OBLIVION

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

OBLIVION

Messaggio da Giuliano » domenica 28 luglio 2013, 22:09

Ecco quindi OBLIVION, in edizione ridotta, per farlo rimanere sotto i 2M. Come dicevo nel precedente post, mi sono liberamenre ispirato all'arrangiamento per archi di Paul Wienhardt. Per questo brano ho usato una Suzuki Sirius. E' una grande armonica, che non uso spesso, perché ha, a mio parere, un difetto: ha il mouthpiece placcato in argento, e le labbra non ci scorrono su per niente. Non ho mai capito se è una specie di allergia che ho solo io, o se è proprio così per tutti. Se chi legge ha una Sirius, mi piacerebbe avere anche un altro parere.
Allegati
OBLIVION SIRIUS S48S.mp3
(1.89 MiB) Scaricato 220 volte


Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: OBLIVION

Messaggio da IlGrandeCocomero » lunedì 29 luglio 2013, 12:33

Ma il finale è monco vero, o è solo una mia impressione? Peccato, perchè è suonata molto bene, con un suono pulitissimo, che è il tuo marchio di fabbrica.
La canzone non mi sembra facile, per questo, i miei complimenti, te li meriti tutti.
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: OBLIVION

Messaggio da Mark o' Moon » lunedì 29 luglio 2013, 14:43

Come dice anche Fabio trovo il brano suonato veramente bene. Pur essendo un "fautore delle basi" ho trovato (scusate la ripetizione) molto suggestiva l'esecuzione di sola armonica.I miei complimenti a Giuliano.
Saluti
Marco
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8212
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: OBLIVION

Messaggio da Manxcat » lunedì 29 luglio 2013, 15:14

Sottoscrivo quanto detto da Marco sul brano e sul modo di suonare di Giuliano.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: OBLIVION

Messaggio da Giuliano » lunedì 29 luglio 2013, 16:34

Vi ringrazio per l'apprezzamento, ragazzi. Anche le piccole soddisfazioni ti aiutano a migliorare.....
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: OBLIVION

Messaggio da robertoguido » lunedì 29 luglio 2013, 19:41

Giuliano Gennari ha scritto:EPer questo brano ho usato una Suzuki Sirius. E' una grande armonica, che non uso spesso, perché ha, a mio parere, un difetto: ha il mouthpiece placcato in argento, e le labbra non ci scorrono su per niente. Non ho mai capito se è una specie di allergia che ho solo io, o se è proprio così per tutti. Se chi legge ha una Sirius, mi piacerebbe avere anche un altro parere.
Davvero ottima Giuliano, sento molta più sicurezza e l'espressività è molto bella.

Riguardo l'armonica io ho la Sirius S56 e ti dico che non ho mai notato una diversa scorrevolezza del mouthipiece ma ci presterò caso e ti dirò!

Ah... la tua esecuzione mi ha davvero fatto venire voglia di suonarla e così ho iniziato a studiarla... per il momento al pianoforte!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Rispondi