato un nuovo jazzista! :roll: :mrgreen:
Ottima performance, forse un la base midi non è di eccelsa qualità, ma l'esecuzione non è certo di un principiante.
Complimenti e saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Questione di...Stregoneria

Messaggio da robertoguido » domenica 8 febbraio 2015, 19:58

Ciao Fabio e complimentoni!!!
L'hai suonata benissimo. Ottima interpretazione e modulazione delle note e per giunta non è un brano facile.
Bravissimo!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 12:02

Re: Questione di...Stregoneria

Messaggio da harrel » domenica 8 febbraio 2015, 20:00

urca ma che bella!!
Principiante? e' una parola da lasciare a me,mi sa che qui siamo ad un livello ben maggiore.
Bravo!
[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Questione di...Stregoneria

Messaggio da Manxcat » lunedì 9 febbraio 2015, 15:20

Ottima, Fabio, bel suono possente, bel vibrato, buon ritmo.
Complimenti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: Questione di...Stregoneria

Messaggio da danilo pucci » domenica 15 febbraio 2015, 9:08

Una bella proposta e anche ben interpretata. Complimenti!
(Per ascoltarla su WMP ho faticato un po', su Drive Google non mi si apre. Conosci il modo di farlo?)
Danilo
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: Questione di...Stregoneria

Messaggio da domy » martedì 17 febbraio 2015, 9:51

Ahh..ragazzo mio, secondo me tu hai i numeri...quelli giusti!! :D Se solo,come dici tu, avessi più tempo!! Complimenti!! :D :D
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: Questione di...Stregoneria

Messaggio da IlGrandeCocomero » venerdì 20 febbraio 2015, 12:04

Scusate il ritardo :oops:
Giuro non credevo che fosse chissà che ma è piaciuta..sono contento, e ringrazio tutti voi per le parole di apprezzamento.

Due cose, però, ci tengo a scrivere. Vittorio ha scritto la parola "principiante"..oramai, dopo due anni e mezzo che suono, anzi, quasi tre, non posso essere definito principiante...Dilettante, amatore vanno bene, ma principiante no. E' vero che con la cromatica mi sono messo solo ora, ma con la diatonica ho raggiunto un buon livello (sempre parlando da dilettante, ovviamente). In ogni caso, principiante, non lo sono più. Se continuassi a chiamarmi in questa maniera, mancherei di rispetto verso chi lo è veramente :D . Ti ringrazio per i complimenti :D

Un'altra precisazione è per Dimitri...ringrazio di cuore magari te, perchè mi hai scritto una bellissima cosa, ma non ho detto che non ho tempo per suonare, ma solo che non ho tempo per accendere il pc ed entrare nel sito :mrgreen:
Per suonare il tempo lo trovo praticamente tutti i giorni, non facendo nient'altro nel mio tempo libero, e avendo eliminato o ridotto qualsiasi altro tipo di passatempo.. Quindi, i miglioramenti (che li sento pure io, e sono contento :D ), non sono frutto di numeri giusti o altro, ma purtroppo, solo di allenamento costante, più le lezioni che sto prendendo da qualche mese :mrgreen:

P.S. Danilo non so perchè tu abbia fatto fatica ad ascoltarla tramite Google Drive...appena torna mio fratello chiedo. Lui sa usare il pc io sono una frana, tanto che non so cosa sia il WMP da te citato :oops: Sorry.

Ora però, vado a commentare le vostre proposte 8)
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Questione di...Stregoneria

Messaggio da carlodivers » venerdì 20 febbraio 2015, 15:25

Ciao Fabio,
complimentissimi per la tua ottima ...stregoneria!
Bel suono ,preciso e possente per un brano che non è per niente facile.
Benvenuto nella "cromatica Jazz" ! Aspettiamo altri brani.
Un saluto
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Rispondi