OMAGGIO A . . . . .

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: OMAGGIO A . . . . .

Messaggio da carlodivers » giovedì 24 dicembre 2015, 5:39

Complimentissimi per il vostro "duetto" e l'esecuzione di questo prezioso brano eseguito con grande maestria musicale e sentimento.
A voi,Carlo e Andrea, i miei migliori auguri di Buon Natale e che Santa Claus vi porti tanta...musica!
Carlo


I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8196
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: OMAGGIO A . . . . .

Messaggio da Manxcat » giovedì 24 dicembre 2015, 9:58

carlodivers ha scritto: A voi,Carlo e Andrea, i miei migliori auguri di Buon Natale e che Santa Claus vi porti tanta...musica!
E' quanto gli abbiamo chiesto; se rispetta i nostri desideri, ce ne porterà tanta. Speriamo.
Auguri!
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 697
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 16:48
Località: Lecce
Contatta:

Re: OMAGGIO A . . . . .

Messaggio da Andrew » venerdì 25 dicembre 2015, 17:57

Sì, lo spero anche io! :)
Grazie per gli auguri che ricambio sinceramente, Buon Natale a te ed a tutto il Forum! :D
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8196
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: OMAGGIO A . . . . .

Messaggio da Manxcat » venerdì 25 dicembre 2015, 19:04

Andrew ha scritto:Sì, lo spero anche io! :)
Grazie per gli auguri che ricambio sinceramente, Buon Natale a te ed a tutto il Forum! :D
Ciao Andrea, e . . . Buona Pasqua! Buon Natale ormai è inflazionato.
Porgo i miei più cari auguri anche ad Eughen ed a Danilo, che ho letto sull'altro Thread.

Metto una canzoncina, unitamente agli auguri, per non venire a mani vuote.

Scherzi a parte, buona sera, buon fine Natale e buon Santo Stefano.

Cito alcuni titoli di canzoni degli anni '60, che, inequivocabilmente riportano ad una grande artista non ancora citata in questa raccolta, e non potevo chiuderla senza colmare tale lacuna; Rita Pavone, che con le sue canzoni mi ha accompagnato durante tutto il periodo dell'adolescenza e della giovinezza e la domenica, andando a ballare, come dice quella canzone, non c'era sala da ballo (allora non si chiamavano discoteche, perché non si ballava coi dischi, ma con le orchestre vere) in cui non venisse eseguita qualcuna delle sue fantastiche canzoni. Alcune tra le più note:

Alla mia età;
Come te non c'è nessuno;
Cuore;
Datemi un martello;
Fortissimo;
Il ballo del mattone;
La partita di pallone;
Viva la pappa col pomodoro . . . .

Canzoni che tutti conoscevano, canzoni che tutti cantavano . . .

Capisco che presentare una canzone il giorno di Natale può sembrare strano, ma io ho sottratto un'ora alla tombola e ad altri giochi, la base l'avevo preparata ieri, le mie armoniche conoscono bene il brano, ed ho approfittato di queste condizioni per registrarlo, quella che dice:
"Scivolando sugli sci, scivolando sugli sci" . . . . Insomma, "Il Cucuzzolo", del 1963.

Non mi aspetto che l'ascoltiate stasera, ma forse, prima o poi, vi capiterà di scoprirla e unirvi al mio omaggio a Rita Pavone.

Carlo

Suzuki SCX 56
Allegati
SUL CUCUZZOLO.mp3
(2.04 MiB) Scaricato 113 volte
Sul Cucuzzolo.png
Sul Cucuzzolo.png (44.56 KiB) Visto 5957 volte
Rita Pavone.png
Rita Pavone.png (78.91 KiB) Visto 5957 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
gillyd
=|o|o|=
Messaggi: 83
Iscritto il: martedì 18 febbraio 2014, 9:17
Località: Siena(sud provincia)

Re: OMAGGIO A . . . . .

Messaggio da gillyd » sabato 26 dicembre 2015, 12:44

TANTI AUGURI A TUTTO IL FORUM DI DOCTORHARP ed in particolare a tutti gli amici che ci deliziano con la loro musica armonica , grazie di cuore . Lele
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8196
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: OMAGGIO A . . . . .

Messaggio da Manxcat » sabato 26 dicembre 2015, 19:27

gillyd ha scritto:TANTI AUGURI A TUTTO IL FORUM DI DOCTORHARP ed in particolare a tutti gli amici che ci deliziano con la loro musica armonica , grazie di cuore . Lele
Auguri anche a te, Lele; buone feste a te e famiglia.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: OMAGGIO A . . . . .

Messaggio da robertoguido » sabato 26 dicembre 2015, 20:08

Ciao Carlo! Ben ascoltato in questo S.Stefano di "svacco" totale!!! (non mi pare vero).
Non potevo mancare questo ascolto e un saluto a tutti gli amici e ascoltatori dei tuoi omaggi :D
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8196
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: OMAGGIO A . . . . .

Messaggio da Manxcat » sabato 26 dicembre 2015, 22:27

robertoguido ha scritto:Ciao Carlo! Ben ascoltato in questo S.Stefano di "svacco" totale!!! (non mi pare vero).
Non potevo mancare questo ascolto e un saluto a tutti gli amici e ascoltatori dei tuoi omaggi :D
Ciao Bobharp, grazie per l'attenzione! :D :o :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: OMAGGIO A . . . . .

Messaggio da carlodivers » domenica 27 dicembre 2015, 1:23

Manxcat ha scritto: Non mi aspetto che l'ascoltiate stasera, ma forse, prima o poi, vi capiterà di scoprirla e unirvi al mio omaggio a Rita Pavone.
Carlo
Suzuki SCX 56
Ciao Carlo, ho il vantaggio di essere 7 ore indietro perciò è sempre "stasera".
Allegra e frizzante questa di Rita Pavone, all'epoca era stata una specie di "tormentone" che si sentiva cantare per le strade o dalle massaie mentre stendevano il bucato.
Come mai non si sente più nessuno cantare o fischiettare canzonette per la strada?
Buone feste ci sentiamo...
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8196
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: OMAGGIO A . . . . .

Messaggio da Manxcat » domenica 27 dicembre 2015, 14:34

carlodivers ha scritto: Come mai non si sente più nessuno cantare o fischiettare canzonette per la strada?
Ciao Carlo, adesso siamo troppo impegnati col telefonino, per poter cantare.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: OMAGGIO A . . . . .

Messaggio da jojo61 » giovedì 31 dicembre 2015, 11:44

La "grande" Rita! la canzone credo che appartnesse a un altro grande dell'epoca: Edoardo Vianello, che incise anche lui.
Ottima realizzazione di un pezzo leggero ma che non sembra tanto facile da eseguire con tutte quelle note sincopate....
Adesso vado a mettere una mia cosetta e con questa coglierò l'occasione per farvi gli auguri.
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8196
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: OMAGGIO A . . . . .

Messaggio da Manxcat » giovedì 31 dicembre 2015, 15:08

jojo61 ha scritto:La "grande" Rita!
Eh, sì, proprio così. In più avevo una fidanzatina che cantava in un gruppo e rifaceva un po' il verso a Rita Pavone; questo contribuiva a farmi amare ancora di più l'originale . . . :D

Chiudo il 2015 con un'altra, sempre di quegli anni, e sempre di Rita Pavone, "Come te non c'è nessuno".
L'ho appena suonata, intendendo così rompere il silenzio del Music Lab, tanto per fare qualcosa e per dire di aver sfruttato il 2015 ed il mio thread degli omaggi fino all'ultimo; poi, sorpresa, mi sono trovato di fronte non ad uno, ma addirittura a due stupendi lavori, nientepopodimeno che di Roberto e di Gianni . . .!!!
Volevo così soprassedere e lasciare stare la mia canzoncina tranquilla nell'hard-disk del computer, ma poi mi sono detto che se amo un genere diverso dal vostro, questo non possa considerarsi un peccato, né tantomeno una menomazione (o forse sì . . . . :D ), e così eccola qua sotto, in tutto il suo . . . . splendore? No, in tutta la sua . . . freschezza? Non lo so, fate voi, sperando che vi susciti qualche ricordo. Non si può certo dire che suonarla sia stato difficile . . . . :D

Buon anno a tutti; da domani inizierò un nuovo topic.
Sono passati sette anni, da quel marzo 2009, allorquando rimasi folgorato dall'armonica, dal suo fascino e dalle sue potenzialità.
Grazie a DoctorHarp ed a tutti coloro che mi hanno sopportato.
L'avventura continua.

Carlo

Suzuki SCX 48
Allegati
Come te non c'è nessuno.mp3
(2.28 MiB) Scaricato 104 volte
Come te non c'e' nessuno.jpg
Come te non c'e' nessuno.jpg (6.8 KiB) Visto 5772 volte
Rita.jpg
Rita.jpg (9.12 KiB) Visto 5770 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: OMAGGIO A . . . . .

Messaggio da jojo61 » giovedì 31 dicembre 2015, 15:29

un genere diverso dal vostro
Quello della Pavone non un genere diverso dal mio: è rock, anche se in Italia a quei tempi lo chimavano beat, ed è quel tipo di rock che ripreso ripreso dai Beatles degliesordi, era si un po' leggero ma sempre rock. Poi sono venuti la psichedelia, l'hard, il prog, che fa sembrare questo pop da educande, ma da lì si è cominciato.
Gran bella interpretazione, la tua, su una base non curatissima nelle timbriche (lo so è MIDI e non l'hai fatta tu ecc. ecc. ..... :roll: ).
Tanti auguri di buona fine e buon principio.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: OMAGGIO A . . . . .

Messaggio da carlodivers » giovedì 31 dicembre 2015, 20:56

Manxcat ha scritto: Buon anno a tutti; da domani inizierò un nuovo topic.
Sono passati sette anni, da quel marzo 2009, allorquando rimasi folgorato dall'armonica, dal suo fascino e dalle sue potenzialità.
Grazie a DoctorHarp ed a tutti coloro che mi hanno sopportato.
L'avventura continua.

Carlo

Suzuki SCX 48
Ciao Carlo,
sette anni spesi bene sia per te come suonatore che per noi come ascoltatori!
Un felice Buon Anno che ti porti...tanta musica( e di questo ne siamo certi!)Grazie per il tuo continuo impegno che ci sprona a partecipare con il nostro amato strumento.
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8196
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: OMAGGIO A . . . . .

Messaggio da Manxcat » venerdì 1 gennaio 2016, 11:59

jojo61 ha scritto: Tanti auguri di buona fine e buon principio.
carlodivers ha scritto: Un felice Buon Anno che ti porti...tanta musica
Buon anno ad entrambi.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: OMAGGIO A . . . . .

Messaggio da robertoguido » venerdì 1 gennaio 2016, 12:45

La prima canzone che ascolto nel 2016 ė questa!
Del resto ascoltarsi dire "come te non c'è nessuno" è particolarmente gratificante :D

Attendo con curiosità di scoprireil tuo nuovo progetto e buon inizio di 2016!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: OMAGGIO A . . . . .

Messaggio da danilo pucci » domenica 3 gennaio 2016, 10:52

Le tue proposte sono sempre interessanti e piacevoli da ascoltere.
Non ho mai avuto una grande passione per Rita ma con la tua armonica tutto cambia, mi sono piaciute ambedue! Complimenti Carlo e tanti auguri per l'anno nuovo.
Danilo
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8196
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: OMAGGIO A . . . . .

Messaggio da Manxcat » venerdì 15 gennaio 2016, 18:14

Per quanto mi riguarda, dichiaro questo thread chiuso.
Mi ha tenuto impegnato parte del 2004 e tutto il 2005; contiene 104 brani da me eseguiti e qualche intervento di ospiti assai graditi; include circa 900 risposte e più di 30.000 visite.
Grazie a tutti coloro che, direttamente o indirettamente, hanno partecipato.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8196
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: OMAGGIO A . . . . .

Messaggio da Manxcat » venerdì 3 aprile 2020, 15:15

Manxcat ha scritto: venerdì 15 gennaio 2016, 18:14 Per quanto mi riguarda, dichiaro questo thread chiuso.
Mi ha tenuto impegnato parte del 2004 e tutto il 2005; contiene 104 brani da me eseguiti e qualche intervento di ospiti assai graditi; include circa 900 risposte e più di 30.000 visite.
Grazie a tutti coloro che, direttamente o indirettamente, hanno partecipato.

Carlo
E invece no! Oggi, eccezionalmente, in piena crisi di Covid 19, dovendo mettere in atto tutte le strategie possibili ed immaginabili per continuare a vivere come mi piace e come ho sempre vissuto, e considerando che una delle cose che mi piace fare è la musica, riesumando vecchie canzoni ed eseguendole con una linea melodica di armonica, e chiedendomi come trascorriate le giornate, vado a riesumarne non una ma più di 100, con questo mio thread degli anni 2004 e 2005, a cui aggiungo oggi un OMAGGIO ad una grandissimi Maestro della Musica Italiana, quella con la M maiuscola, un caloroso omaggio al Maestro Ennio Morricone.
Buona musica a chi la fa.

Carlo
Armonica Suzuki SCX56
Allegati
Morricone.jpeg
Morricone.jpeg (6.72 KiB) Visto 96 volte
Once Upon a Time in the West.mp3
(4.89 MiB) Scaricato 78 volte
Ultima modifica di Manxcat il sabato 9 marzo 2024, 19:00, modificato 1 volta in totale.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8196
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: OMAGGIO A . . . . .

Messaggio da Manxcat » sabato 9 marzo 2024, 15:35

Ed eccoci qua! Dopo "Once Upon a Time in the West" del Maestro Ennio Morricone, ben suonata tempo fa anche da Marco, con cui riaprivo eccezionalmente questo thread, nell'aprile 2020, in piena pandemia, oggi dico che il thread non lo considero affatto chiuso, anzi lo riapro proprio, in quanto occasioni di porgere omaggi musicali a qualcuno ci sono sempre e sempre ci saranno!!!
E quindi fiato alle trombe con una nuova canzone!

The End (of a Rainbow) è una canzone del 1958, molto bella, portata al successo da Earl Grant e recentemente ripresa da una pubblicità in televisione, visto che per promuovere i loro prodotti le aziende devono rivolgersi a canzoni e melodie di molti anni fa, in quanto la maggior parte della musica di oggi è così penosa che causerebbe l'effetto contrario!!!
Insomma eccone una semplice versione fatta con una delle mie innumerevoli cromatiche, la Hohner Super 64X, una grande armonica a 4 ottave, dal suono veramente insuperabile nei registri bassi, soprattutto nella prima ottava.
Credo che questo brano piacerà, per genere, anche a Luisiccu e a Marco . . .
Omaggio, quindi, a Earl Grant!

Saluti,
Carlo
Allegati
THE END.mp3
(3.04 MiB) Scaricato 2 volte
The end.jpeg
The end.jpeg (7.23 KiB) Visto 106 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Marco52
=|o|o|=
Messaggi: 92
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 16:40
Località: Caltagirone (CT)

Re: OMAGGIO A . . . . .

Messaggio da Marco52 » domenica 10 marzo 2024, 10:33

Bellissimo brano, ottima interpretazione (come sempre).
The End (of a Rainbow) è una canzone del 1958, molto bella, portata al successo da Earl Grant e recentemente ripresa da una pubblicità in televisione, visto che per promuovere i loro prodotti le aziende devono rivolgersi a canzoni e melodie di molti anni fa, in quanto la maggior parte della musica di oggi è così penosa che causerebbe l'effetto contrario!!!
Hai perfettamente ragione...ma cambiano i tempi, cambiano i gusti e...cambia anche la musica! Meno male che c'è sempre qualcuno che riporta a galla e tiene in vita le musiche di altri tempi.
Piuttosto Carlo dovresti darmi dei lumi!
Tu hai creato dei thread lunghissimi (Sanremo story, Omaggio a...) più o meno tematici, di natura generale e contenenti centinaia di brani di autori e generi diversi.
Bellissima iniziativa ma scusa la mia incompetenza...mi chiedo: se volessi riscontrare l'eventuale presenza di un brano ed ascoltarlo, ad es. di Gianni Morandi, come devo fare? :?
Io ho provato ad utilizzare la funzione "Cerca" ma per risultati mi da solo quelli che risultano nei Titoli, i brani postati all'interno del thread non vengono riportati (almeno a me non li dà)...bisogna sfogliare tutte le innumerevoli pagine e cercare il brano?
C'è una soluzione diretta?
Grazie sempre e buona domenica
Marco
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8196
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: OMAGGIO A . . . . .

Messaggio da Manxcat » domenica 10 marzo 2024, 11:54

Marco52 ha scritto: domenica 10 marzo 2024, 10:33
Piuttosto Carlo dovresti darmi dei lumi!

C'è una soluzione diretta?
Ciao Marco, l'unica soluzione che io conosca è quella di usare, appunto, il motore di ricerca del Forum, considerando che, sempre partendo dall'esempio "Gianni Morandi":
- Partendo da dentro il thread "Omaggio a . . ." e digitando Gianni Morandi, la funzione "cerca" di dà 5 risultati;
- partendo da dentro la sezione Music Lab, in generale, ti dà 19 risultati;
- partendo dall'indice, il software usa la funzione avanzata, quella per termini, e ti dà 22 risultati.

Insomma c'è da perderci un po' di tempo, ed a volte ti dà la sensazione che quel "cerca" faccia un po' come pare a lui, sulla base delle condizioni operative in cui si trova il sito in quel determinato momento.
L'ho constatato bene ieri, allorquando avevo preparato un lungo post per "obbligarti" ad ascoltare i brani che ho in comune con te: ben 11 su una quindicina dei tuoi che ho trovato ed ascoltato; ebbene per ritrovare i miei 11 ci ho messo un bel po' di tempo, anche per il fatto che 2 che pensavo ci fossero, in realtà non c'erano. Insomma ho sperimentato la scarsa praticità di usare il motore di ricerca, specie, come dici giustamente tu, quando i brani non hanno un post loro specifico, ma si trovano dentro un thread tematico che contiene molti brani, e che a volte sono contenuti in un post che non riporta nemmeno il titolo del brano stesso!
Comunque ti sei salvato, perché all'ultimo ho deciso di non farne di nulla . . .
Ma prima o poi ti capiterà di doverne ascoltare qualcuno, mi pare inevitabile! :D
Scusa se la risposta non è risolutiva alla tua domanda, ma non saprei che altro aggiungere.
Buona domenica,

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1712
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: OMAGGIO A . . . . .

Messaggio da Luisiccu » lunedì 11 marzo 2024, 16:28

E ,si. Il brano è' proprio molto bello ed eseguito molto bene.
Per cui sono d'obbligo i complimenti. Anche per l'abilità nel reperire gli spartiti e per il loro adeguamento allo strumento.

Per quanto riguarda i problemi sottolineati da Marco sulla difficoltà della ricerca nel forum di brani, esecutori ecc.: niente di nuovo sotto il sole.
Un poco tutti gli strumenti di ricerca distribuiti in ogni dove per Internet hanno pregi e difetti.
Nel caso nostro non è tanto male, anzi: basta sfruttare al meglio la ricerca avanzata.
Come?
Mediante la specificazione delle opzioni ( pulsate al lato del simbolo della lente) in cui possono essere inserite diverse restrizioni e condizioni. In genere, come diceva Carlo, si trova la quadratura. Ad esempio, digitando il titolo del brano, il nome dell'autore, il nome dell'esecutore, il titolo del messaggio o del giacimento dei messaggi riferiti all'oggetto della ricerca. Insomma con un poco di allenamento si viene a capo di quel che si cerca.
Armonicissimi saluti
Luisiccu
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8196
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: OMAGGIO A . . . . .

Messaggio da Manxcat » martedì 12 marzo 2024, 11:05

Luisiccu ha scritto: lunedì 11 marzo 2024, 16:28
Per cui sono d'obbligo i complimenti. Anche per l'abilità nel reperire gli spartiti e per il loro adeguamento allo strumento.
Ciao Luigi, no,no, reperire gli spartiti non è difficile, credimi; a me rimane invece difficile suonarli . . .! :D
Quello sì! :wink:
Grazie per il tuo riscontro.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8196
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: OMAGGIO A . . . . .

Messaggio da Manxcat » sabato 16 marzo 2024, 15:12

Oggi ho rispolverato un canzoncina del 1961, che fu un successo di un gruppo chiamato "The Tokens", formatosi nella Brooklyn di fine anni '50, del quale, per un periodo, fece parte anche il grande Neil Sedaka!

Il motore di ricerca del Forum mi dice che tale brano fu presentato per la prima volta qua da Glayardt, in occasione dei Giochi d'Autunno edizione 2011, quindi brano non inedito, da queste parti!

Con questo brano, oggi rendo omaggio al detto gruppo statunitense "The Tokens".

Per realizzarlo ho usato un'armonica Suzuki SCX 48.

Cordialmente,

Carlo
Allegati
The_Lion_Sleeps_Tonight 1961.mp3
(3.73 MiB) Scaricato 1 volta
Lion3.jpeg
Lion3.jpeg (15.23 KiB) Visto 29 volte
Lion2.jpeg
Lion2.jpeg (10.81 KiB) Visto 29 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1712
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: OMAGGIO A . . . . .

Messaggio da Luisiccu » lunedì 18 marzo 2024, 15:28

Ventata di nostalgia dei tempi che furono ...
Luisiccu
Rispondi