Pagina 1 di 1

ARRIVEDERCI......

Inviato: lunedì 14 luglio 2014, 16:48
da Giuliano
Ragazzi... Ecco che oggi ho frugato nel cassetto dei ricordi, e vi propongo questa "Arrivederci", del 1959. Splendido brano di Umberto Bindi.
Armonica: Suzuki GW-48.

Re: ARRIVEDERCI......

Inviato: lunedì 14 luglio 2014, 17:39
da Manxcat
Ciao Giuliano e grazie per la bella proposta.
A me, anche se la canzone è di Umberto Bindi, viene più in mente Marino Barreto che lo stesso Bindi . . . http://youtu.be/Aod59_upOEE
L'hai suonata molto bene, anche se in questa tonalità trovo le note troppo "fini"; forse l'avrei fatta, anziché in RE, almeno un tono sotto, per usare un range di note un po' più basso. Solo questione di gusti.
Bravo e complimenti, anche per la scelta della canzone.
Carlo

Re: ARRIVEDERCI......

Inviato: lunedì 14 luglio 2014, 18:55
da carlodivers
Bindi ,poeta dalle grandi visioni che non è stato mai riconosciuto fino in fondo,peccato perché pochi come lui hanno saputo esprimere i suoi sentimenti con la canzone.
Una bella canzone che hai interpretato molto bene con la tua Suzuki GW-48.
Un tono più basso,come dice Carlo ? Forse avrebbe maggiormente valorizzato il suono dell'armonica,ma anche così è molto gradevole.
Complimenti
Buona serata
Carlodivers

Re: ARRIVEDERCI......

Inviato: lunedì 14 luglio 2014, 19:04
da danilo pucci
Effettivamente Marino Barreto si ricorda prima, forse perche' ebbe maggior successo, ma innegabilmente questa e' una canzone tragicamente triste tipica di Bindi che tu hai interpretato con capacita' e sentimento. Come faccio di solito quando mi piace il brano ci ho suonato sopra usando le stesse note alte che a me piacciono tanto.
Danilo Pucci

Re: ARRIVEDERCI......

Inviato: lunedì 14 luglio 2014, 20:42
da robertoguido
Bella, a me la tonalità che hai scelto non dispiace per nulla più che altro ti manca secondo me un po' di volume per darle un po' più di corpo. Sembra quasi che l'hai suonata a bassa voce per non svegliare qualcuno :wink:

Re: ARRIVEDERCI......

Inviato: martedì 15 luglio 2014, 8:21
da jojo61
Ottima Giuliano. Forse Carlo non ha tutti i torti sulla tonalità, ma in fondo è questione di gusti ... e forse anche della tonalità della base.
Saluti.