SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da domy » venerdì 11 aprile 2014, 19:56

jojo61 ha scritto: molto carina e eseguita con precisione. Godibilissima!
Mi unisco al pensiero di Gianni! Una nota sulle registrazioni....mi sembrano tutte molto buone....poi l'esperto è un'altro :lol:


Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da robertoguido » venerdì 11 aprile 2014, 21:51

Ecco io nascevo con queste note nelle orecchie e ti confesso che è una canzone che mi appartiene per davvero e, inspiegabilmente, mi piace pure!

Bene, per domani... buone ferie!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
gillyd
=|o|o|=
Messaggi: 83
Iscritto il: martedì 18 febbraio 2014, 9:17
Località: Siena(sud provincia)

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da gillyd » sabato 12 aprile 2014, 16:25

[quote="jojo61"]Versione canonica, senza stravolgimenti e arrangiamenti personali, ma molto carina e eseguita con precisione. Godibilissima!
Saluti. concordo al 100%con jojo61.saluti :D lele
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da Marco Benevelli » sabato 12 aprile 2014, 17:20

Ciao Carlo,
aggiungo solo a proposito di "Non ho l'età" ma anche delle precedenti che da quando hai aggiunto la fisarmonica all'armonica i tuoi pezzi hanno fatto un ulteriore salto di qualità; è il vantaggio di chi sa suonare più strumenti (vale anche per chi suona la chitarra :D ).
Buona domenica a tutti.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da danilo pucci » sabato 12 aprile 2014, 21:01

Ho ascoltato con attenzione:Addio Addio" e' quella che mi piace di piu'
per la canzone in se stessa e per l'interpretazione semplice ed efficace di Carlo. Armonica stupenda ! Complimenti!
Danilo Pucci
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da robertoguido » domenica 13 aprile 2014, 0:16

Marco Benevelli ha scritto: è il vantaggio di chi sa suonare più strumenti (vale anche per chi suona la chitarra :D ).
Chitarra? Hai scritto chitarra? Guarda che devi scriverlo molto piano :D
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da Manxcat » domenica 13 aprile 2014, 11:43

15° Festival di Sanremo - Anno 1965.
Vinse Bobby Solo con la canzone "Se piangi, se ridi" quasi a compensazione del fatto che l'anno prima con "Una lacrima sul viso" non aveva vinto, nonstante il successo della canzone. Presentò ancora Mike Bongiorno, questa volta con Grazia Maria Spina.
Dopo la vincitrice, le altre canzoni tutte seconde a pari merito, ma non ci furono grandissimi successi; le più famose sono canzoni quali "Io che non vivo" di Pino Donaggio, oppure "Le colline sono in fiore" cantata da Wilma Goich.
Insomma, non fu certo un festival di successo come quello dell'anno prima.
La mia canzone è suonata con la Hohner Super 64 X, con l'inserimento di un piccolo pattern di fisarmonica.

Buona domenica.
Carlo
Allegati
Se piangi, se ridi.mp3
(1.77 MiB) Scaricato 391 volte
Se piangi, se ridi.png
Se piangi, se ridi.png (74.8 KiB) Visto 10780 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da Giuliano » domenica 13 aprile 2014, 11:53

La sera della finale di Sanremo del '64, 'ragazzotto', ero uscito cogli amici dalla sala del biliardo. La città era letteralmente deserta. Le strade vuote...Dov'erano tutti ? Davanti alla televisione a vedere il Festival, ma soprattutto la Cinquetti. Ogni volta che tiri fuori dal cassetto un brano di Sanremo, Carlo, è un tassello della mia memoria che trova il suo posto giusto. Come ho già avuto occasione di scrivere, è sempre un piacere ascoltarti...
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da Marco Benevelli » domenica 13 aprile 2014, 16:36

Ciao Carlo,
la definirei breve ma intensa, tra l'altro così a orecchio non mi sembra neanche troppo facile in alcuni passaggi, ma questo è secondo i miei limitati standard.
Buona serata e sempre grazie per le tue proposte.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da jojo61 » domenica 13 aprile 2014, 21:51

Questo è uno dei miei pezzi preferiti, dell'Elvis nostrano, e la conosco molto bene.
La tua esecuzione è precisa, come sempre, e la ripresa dell'armonica ottima.....ma....perchè così veloce? Perchè non è tra le tue preferite, e hai preferito liquidarla alla svelta, :o :wink: o è colpa della base, tra l'altro non proprio eccelsa?
Peccato dopo tutti questi brani, uno dei miei preferiti non mi ha convinto molto :cry: :cry: . Vabbè sarà per la prossima volta :roll: .
Complimenti comunque e saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da Manxcat » lunedì 14 aprile 2014, 14:14

Ed eccoci al 1966, edizione vinta da "Dio come ti amo" proposta dalla coppia Modugno - Cinquetti.
Seconda classificata "Nessuno mi può giudicare" cantata da Caterina Caselli e Gene Pitney, terza classificata "In un fiore" cantata da Wilma Goich col gruppo dei "Les Surfs".
Cito questa classifica perché la canzone più famosa e quella che riscosse, subito dopo, il maggior successo fu senza dubbio "Il ragazzo della via Gluck" di Adriano Celentano, che non andò nemmeno in finale.
E in finale non andò nemmeno il grande tenore Giuseppe di Stefano con la canzone "Per questo voglio te".
Il festival fu presentato ancora da Mike Bongiorno, senza grosse novità, eccezion fatta per l'apparire di gruppi "Beat", quali I Ribelli e l'Equpe 84, che preludevano a grandi cambiamenti dei gusti musicali dei giovani.
Insomma, due festival, quello del '65 e quello del '66, alquanto sotto tono, che videro vincere due canzoni altrettanto sottotono, che non furono poi quelle confermate dal successo di vendita dei dischi.
Per quanto mi riguarda, la canzone vincitrice del 1966 la registrai nel novembre 2011, in una interpretazione minimalistica che, stranamente, continua a piacermi; pertanto non l'ho rifatta, ma uso quella versione, riproponendola qua, mentre mi dedico ad imparare quella del 1967, dalla melodia un po' più complessa e articolata.
Saluti.
Carlo
Allegati
Dio come ti amo.mp3
(3.13 MiB) Scaricato 400 volte
Dio come ti amo.png
Dio come ti amo.png (52.28 KiB) Visto 10709 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da jojo61 » lunedì 14 aprile 2014, 14:56

Avevo cinque anni nel '66 ma mi piaceva la musica e passavo ore con la fonovaligia (che ho tutt'ora) ad ascoltare i dischi, non dello Zecchino d'Oro, come sarebbe stato logico, io volevo la musica dei grandi! E così mi regalavano i dischi che andavano per la maggiore (e anche quelli li ho tutt'ora) addirittura dei Beatles :o (per un bambino di cinque anni erano richieste un po' strane, ma forse voleva dire qualcosa). Tra questi anche Dio Come Ti Amo nella versione della 1/2Kg( :mrgreen: ). Certo le mie preferite erano Il Ragazzo Della Via Gluck e Nessuno Mi Può Giudicare, ero un bambino "beat"! :lol: e lo sono rimasto (beat, non bambino, purtroppo! :roll: ).
Ottima interpretazione e ottima anche la base, il suono dell'armonica mi lascia un po' perplesso, non saprei se dipende dal tipo di armonica o dalla ripresa.
Credo che quelli siano stati gli anni più belli per la musica (dal '65 in poi) e anche il Festival ne risentì (secondo me in meglio), anche se non tutti apprezzavano la musica che stava conquistando il mondo.
Complimenti e saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da Manxcat » lunedì 14 aprile 2014, 15:56

jojo61 ha scritto: Credo che quelli siano stati gli anni più belli per la musica (dal '65 in poi) e anche il Festival ne risentì (secondo me in meglio), anche se non tutti apprezzavano la musica che stava conquistando il mondo.
Complimenti e saluti.
Sì, ciao bambino precoce . . :D
In effetti nel tuo post c'è tutto il significato del mio discorso.
Basi non eccelse (non vado certo a comprarle) o tempi personalizzati e armoniche dal suono che lascia perplessi contano poco; ciò che conta è il revival della musica pop del secondo cinquantennio del secolo scorso, attraverso alcune canzoni, che potrebbero essere, così come le vincitrici, anche le seconde, le terze, o quelle che ebbero maggiore diffusione all'epoca, non importa, e che dovrebbero e potrebbero servire da stimolo per alcuni ad andare con la mente a ripescarne altre dimenticate ed a ritornare sui propri passi verso quei trascorsi periodi musicali, come sento che sta avvenendo con te, e come ha detto Giuliano quando ci ha raccontato della sera di "Non ho l'età".
Inoltre, credimi, guardando l'elenco dei titoli che mi aspettano, di quelle 63 canzoni, tranne una decina o dodici, le altre, molto probabilmente, non le avrei, credo, mai suonate! E molte nemmeno le conosco.
Ma, perlomeno, non ho , per ora, il problema di chiedermi cosa suonare . . .
Nella ripresa, come la chiami tu, oltre agli effetti di un pessimo microfono che usavo nel 2011 e che poi, fortunatamente, ha smesso definitivamente di funzionare ed è finito nel cestino dei rifiuti, si sentono bene anche i "plop" di qualche valvola che tende ad incollarsi. Nulla di preoccupante.
Saluti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da robertoguido » lunedì 14 aprile 2014, 18:50

Anche se è di "qualche Carlo fa" è comunque davvero ben eseguita e suonata con molta espressione, nonostante qualità e plop vari era davvero ben fatta. Ma lo sai che più l'ascolto e più mi piace! La trovo anche molto jazz e molto moderna!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da domy » lunedì 14 aprile 2014, 19:57

robertoguido ha scritto:La trovo anche molto jazz
Secondo me Carlo ha l'anima jazz! La tiene nascosta! Anche me piace, mi sembra particolarmente ispirata :)
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da Manxcat » lunedì 14 aprile 2014, 21:31

robertoguido ha scritto: La trovo anche molto jazz e molto moderna!
domy ha scritto:Secondo me Carlo ha l'anima jazz!
Ma che bella accoppiata: il gatto e la volpe! Che carini . . .! :D
Vi siete messi d'accordo per prendermi per i fondelli??
Va bene, avete ragione, ho grande attitudine al JAZZ!!!!
Finalmente ve ne siete accorti! :D :D :D
Vi abbraccio.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da robertoguido » martedì 15 aprile 2014, 1:07

Manxcat ha scritto: Ma che bella accoppiata: il gatto e la volpe! Che carini . . .! :D
Vi siete messi d'accordo per prendermi per i fondelli??
Va bene, avete ragione, ho grande attitudine al JAZZ!!!!
Finalmente ve ne siete accorti! :D :D :D
Vi abbraccio.
Carlo
E certo che ce ne siamo accorti!
E comunque mai ci permetteremmo di prenderti peri il... giro! Noi siamo persone serie, anzi serissime.

Guarda io poi sono così serio che solo per il fatto che questo bellissimo brano l'hai "sfangato via" solo perché fortuitamente l'avevi già registrato... no no no... non si fa così... un progetto come questo deve essere onorato con il sudore e la saliva per ogni brano :mrgreen:

Va bè dai, ci ho pensato io! Spero che tu non ti offenda se mi infilo di straforo in questo progetto :D
A parte gli scherzi, sarà la base sarà il pezzo, sarà Mimmo ma a me mi garba davvero tanto! (si dice così, vero?)

Eccoti qui la mia versione, fresca fresca dell'una di notte (sfornata calda come i cornetti del pastaio) di "Dio Come Ti Amo" :o

La base MIDI è sempre la stessa ma gli strumenti sono quelli di Logic Pro (c'è anche il Wurlitzer del plug-in Lounge Lizard :wink: ) Che forza questi MIDI!

Ah ho usato la Sirius S-56 che ultimamente sto suonando parecchio!
Allegati
DioComeTiAmo.mp3
(3.6 MiB) Scaricato 337 volte
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da Manxcat » martedì 15 aprile 2014, 7:47

E bravo Roberto! Mi piace essere "replicato" da gente che sa quello che dice, come te.
Mi piace molto la tua versione "strascicatissima", di chi ha poca fretta di arrivare ed è molto interessante realizzare le diverse sensazioni colte dallo stesso brano sulla stessa base.
Se tu avessi voluto farmi una bella sorpresa, stamani, ci saresti pienamente riuscito! :D
Bello, bello, come ai vecchi tempi.
Stamani, purtroppo, sarò alle prese con una canzone piuttosto noiosa e che, in più, si porta dietro il ricordo di Luigi Tenco . . .
Sei sempre benvenuto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da NPW » martedì 15 aprile 2014, 8:18

Una parola sola, addirittura sillabata, per entrambe le versioni di questa sessantaseina: BEL-LIS-SI-MA!
Non voglio aggiungere altro se non la mia personale considerazione che certi brani non hanno età e, pur a distanza di quasi cinquant'anni, continuano a restituire sensazioni uniche.
Un meritato applauso e un caloroso abbraccio agli esecutori.
Anche se ultimamente, per vari motivi, esco allo scoperto abbastanza raramente, continuo a seguirvi tutti quanti con interesse.
Voglio inoltre dire qui, pubblicamente, a Carlo che mi compiaccio ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, per questo meritevole progetto. Ottima iniziativa!
A presto.
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da Giuliano » martedì 15 aprile 2014, 9:08

robertoguido ha scritto: Eccoti qui la mia versione, fresca fresca dell'una di notte (sfornata calda come i cornetti del pastaio) di "Dio Come Ti Amo" :o

La base MIDI è sempre la stessa ma gli strumenti sono quelli di Logic Pro (c'è anche il Wurlitzer del plug-in Lounge Lizard :wink: ) Che forza questi MIDI!

Ah ho usato la Sirius S-56 che ultimamente sto suonando parecchio!
Bellissima Roberto. Grande anche la Sirius. Non avevo dubbi......
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da jojo61 » martedì 15 aprile 2014, 9:24

robertoguido ha scritto:
Manxcat ha scritto: Ma che bella accoppiata: il gatto e la volpe! Che carini . . .! :D
Vi siete messi d'accordo per prendermi per i fondelli??
Va bene, avete ragione, ho grande attitudine al JAZZ!!!!
Finalmente ve ne siete accorti! :D :D :D
Vi abbraccio.
Carlo
E certo che ce ne siamo accorti!
E comunque mai ci permetteremmo di prenderti peri il... giro! Noi siamo persone serie, anzi serissime.

Guarda io poi sono così serio che solo per il fatto che questo bellissimo brano l'hai "sfangato via" solo perché fortuitamente l'avevi già registrato... no no no... non si fa così... un progetto come questo deve essere onorato con il sudore e la saliva per ogni brano :mrgreen:

Va bè dai, ci ho pensato io! Spero che tu non ti offenda se mi infilo di straforo in questo progetto :D
A parte gli scherzi, sarà la base sarà il pezzo, sarà Mimmo ma a me mi garba davvero tanto! (si dice così, vero?)

Eccoti qui la mia versione, fresca fresca dell'una di notte (sfornata calda come i cornetti del pastaio) di "Dio Come Ti Amo" :o

La base MIDI è sempre la stessa ma gli strumenti sono quelli di Logic Pro (c'è anche il Wurlitzer del plug-in Lounge Lizard :wink: ) Che forza questi MIDI!

Ah ho usato la Sirius S-56 che ultimamente sto suonando parecchio!
WURLITZER, HAMMOND!!!! La tua armonica, la svisatura........
SUBLIME!!!!
Io però un pochino di Epiphone ce l'avrei messa
Io dico sempre che le canzoni le fanno gli arrangiamenti, ecco un un esempio di come una canzone, negli originali "moscia", diventa tutta un'altra cosa con un arrangiamento "ganzo".
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da robertoguido » martedì 15 aprile 2014, 10:13

Manxcat ha scritto: Se tu avessi voluto farmi una bella sorpresa, stamani, ci saresti pienamente riuscito! :D
Bello, bello, come ai vecchi tempi.
Stamani, purtroppo, sarò alle prese con una canzone piuttosto noiosa e che, in più, si porta dietro il ricordo di Luigi Tenco . . .
Sei sempre benvenuto.
Carlo
Eh si, ci tenevo a fartela trovare questa mattina :D
Sono contento che ti/vi sia piaciuta!

Ma adesso Carlo, mi raccomando pensa alla prossima canzone e... Non pensare a me! :wink:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da Manxcat » martedì 15 aprile 2014, 11:33

robertoguido ha scritto: Ma adesso Carlo, mi raccomando pensa alla prossima canzone e... Non pensare a me! :wink:
Grazie Roby, eccola. Ma soprattutto ringrazio chi è venuto ad elogiare la tua senza proprio cacare la mia, anche se ormai mi ci sono abituato a sopportare pazientemente. Grazie, grazie, grazie!
Un grazie particolare al mio amico Walter.
Grazie anche a coloro (pochi, ma i soliti noti) che sono sempre qua, tutti i giorni, anche se non dicono niente, come ho espressamente richiesto loro di fare. Grazie anche a voi per la vostra cordialità ed il vostro affetto. Peccato che non possa contraccambiare perché da voi non ho il piacere di sentire nulla, ma forse è meglio così, per tutti!

La diciassettesima edizione del Festival di Sanremo fu quella funestata dal suicidio di Luigi Tenco.
Non sono qui a parlare di questo; chi volesse vedere qualche frammento di immagine raccolto quel giorno, per farsi un’idea del clima che si venne a creare a quel festival, può farlo tramite questo video:
http://youtu.be/yd3V-b03URU

Anche quell’anno ci fu la partecipazione degli stranieri, da Antoine a Sonny and Cher, da Dionne Warwick a Marianne Faithfull, compagna di Mick Jagger.
Uscirono fuori molte belle canzoni che ebbero grande successo, da “L’immensità”, cantata da Johnny Dorelli e Don Backy a “Cuore Matto” di Little Tony, da “Quando dico che ti amo” di Tony Renis a “Pietre” cantata da Antoine e tante altre.
A vincere fu la canzone “Non pensare a me” cantata da Claudio Villa ed Iva Zanicchi, che fu la più votata tra le 14 canzone finaliste.

Io l’ho suonata con la CX12, su base midi con due note di fisarmonica.

A risentirci per il ’68.

Carlo
Allegati
Non pensare a me.mp3
(2.54 MiB) Scaricato 290 volte
Non pensare a me.png
Non pensare a me.png (47.2 KiB) Visto 10603 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da Manxcat » martedì 15 aprile 2014, 12:45

Sanremo 1968.
Sicuramente una delle edizioni più belle e famose del Festival, caratterizzata da grandi interpreti e grandi canzoni.
Fu la prima volta di Pippo Baudo a Sanremo come presentatore, con Luisa Rivelli.
Ci furono in gara, pensate, tra gli stranieri, personaggi quali Louis Armstrong, Shirley Bassey, Paul Anka, Roberto Carlos, che cantò in italiano e vinse insieme con Sergio Endrigo, con "Canzone per te" , un meraviglioso brano scritto da Endrigo.
Esordiscono cantanti quali Albano, Massimo Ranieri, Fausto Leali.
Don Backy piazza due sue canzoni al secondo e terzo posto, "Casa Bianca" e "Canzone", senza poterle cantare a causa di dissidi nel Clan Celentano.
Celentano cantò la più bella delle due, "Canzone".
Altre canzoni "La voce del silenzio", "La tramontana", "Deborah", "Quando m'innamoro", "Un uomo piange solo per amore".
Un anno indimenticabile.

Anche questa volta, per lasciare spazio a Roberto, uso una registrazione che feci nel 2011, che già basta, credo, a far tornare alla mente la bellezza di quella canzone.
Grazie a tutti.
Carlo
Allegati
Canzone per Te.mp3
(3.39 MiB) Scaricato 365 volte
Sanremo 1968.png
Sanremo 1968.png (50.21 KiB) Visto 10572 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da jojo61 » martedì 15 aprile 2014, 13:52

Queste sono tra le più belle edizioni del Festival.
Del'67 ho i 45 giri di Cuore Matto e di Pietre ma quella che chiesi che mi comprassero espressamente (a 6 anni!) era Proposta dei Giganti di cui ancora so il testo a memoria ("mettete dei fiori nei vostri cannoni..."). Erano tra i gruppi più validi e preparati del beat italiano, peccato essere finiti presto nel dimenticatoio.
La vincitrice è una di quelle canzoni che detesto quanto più possibile (come quasi tutte le canzoni scritte sulle doti vocali degli esecutori). :o
Anche dell'edizione del '68 possiedo alcuni 45' dell'epoca, non quella che vinse, che era gran bella canzone scritta ed eseguita dal conterraneo del mio babbo, anche lui esule in quella disgraziata vicenda, mai risolta, dei territori orientali alla fine della guerra, ma Endrigo ebbe più fortuna :roll: .
Esecuzioni impeccabili le tue, come sempre, belle registrazioni e formidabile il timbro delle armoniche (vogliamo anche più fisa!). :wink:
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da Marco Benevelli » martedì 15 aprile 2014, 14:03

Ciao Carlo,
nel rinnovarti il mio apprezzamento per le canzoni che sforni a getto continuo, ti dico anche che fra le ultime tre ho trovato particolarmente indovinata "Non pensare a me", molto struggente e di grande impatto specialmente sulle note alte.
Dico due parole sull'accoppiata "Dio come ti amo"; penso anch'io che la tua versione abbia una piccola connotazione jazz e in ogni caso questo ha dato modo a Roberto di sviluppare l'idea e di regalarci uno dei suoi bellissimi pezzi.
Grazie ad entrambi e a presto.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da Manxcat » martedì 15 aprile 2014, 14:40

Marco Benevelli ha scritto: Dico due parole sull'accoppiata "Dio come ti amo"; penso anch'io che la tua versione abbia una piccola connotazione jazz e in ogni caso questo ha dato modo a Roberto di sviluppare l'idea e di regalarci uno dei suoi bellissimi pezzi.
Grazie ad entrambi e a presto.
E questa mi sembra un'analisi, oltre che ponderata, sincera e sostenibile, corretta da un punto di vista dell'umanità, dell'amicizia e della condivisione di una passione. Altrimenti è meglio soprassedere e non dire nulla. E questo corrisponde alle mie percezioni, ai miei sentimenti ed al mio punto di vista, e lo dico semplicemente perché non mi va di tenerlo dentro, e mi devo sfogare, ca..o.

Trovo qualcosa di strano, per cambiare discorso, che non mi torna, inoltre, sui contatori statistici dei vari thread, in particolare per quanto concerne i downloading dei vari brani.
Faccio un esempio: brano tremolo di Giuliano postato alle ore 7:20 a.m. di oggi 15 aprile: alle ore 15:00 riporta 32 downloading; brano di Roberto, postato alle ore 12:07 a.m. di oggi, che presumo significhi dopo la mezzanotte della notte trascorsa, sempre alle ore 15:00 di oggi soltanto 8 downloading. Cavolo, ma 32 downloading in pochissime ore ci sono stati in casi rarissimi . . .
Forse il moderatore può darmi lumi, è solo una curiosità, perché anche giorni fa è successa la stessa cosa. Infatti, il brano di Masnado, e non dico un collega a caso, Namely you, a fronte di 85 visite, risulta scaricato 10 volte, mentre quello di Giuliano Gennari, a fronte di 170 visite, risulta scaricato ben 64 volte. Cavolo che share che hai Giuliano!
Ora mi chiedo, se un visitatore, abituale o non, viene su music lab e trova due brani, per esempio uno di Giuliano ed uno di Roberto, perché mai dovrebbe scaricarne solo uno e saltare a piedi pari l'altro? Lo capirei se saltasse il mio, viso che sono inflazionato, ma uno di Roberto, in un periodo, tra l'altro, in cui suona poco, non lo capisco proprio.
C'è qualcosa che non mi torna. E me lo chiedo solamente e semplicemente per curiosità, visto che ci sto anch'io, ogni tanto, sul music lab e mi piace capire se stiamo dando un piccolo contributo al Forum o se stiamo solo ad invadere spazi che potrebbero essere meglio utilizzati da altri più intelligenti e più capaci.
Cordialmente.
Carlo
Ultima modifica di Manxcat il martedì 15 aprile 2014, 15:46, modificato 2 volte in totale.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da jojo61 » martedì 15 aprile 2014, 15:19

E questa mi sembra un'analisi, oltre che ponderata, sincera e sostenibile, corretta da un punto di vista dell'umanità, dell'amicizia e della condivisione di una passione. Altrimenti è meglio soprassedere e non dire nulla
Non ho capito se questo tuo sfogo è riferito anche ai miei commenti. Posso assicurarti che sono sempre sincero e spero di non offendere mai nessuno, dicendo sempre quello che penso, sempre mantenendo un tono cordiale e corretto, esprimendo però anche i miei gusti che non sempre concordano (se no a cosa servono i forum). Ed infatti ho commentato sia la tua versione di Dio Come Ti Amo che quella di Roberto che, essendo più nelle mie corde, mi ha colpito maggiormente.
Spero, con le mie esternazioni a volte scritte di getto e purtroppo a volte anche in fretta, di non aver suscitato sentimenti di rancore verso chicchessia, poichè non era nel mio intendimento farlo. Se, come penso di aver capito, trovi inopportuni i miei commenti, che credevo apprezzati, chiedo scusa se erano posti in maniera facilmente travisabile e, se credi, mi asterrò in seguito dal farne.
Sinceramente. Gianni.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da Manxcat » martedì 15 aprile 2014, 15:35

jojo61 ha scritto: Non ho capito se questo tuo sfogo è riferito anche ai miei commenti..
La risposta è assolutamente NO!
Tu sei stato il primo a commentare quella mia canzone.
Sono rimasto male per il commento di Giuliano Gennari che ha meritatamente elogiato la versione di Roberto senza la minima citazione alla mia, che poi è quella che ha dato lo spunto a tutto il discorso. Ma per capire bisognerebbe che qualcuno postasse un brano e che qualcun altro glielo rifacesse sotto, e che qualcun altro arrivasse, forse solo per fare l'apologia della Sirius, ad elogiarne il risultato ignorandoti nella maniera più assoluta.
Mi chiedo: ma sono io ipersensibile a queste cose, fuori dalle norme di convivenza, oppure qualcun altro capisce e condivide quanto sto dicendo?
Mi dispiace del misunderstanding, Gianni; abbiamo scritto insieme, mentre aggiungevo qualcosa nel mio post precedente.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da jojo61 » martedì 15 aprile 2014, 15:50

Manxcat ha scritto:
jojo61 ha scritto: Non ho capito se questo tuo sfogo è riferito anche ai miei commenti..
La risposta è assolutamente NO!
Tu sei stato il primo a commentare quella mia canzone.
Sono rimasto male per il commento di Giuliano Gennari che ha meritatamente elogiato la versione di Roberto senza la minima citazione alla mia, che poi è quella che ha dato lo spunto a tutto il discorso. Ma per capire bisognerebbe che qualcuno postasse un brano e che qualcun altro glielo rifacesse sotto, e che qualcun altro arrivasse, forse solo per fare l'apologia della Sirius, ad elogiarne il risultato ignorandoti nella maniera più assoluta.
Mi chiedo: ma sono io ipersensibile a queste cose, fuori dalle norme di convivenza, oppure qualcun altro capisce e condivide quanto sto dicendo?
Mi dispiace del misunderstanding, Gianni; abbiamo scritto insieme, mentre aggiungevo qualcosa nel mio post precedente.
Sono sinceramente contento di non essere stato io a provocare il tuo risentimento. :D
ma sono io ipersensibile a queste cose, fuori dalle norme di convivenza, oppure qualcun altro capisce e condivide quanto sto dicendo
Ti capisco benissimo, sono molto sensibile anche io, magari un poco più tollerante e propenso a lasciar andare :roll: .
Vedo dall'ultimo tuo post che sembra anche a te che c'è qualcosa che non va con i contatori, non sono esperto e ancora non ancora non ho capito bene come funziona tutto il forum, però ho più volte avuto l'impressione che qualcosa non torni.
Non so come funzioni ancora bene il forum tanto che a volte non vedo post, a cui magari terrei a rispondere, rischiando anche brutte figure :cry: .
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da Manxcat » martedì 15 aprile 2014, 16:08

jojo61 ha scritto: Vedo dall'ultimo tuo post che sembra anche a te che c'è qualcosa che non va con i contatori, non sono esperto e ancora non ancora non ho capito bene come funziona tutto il forum, però ho più volte avuto l'impressione che qualcosa non torni.
Non so come funzioni ancora bene il forum tanto che a volte non vedo post, a cui magari terrei a rispondere, rischiando anche brutte figure :cry: .
Il fatto di non vedere nuovi post non mi è mai capitato, credo; ad ogni collegamento il sistema segnala in giallo eventuali nuovi interventi, e quello, per quanto mi riguarda, funziona.
Quello che non capisco è il rapporto tra il numero delle visite e il numero dei dowloading, unitamente alle numero di quante volte è stata osservata una eventuale immagine.
Faccio un esempio del tuo ultimo VAI COL COUNTRY 11:
Visite al thread:180; scaricato 21 volte.
Un altro esempio: il mio brano Everybody loves somebody:153 visite, scaricato 19 volte. Sembra che uno su otto / uno su dieci scarichi il brano e che il visitatore venga solo per leggere il post, senza ascoltare il brano. Ma ti sembra possibile? Inoltre se guardi il numero che rappresenta quante volte viene osservata la piccola immagine che metto unitamente alla canzone, quella risulta sempre osservata parecchie volte in più rispetto al numero dei visitatori.
Insomma non ci ho mai capito molto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da jojo61 » martedì 15 aprile 2014, 16:19

Il fatto di non vedere nuovi post dipende da me, non ho capito il sistema di segnalazione con i "campanelli", e cerco di guardare date e orari ma temo che mi possa sfuggire qualcosa.

E' proprio col numero di visite, scaricamenti e visioni delle immagini che non torna neanche a me, ma ho pensato che non avessi molti "fans", o che non avessi capito come funziona. Forse il problema è meramente tecnico, spero. Ma anche io non ci capisco niente.
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da Manxcat » martedì 15 aprile 2014, 16:44

jojo61 ha scritto:Il fatto di non vedere nuovi post dipende da me, non ho capito il sistema di segnalazione con i "campanelli", e cerco di guardare date e orari ma temo che mi possa sfuggire qualcosa.
Ti dico quanto credo di aver capito io, poco:
il campanellino si accende di giallo ogni qualvolta contiene un post nuovo rispetto al tuo ultimo accesso; il puntino nero a sinistra, sulla circonferenza che delimita l'area del campanellino significa che sul thread c'è stato un tuo intervento; il campanellino che attiva il suo movimento sta a significare che il thread ha assunto il carattere di "popolare", in quanto ha raggiunto le 25 risposte.
Di più non so . . . .
Il tutto spiegato dalle piccole icone in calce alla pagina delle varie sezioni.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da jojo61 » martedì 15 aprile 2014, 17:49

Manxcat ha scritto:
jojo61 ha scritto:Il fatto di non vedere nuovi post dipende da me, non ho capito il sistema di segnalazione con i "campanelli", e cerco di guardare date e orari ma temo che mi possa sfuggire qualcosa.
Ti dico quanto credo di aver capito io, poco:
il campanellino si accende di giallo ogni qualvolta contiene un post nuovo rispetto al tuo ultimo accesso; il puntino nero a sinistra, sulla circonferenza che delimita l'area del campanellino significa che sul thread c'è stato un tuo intervento; il campanellino che attiva il suo movimento sta a significare che il thread ha assunto il carattere di "popolare", in quanto ha raggiunto le 25 risposte.
Di più non so . . . .
Il tutto spiegato dalle piccole icone in calce alla pagina delle varie sezioni.
Ti ringrazio. Adesso è un po' più chiaro cercherò di capire meglio con l'uso, ma ho il sospetto adesso che forse la mia confusione è dovuta ai miei accessi non sempre loggati e da pc diversi.
Saluti.i
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da Manxcat » martedì 15 aprile 2014, 17:54

jojo61 ha scritto: Ti ringrazio. Adesso è un po' più chiaro cercherò di capire meglio con l'uso, ma ho il sospetto adesso che forse la mia confusione è dovuta ai miei accessi non sempre loggati e da pc diversi.
Ho capito. Eh sì, se non sei loggato il discorso non vale.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da robertoguido » martedì 15 aprile 2014, 20:05

Eccomi! Accidenti quanta roba avete scritto...

Iniziamo dai brani che, si capisco la tua "malavoglia" nell'affrontarli ma almeno per il mio gusto non sono proprio dei migliori e non li conoscevo per nulla. Mi è piaciuto però come hai suonato "Non pensare a Me".
Mentre la Canzone per Te... lasciamola così come l'hai suonata nel 2011 perché è un brano che proprio non mi piace e non riesco a "sentirlo" :|

Riguardo ai complimenti all'uno o all'altro, beh ringrazio chi li ha fatti ma come sai io ci passo sopra: il progetto è tuo e desideravo farti una piccola sorpresa per non lasciarti a suonare da solo :lol:, come nei giochi scorsi: qui vince la canzone e l'idea e non l'esecuzione.

Riguardo a visite, contatori e scaricamenti... BOH!!! E' in effetti strano statisticamente ma è possibile che i miei brani abbiano un "appeal" meno invitante di quelli di altri. Ma a me interessa che li ascoltino i pochi che partecipano al thread... il mio edonismo è comunque soddisfatto quando vedo le mie statistiche su soundcloud: ma chi caaaavolo sono i 1200 folli che si sono ascoltati i miei brani nel mese di marzo? :shock: :mrgreen: Il mondo del web è davvero molto strano e spesso inspiegabile!

Continua così che questa Sanremo mi sta appassionando!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
ginogatt
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 217
Iscritto il: domenica 1 luglio 2012, 17:56

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da ginogatt » martedì 15 aprile 2014, 21:17

Carlo, dai su, qui si parla solo di musica, e la tua è sempre super. Quanto a scaricare, lo faccio sempre e i pezzi che mi "garbano" di più li metto sul telefono come suoneria !!!
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da Manxcat » martedì 15 aprile 2014, 22:39

ginogatt ha scritto:Carlo, dai su, qui si parla solo di musica, e la tua è sempre super. Quanto a scaricare, lo faccio sempre e i pezzi che mi "garbano" di più li metto sul telefono come suoneria !!!
Hai ragione, Gino, ma la mia è solo ingenua curiosità. :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da Manxcat » mercoledì 16 aprile 2014, 15:25

Anche quello del 1969 fu un bel festival, con la partecipazione di cantanti quali Lucio Battisti ( al suo primo ed ultimo festival come cantante), Tony del Monaco, Wilson Pickett, Rita Pavone, I Dik Dik, Stevie Wonder e tanti altri.
Ne uscirono diverse belle canzoni, e vinsero Iva Zanicchi e Bobby Solo che cantarono "Zingara".
Questa edizione non fu presentata né da Mike Bongiorno, né da Pippo Baudo, ma da Nuccio Costa con Gabriella Farinon.
Volendo ricordare alcune canzoni, potremmo citare "Ma che freddo fa", cantata da Nada, "Bada bambina",
da Little Tony, "Un'avventura", da Battisti, "Cosa hai messo nel caffè", da Riccardo del Turco.
Siamo in piena contestazione studentesca e gli scontri di piazza sono diffusi ovunque, tanto che la polizia dovette presidiare il Casinò durante le tre giornate del festival.
Con questa canzone, molto bella, termino i miei anni'60, con il pensiero già avanti nei '70, dove avrò modo di fare la conoscenza di alcune belle sconosciute . . .

L'armonica è la CX12 Jazz supportata in alcuni passaggi dalla mia fisarmonica.

Cordialmente.

Carlo
Allegati
Zingara.mp3
(2.29 MiB) Scaricato 330 volte
Zingara.png
Zingara.png (77.53 KiB) Visto 10390 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da jojo61 » mercoledì 16 aprile 2014, 15:40

Questa canzone mi ha sempre lasciato indifferente, non l'ho mai trovata un granchè, un po' di più mi piaceva la versione di Bobby Solo, ma secondo me era lontana dal suo stile presleyiano.
Anche quella fu una bella edizione del Festival per la presenza di star internazionali e di artisti emergenti che sarebbero divenuti poi immensi, logicamente tutti sembravano dei pesci fuor d'acqua in quel contesto.
Bella la tua interpretazione senza grossi sconvolgimenti se non per l'ottima fisarmonica.
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Rispondi