[Anteprima] Hallelujah (Leonard Cohen Cover)

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Prellario
=|o|o|=
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 1:11
Località: Pisa

[Anteprima] Hallelujah (Leonard Cohen Cover)

Messaggio da Prellario » venerdì 9 agosto 2013, 21:14

Come promesso. Premetto che è la prima registrazione, sono alle prime armi, è la versione semplificata e presto cercherò di migliorare con piccole sviature :oops:
Siate buoni nella critica, lo so che sono andato fuori tempo e che ho steccato un paio di note. Sembra suonata da una persona sotto pressione fisica sui polmoni (a tempo :mrgreen: ).

Ps: perchè questa canzone? Perchè è strana. Ne hanno fatte tantissime versioni. E sebbene contenga la parola "hallelujah", nota formula liturgica, la canzone non è strettamente religiosa. Mette in corrispondenza biunivoca il sacro e il profano. Due emisferi opposti che si intrecciano, collidono, si influenzano a vicenda e convogliano verso una fine non sempre "da fiaba". E' chiaro il riferimento a Sansone, tradito da Dalila e ucciso infine dai Filistei. "Hallelujah" assume quindi un significato più profondo e molto meno di sacro di quel che potrebbe apparire. "Hallelujah" è un inno alla gioia, all'amore e all'estasi del piacere.

Massimiliano

pps: tappatevi le orecchie :lol:
Allegati
Intro Hallelujah (Leonard Cohen Cover).mp3
(782.86 KiB) Scaricato 215 volte


Temet nosce
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: [Anteprima] Hallelujah (Leonard Cohen Cover)

Messaggio da Manxcat » sabato 10 agosto 2013, 11:54

Ciao Massimiliano,
ascolto solo ora il tuo brano, e vengo subito a complimentarmi per la tua proposta. Già la presentazione stessa merita un encomio; dopo poco più di due mesi che ti sei iscritto, sei uscito con il tuo brano ben suonato, addirittura su una base, e ti dico solo che l'ho ascoltato molto volentieri. Il Forum ha sicuramente acquistato un bel personaggio.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Prellario
=|o|o|=
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 1:11
Località: Pisa

Re: [Anteprima] Hallelujah (Leonard Cohen Cover)

Messaggio da Prellario » sabato 10 agosto 2013, 12:24

Manxcat ha scritto:Ciao Massimiliano,
ascolto solo ora il tuo brano, e vengo subito a complimentarmi per la tua proposta. Già la presentazione stessa merita un encomio; dopo poco più di due mesi che ti sei iscritto, sei uscito con il tuo brano ben suonato, addirittura su una base, e ti dico solo che l'ho ascoltato molto volentieri. Il Forum ha sicuramente acquistato un bel personaggio.
Carlo

Addirittura!! Non mi aspettavo complimenti simili, grazie! :D
Fra poco parto e non avrò tutta la strumentazione e la calma per registrare nuovamente qualcosa.. Ma appena torno mi metto subito sotto :)
Per la base ho dovuto fare giri strani tra midi e wav e l'uso di programmini per PC, ma alla fine son riuscito a inserirci anche una base. Mi dava un'aria più seria non trovi? :mrgreen:
M
Temet nosce
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: [Anteprima] Hallelujah (Leonard Cohen Cover)

Messaggio da robertoguido » sabato 10 agosto 2013, 23:01

Bravo Massimiliano! Mi piace la scelta di questo brano suonato con la diatonica, è originale, ben suonato e ben registrato. Insomma davvero un ottimo esordio!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Prellario
=|o|o|=
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 1:11
Località: Pisa

Re: [Anteprima] Hallelujah (Leonard Cohen Cover)

Messaggio da Prellario » domenica 11 agosto 2013, 20:57

robertoguido ha scritto:Bravo Massimiliano! Mi piace la scelta di questo brano suonato con la diatonica, è originale, ben suonato e ben registrato. Insomma davvero un ottimo esordio!

Grazie :) :) :oops: Presto farò il brano intero, che più o meno è lo stesso, cambia una strofa verso la fine
Temet nosce
Rispondi