VECCHIA.....tradizionale!

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

VECCHIA.....tradizionale!

Messaggio da domy » domenica 8 luglio 2012, 20:04

Ciao a tutti! dato che sono troppo stanco x andare al mare :| son rimasto a casa e mi son messo a suonare,ma il caldo gioca brutti scherzi e non sono riuscito a sunare niente di piu serio :) cosi x fare anche compagnia a Carlo ho postato qualcosa di campagnolo :D cosi x prendersi un po meno sul serio!! :mrgreen:
Allegati
VECCHIA FATTORA2.mp3
(1.16 MiB) Scaricato 324 volte
Ultima modifica di domy il domenica 8 luglio 2012, 22:47, modificato 1 volta in totale.


Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: VECCHIA.....trdizionale!

Messaggio da Manxcat » domenica 8 luglio 2012, 20:12

domy ha scritto:Ciao a tutti! dato che sono troppo stanco x andare al mare :| son rimasto a casa e mi son messo a suonare,ma il caldo gioca brutti scherzi e non sono riuscito a sunare niente di piu serio :) cosi x fare anche compagnia a Carlo ho postato qualcosa di campagnolo :D cosi x prendersi un po meno sul serio!! :mrgreen:
Beh, se riesco a far suonare uno che suona così, mi merito un premio: un'altra canzone il prima possibile. Straordinario.
Sono un tuo fan. :o :shock:
Carlo
P.S. Sento dei bending, che mi sembrano il Fa del secondo aspirato ed il Reb del quarto aspirato di un'armonica in Do . . . ma non sono certo.

Emilio, hai sentito che blues . . .? Per stupire non ci vogliono grandi cose, ma cose piccole fatte bene.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: VECCHIA.....tradizionale!

Messaggio da domy » domenica 8 luglio 2012, 23:00

:mrgreen: :mrgreen: Grazie Carlo sempre generoso! confesso che quando l'ho registrata ti ho pensato :)
Manxcat ha scritto:un'altra canzone il prima possibile.
Lo spero! Vuol dire che il lav mi ha lasciato tempo x suonare : intanto ascolterò le tue! |
Manxcat ha scritto:quarto aspirato di un'armonica in Do . . . ma non sono certo.
ho usato una sp.20 in re! i bending del 2-4 aspirato sono giusti, piu qualche altro! a presto!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: VECCHIA.....tradizionale!

Messaggio da Manxcat » domenica 8 luglio 2012, 23:09

domy ha scritto::mrgreen: :mrgreen: Grazie Carlo sempre generoso!
Non è generosità, è semplice ammirazione per la tecnica, la musicalità, il talento; sei una forza e ascoltarti è un grande piacere.
domy ha scritto: ho usato una sp.20 in re! i bending del 2-4 aspirato sono giusti, piu qualche altro! a presto!
Infatti poi ho visto che il brano è in LA ed hai suonato in seconda posizione. Giusto?
Grazie per le info, oltre che per il brano e per la gallina!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: VECCHIA.....tradizionale!

Messaggio da KohaiHarp » lunedì 9 luglio 2012, 10:30

Manxcat ha scritto:Grazie per la gallina!
... :shock: ...credo di non aver mai sentito nessuna gallina fare il verso della gallina così bene......e non sto scherzando!
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: VECCHIA.....tradizionale!

Messaggio da robertoguido » martedì 10 luglio 2012, 23:05

Bravo, bellissima idea.

Soprattutto bellissima idea perché sono proprio le idee che a volte mancano e che invece sono l'elemento corroborante, sono quel qualcosa che arricchisce e rende unica l'esecuzione di un pezzo "banale" come la vecchia fattoria

Grande Domy!

Roberto
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: VECCHIA.....tradizionale!

Messaggio da domy » martedì 10 luglio 2012, 23:34

:mrgreen: Grazie ancora Carlo!!!!
Manxcat ha scritto:ho visto che il brano è in LA ed hai suonato in seconda posizione. Giusto?
Grazie per le info, oltre che per il brano e per la gallina!
Esatto, seconda posizione! Di nulla! Di solito non metto info. xchè penso non serva o non interessi, invece sarebbe utile se lo facessimo tutti su ogni post!
KohaiHarp ha scritto:... ...credo di non aver mai sentito nessuna gallina fare il verso della gallina così bene......e non sto scherzando!
:mrgreen: :mrgreen: ho dovuto lasciare la mia spcial20 ad un amico che ha un pollaio e la tenuta la dentro 10 giorni :shock: ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: grazie Ben!
robertoguido ha scritto:Soprattutto bellissima idea perché sono proprio le idee che a volte mancano e che invece sono l'elemento corroborante, sono quel qualcosa che arricchisce e rende unica l'esecuzione di un pezzo "banale" come la vecchia fattoria
grazie Roberto! Devo dire che l'idea mi è venuta dopo un piacevole scambio di opinioni con un certo....GATTO :lol: :mrgreen:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: VECCHIA.....trdizionale!

Messaggio da emilio » mercoledì 11 luglio 2012, 0:19

[quote="Manxcat] Emilio, hai sentito che blues . . .? Per stupire non ci vogliono grandi cose, ma cose piccole fatte bene.[/quote]
Ho passato parte del pomeriggio ad ascoltare brani da Giochi d'autunno, ho notato l'imperversare delle cromatiche, ma una cosa così carina come questa di Domy mi ha riempito di entusiasmo. E' proprio così che vorrei imparare a suonare, e comunque con la diatonica. Bravo Domy sei un trascinatore di folle!
(Però un giorno proverò anche con la cromatica).
Un grosso ciao a tutti!
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: VECCHIA.....tradizionale!

Messaggio da Manxcat » mercoledì 11 luglio 2012, 7:15

Evidentemente le mie istruzioni su come fare una citazione non erano chiare . . . .
Buongiorno a tuttiiiiii
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: VECCHIA.....tradizionale!

Messaggio da domy » venerdì 13 luglio 2012, 23:03

emilio ha scritto:Però un giorno proverò anche con la cromatica).
Non puoi fartela mancare! naturalmente tempo al tempo! Ho capito che ciò che ti piace di piu della piccola 10 fori è l'espressività e la modulazione del suono...giusto? la cromatica ha modi diversi ma non si fà mancare niente!...mi fa piacere che ti sia piaciuto il brano!!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: VECCHIA.....tradizionale!

Messaggio da emilio » sabato 14 luglio 2012, 15:49

Avevo tentato di inviare 6 mini-mp3 con le prime quattro note aspirate sulle mie armoniche. Pare che i file sono troppo piccoli per il sistema, comunque non credo sia importante ascoltarli, perchè mi sto convincendo che trovare il pelo nell'uovo di un'armonica rispetto ad un'altra non è la via giustal e neanche rincorrere quella che ti fa fare tutto con facilità. Quindi lasciando perdere la ricerca della 'supercazzola' (sto ricordando il film Amici miei), posso solo dire che fra queste che ho in mano la Special 20 così come è uscita dalla Hohner è quella che mi è più congeniale e su cui ora lavoro meglio. Mentre per qualche inesplicabile ragione non mi trovo più con la Golden melody, che tra l'altro mi sembra peggiorata, e che è quella finora più usata da me. Mah! Molta strada da percorrere. Forse in fondo al tunnel ci sarà una luce e intorno alla luce una cromatica capace di risolvere tutti i problemi. Isabel Allende dice che la vita è rumore fra due insondabili silenzi. Io sono portato a pensare che la vita è musica, noi stessi siamo musica. E chi avrà ragione? Per capirlo bisogna suonare tanto. Di questo sono convinto... Buon fine settimana a tutti da Emilio
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: VECCHIA.....tradizionale!

Messaggio da domy » sabato 14 luglio 2012, 16:06

emilio ha scritto:il pelo nell'uovo di un'armonica rispetto ad un'altra non è la via giustal
Esatto!!!!!! x non parlare del fatto che x trovare il pelo (nessun doppio senso :lol: ) ci vuole esperienza e competenza!!
emilio ha scritto:e neanche rincorrere quella che ti fa fare tutto con facilità
Brutte notizie!! xche non esiste...a meno che non la fai suonare ad un altro!!
emilio ha scritto: posso solo dire che fra queste che ho in mano la Special 20 così come è uscita dalla Hohner è quella che mi è più congeniale e su cui ora lavoro meglio. Mentre per qualche inesplicabile ragione non mi trovo più con la Golden melody, che tra l'altro mi sembra peggiorata, e che è quella finora più usata da me
Secondo il mio parere e gusto la SP20 è sottovalutata, anche se molto consigliata a chi inizia. x me è una grande harmonica! La g.m mi piace tanto anche se pure io inizialmente mi sono trovato a disagio ma è bastato insistere un po. è stato come cambiare macchina, ci vuole un po x regolare sedile e specchietti, la pratica aggiusta tutto!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: VECCHIA.....tradizionale!

Messaggio da Manxcat » sabato 14 luglio 2012, 16:46

Prendiamola sul ridere, cari ragazzi . . . .
emilio ha scritto:Avevo tentato di inviare 6 mini-mp3 con le prime quattro note aspirate sulle mie armoniche. Pare che i file sono troppo piccoli per il sistema
Senz'altro, piccoli com'erano, sono andati persi trascinati dalla corrente di qualche mio messaggio fiume . . . :D
domy ha scritto: x non parlare del fatto che x trovare il pelo (nessun doppio senso :lol: ) ci vuole esperienza e competenza!!
Esatto, Domy; ti confermo, per esperienza personale, che per il pelo ci vogliono (ovviamente senza allusioni, questo sia chiaro) quei due fattori che citi, esperienza e competenza; qualcuno usa anche il denaro, ma quelli non ci hanno capito nulla!
domy ha scritto: Brutte notizie!! xche non esiste...a meno che non la fai suonare ad un altro!!
Eh sì, è proprio come dici; ci ho provato anch'io a far suonare un altro: porco cane, suonava peggio di me, suonava, quel cretino . . .!
domy ha scritto:
ci vuole un po x regolare sedile e specchietti, la pratica aggiusta tutto!
N.B. La regolazione dei sedili e degli specchietti va fatta da fermi.
A me è capitato che sono andato a sbattere e invece di aggiustare tutto ho fatto solo danni.
Buon fine sabato e grazie della compagnia.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: VECCHIA.....tradizionale!

Messaggio da emilio » lunedì 16 luglio 2012, 17:04

A proposito di pelo, mi era andato un pelo di baffo nella G.m. Me ne sono accorto perchè una nota era quasi muta, l'ho smontata e ho trovato il pelo, poi tutto a posto. :D
Adesso penso che sia capitata la stessa cosa alla Marine Band classica, perchè il terzo aspirato frigge e non suona bene. Solo che non essendoci le viti al cover, ho paura di non riuscire a rimontare il tutto in modo decente.
Soltanto oggi ho trovato tutte quelle belle noticine di sabato, ieri non ho trovato niente, o che 'son drio andar di okko!...'.
Comunque ne combinano di guai i peli! Certi peli tirano come un carro di buoi, altri s'infilano nei buchi più impensati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
megaloalby
=|o|o|o|=
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 9:16

Re: VECCHIA.....tradizionale!

Messaggio da megaloalby » lunedì 16 luglio 2012, 22:52

Domy...
sono rimasto senza parole :shock: :shock: :shock:
Ciao
Alberto
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: VECCHIA.....tradizionale!

Messaggio da domy » martedì 17 luglio 2012, 23:33

Lo predo come un complimento??... se si ti ringrazio :D
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
MicheleMorro
=|o|=
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 20 gennaio 2013, 17:23
Località: Morro D'Alba (AN)

Re: VECCHIA.....tradizionale!

Messaggio da MicheleMorro » mercoledì 20 marzo 2013, 16:39

Complimenti, veramente ma Veramente fantastico!!! :D
Medenzio
=|o|=
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 21:28
Località: Liguria

Re: VECCHIA.....tradizionale!

Messaggio da Medenzio » mercoledì 20 marzo 2013, 20:56

Complimenti veramente: tecnica, tempistica , "colore" veramente eccezionali, bravo, bravo sul serio.

Stefano
Suonare l'armonica è come fare l'amore con la musica....
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: VECCHIA.....tradizionale!

Messaggio da Aldouz » lunedì 25 marzo 2013, 11:41

Grande Dimy!
La tua "Vecchia fattoria" è un gioiellino, come al solito sai coniugare tecnica e spirito in maniera eccellente!

Alla prossima!

Dom
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: VECCHIA.....tradizionale!

Messaggio da domy » domenica 31 marzo 2013, 11:42

Grazie ragazzi, anche per aver riesumato la gallina che è ormai vecchia....come si dice " gallina vecchia...... :mrgreen:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Rispondi