[Anteprima] Hallelujah (Leonard Cohen Cover)

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Prellario
=|o|o|=
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 1:11
Località: Pisa

[Anteprima] Hallelujah (Leonard Cohen Cover)

Messaggio da Prellario » venerdì 9 agosto 2013, 21:14

Come promesso. Premetto che è la prima registrazione, sono alle prime armi, è la versione semplificata e presto cercherò di migliorare con piccole sviature :oops:
Siate buoni nella critica, lo so che sono andato fuori tempo e che ho steccato un paio di note. Sembra suonata da una persona sotto pressione fisica sui polmoni (a tempo :mrgreen: ).

Ps: perchè questa canzone? Perchè è strana. Ne hanno fatte tantissime versioni. E sebbene contenga la parola "hallelujah", nota formula liturgica, la canzone non è strettamente religiosa. Mette in corrispondenza biunivoca il sacro e il profano. Due emisferi opposti che si intrecciano, collidono, si influenzano a vicenda e convogliano verso una fine non sempre "da fiaba". E' chiaro il riferimento a Sansone, tradito da Dalila e ucciso infine dai Filistei. "Hallelujah" assume quindi un significato più profondo e molto meno di sacro di quel che potrebbe apparire. "Hallelujah" è un inno alla gioia, all'amore e all'estasi del piacere.

Massimiliano

pps: tappatevi le orecchie :lol:
Allegati
Intro Hallelujah (Leonard Cohen Cover).mp3
(782.86 KiB) Scaricato 215 volte


Temet nosce
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: [Anteprima] Hallelujah (Leonard Cohen Cover)

Messaggio da Manxcat » sabato 10 agosto 2013, 11:54

Ciao Massimiliano,