dimensione allegati

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

dimensione allegati

Messaggio da corrado » lunedì 16 aprile 2012, 20:16

Sopra questo spazio, viene esposta in bella evidenza una regola del forum circa le dimensioni dei files MP3 che si possono allegare in Music Lab.
La regola certifica la possibilità di allegare files fino a 4 MB ma non è così.
Ho fatto vari tentativi scrivendo e riscrivendo più volte lo stesso messaggio,allegando una prima volta un file da 3,65 MB ed ancora un file di 2,69 MB che non sono mai stati accettati.
Ho anche fatto presente il caso al moderatore Stefano che però non ha risposto al mio MP.
La motivazione del rifiuto è la dimensione del file che non deve superare i 2 MB. Insomma mettiamoci daccordo tenendo però presente che in 2 MB non ci sta neanche Oh Susanna se con la base.
Corrado.


Avatar utente
Renato
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 13:01
Località: 6534 San Vittore
Contatta:

Re: dimensione allegati

Messaggio da Renato » lunedì 16 aprile 2012, 20:27

Io con il cambio Euro-Franco ce la faccio a farci stare qualche MB in più...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: dimensione allegati

Messaggio da KohaiHarp » lunedì 16 aprile 2012, 20:51

Ciao Corrado! Ma i file che hai tentato di postare erano in formato mp3? Perchè se non lo erano si spiega tutto, se invece erano in mp3 è decisamente strano, perchè sono abbastanza sicuro di aver postato cose per oltre 2 mb (a 4 non ci sono mai arrivato, ma più di 2 ne sono abbastanza certo).
In ogni caso speriamo risponda qualcuno che ci capisca più di me e che non abbia il cambio di valuta come Renato! :lol: :lol: :lol:
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: dimensione allegati

Messaggio da Manxcat » lunedì 16 aprile 2012, 21:09

La penso diversamente; al di là dell'inconveniente per la promessa dei 4 Mb, mentre a quanto pare ne vengono accettati 2, secondo me questa sezione, e lo dice il nome stesso, "Music Lab", ha un senso come laboratorio, per testare una registrazione, un sound, un genere, una sperimentazione, un tipo di armonica, con piccoli saggi, delle prove, appunto e NON come vetrina di brani completi, specie se ripescati da altre pubblicazioni; per la vetrina c'è "I Vostri Brani" sempre, ed i Giochi in autunno. Qua hanno senso solo prove "espresse", cucinate lì per lì, cotte e mangiate. Rimasi sorpreso quando lessi che Leonardo aveva offerto possibilità di allegati sino a 4 Mb e pensai che poteva bastare 1 Mb, ma se Leonardo aveva optato per 4, ancora meglio, visto che nel 4 ci sta l'1, alla grande, ci sta 4 volte!
Per come la vedo io. saluti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: dimensione allegati

Messaggio da domy » lunedì 16 aprile 2012, 22:37

vero il massimo è 2mb, ovvero 2 min di musica. se posso darti un consiglio corrado( almeno io faccio cosi) prepara prima la base calcolando il tempo a 2min, quindi tagliandola e sfumandola poi registri. credo sia indifferente la quantita di strumenti presente nel file. accetta 2mb x file ma pui postarne piu di uno. riguardo al tempo concesso da doctor harp....bè a caval donato... però sarebbe corretto cambiare la scritta dei 4mb, almeno per dare una informazione corretta a chi prepara una registrazione da postare. ciao!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: dimensione allegati

Messaggio da corrado » martedì 17 aprile 2012, 12:55

Tre consiglieri, tre risposte.
1) ovviamente gli allegati che ho tentato di inviare erano MP3.
2) Il primo tentativo (3,69 MB) non era propriamente di tipo sperimentale e ripresentava una versione già pubblicata in altro contesto. Mi sembra però che tutti i brani presentati,tranne uno forse, non abbiano nulla di particolarmente innovativo .Era solo per rispondere a quelli che chiamavano in causa l'armonica cromatica.
Il secondo tentativo da 2,65 MB è una sperimentazione inedita e tagliarla non avrebbe senso.
3) Se la regola dice 4 MB io lavoro per 4 MB e se intervengono difficoltà non penso di aver abbondato nelle dimensioni del file e quindi provo a riscrivere il messaggio e dopo alcune volte mi dedico ad altre attività.
Quando vengono imposte le regole io mi sforzo di seguirle.
Corrado.
Avatar utente
DoctorHarp
Livello: Moderatore
Messaggi: 117
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 4:09
Contatta:

Re: dimensione allegati

Messaggio da DoctorHarp » giovedì 19 aprile 2012, 10:08

Ciao Corrado,
purtroppo per adesso è possibile caricare mp3 di 2 Mb al massimo. Appena posso cercherò di aumentare la dimensione permessa.

Saluti, Leonardo.
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: dimensione allegati

Messaggio da corrado » giovedì 19 aprile 2012, 13:40

Ciao Leonardo,
ti ringrazio della risposta che evade anche la mia richiesta di oggi fatta su "Vostri brani" del forum(c'è stato un incrocio).
Corrado.
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: dimensione allegati

Messaggio da domy » sabato 21 aprile 2012, 20:23

ciao corrado, non ti avavo associato alla sezione vostri brani( non avevo capito che eri tu isomma) be complimenti!! per me la musica classica è un tabu. mi sono piaciute le tue esecuzioni, immagino usi lo spartito! in ogni caso bravo rinnovo i coplimenti! ciao
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: dimensione allegati

Messaggio da corrado » sabato 21 aprile 2012, 20:50

Ciao domy,
ti ringrazio dei complimenti.
Io non uso spartiti perchè non so leggerli quindi vado a orecchio che, fortunatamente, è abbastanza buono.
Per i brani complessi mi scrivo una mia tablatura personalizzata partendo o da midi che trovo su Van Basco oppure dalle versioni originali di artisti famosi che ascolto su Youtube.
Per esempio, la Suite N. 1 di Bach, l'ho ricavata dalle versioni originali per violoncello di Rostropovich, Yo-Yo Ma, Mischa Maisky e da quella per armonica di Martin Allegro.
Certo il lavoro è molto lungo ma così facendo arrivo ad imparare la melodia che in alcuni casi è molto difficile memorizzare.
Se fossi bravo nel solfeggio risparmierei molta fatica ma....
Se ti interessa qualche mia tablatura fammelo sapere e te la manderò al tuo indirizzo e mail che mi preciserai.
Corrado.
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: dimensione allegati

Messaggio da domy » domenica 22 aprile 2012, 21:33

capisco il lavoro che ci vuole! anche x mè è cosi! grazie x l'offerta quando proverò mi rivolgerò a te! in questo periodo sto preparando il repertorio che è di altro genere e il tempo non basta mai x fare tutte le cose che vorrei! ciao!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Rispondi