Trentatre

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Trentatre

Messaggio da Lorenz » domenica 8 maggio 2022, 10:45

Buongiorno a voi tutti,
mi ripresento dopo molti mesi di silenzio con questo brano che vuole essere un omaggio ai miei (ex) commilitoni alpini, "adunati" a Rimini e oggi in lunga sfilata.
Molto a malincuore, io ho rinunciato: a mio avviso era forse preferibile attendere ancora un anno.
Ma il mio cuore oggi è laggiù sulla riviera romagnola.
Il brano che vi propongo è l'inno degli alpini, il "33" e non chiedetemi il perché di questo nome, dovrei iniziare una trattazione...
Buon ascolto e buona domenica.
Lorenzo
Allegati
Trentatre.mp3
(2.5 MiB) Scaricato 50 volte


Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Trentatre

Messaggio da Luisiccu » domenica 8 maggio 2022, 16:58

Condivido l'omaggio agli alpini.

Un omaggio ancora più grande all'alpino Lorenzo.

E' veramente un piacere riascoltarti in questo sito.

L'inno lo conoscevo in forma corale e bandistica ma non lo avevo mai ascoltato suonato con con l'armonica.

Il brano è veramente bello. Suonato con grande partecipazione emotiva. E' palese.

Questo lo fa ancora più importante.

Sempre emozionante

Grazie per averlo proposto

Salutissimi armonici
Luisiccu
Marco52
=|o|o|=
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 16:40
Località: Caltagirone (CT)

Re: Trentatre

Messaggio da Marco52 » martedì 17 maggio 2022, 16:54

Grazie per questo bellissimo inno!
Con i tempi che corrono ci vuole anche del "patriottismo musicale" tanto più se proveniente da un alpino!!!
Mi ha emozionato moltissimo sentirlo suonato così bene e così sentitamente con l'armonica. Mi ha riportato 48 anni indietro quando facevo il militare alla Scuola Allievi Ufficiali e Sottufficiali di Foligno dove c'erano anche gli alpini: quante volte ho marciato con la banda che lo suonava e una scarica di brividi percorreva le nostre schiene. Altri tempi....ma la musica nn ha tempo e ci riporta sempre con le sue note, i ricordi più belli.
Un abbraccio a tutti.
Rispondi