Pagina 1 di 1

Amazing Grace

Inviato: sabato 29 settembre 2012, 16:13
da Andrew
Ecco, per ora vi lascio qui il link al video che ho caricato su YouTube, appena l'avrò ridotto in mp3 lo manderò a Leonardo perché lo metta nel nostro catalogo privato! :D

E' la "solita" Amazing Grace, questa volta ho provato a renderla in stile bluegrass (che non è proprio il mio stile d'elezione...); in realtà ci tenevo a provare a registrare il violino e vedere se devo comprare un pickup... (devo devo :P)

Chiedo venia ai veri bluesmen... :D

http://www.youtube.com/watch?v=-KLLDoaV ... plpp_video

Re: Amazing Grace

Inviato: sabato 29 settembre 2012, 16:38
da Manxcat
AUDACES FORTUNA IUVAT!
Con quel violino il brano assume quell'atmosfera di gospel e di musica religiosa in genere suonata sull'estemporaneità dei mezzi di cui si dispone.
Ti dico bravo!

Re: Amazing Grace

Inviato: sabato 29 settembre 2012, 16:44
da Andrew
Ed io ti ringrazio davvero, perché era proprio questo l'effetto che cercavo di ottenere! :D

Ma ero certo che tu avresti còlto nel segno! :wink:

Andrea

Re: Amazing Grace

Inviato: sabato 29 settembre 2012, 17:38
da TAO
Ciao interessante la tua versione di Amazing Grace.
E' un pò che ti seguo e mi sono reso conto che sei alla ricerca di nuove sonorità e vedo che i riscontri a questa tua ricerca non mancano.
Ho seguito i tuoi video sulla diatriba 432 si 432 no come pensi che finirà (se mai finirà) visto che questa è una storia vecchia che si trascina da anni.

Re: Amazing Grace

Inviato: sabato 29 settembre 2012, 23:56
da robertoguido
Caro Maestro,

ancora una bellissima invenzione! Il brano si presta benissimo a questa interpretazione "bluegrass".
Trovo che le sonorità degli strumenti che hai sfruttato si miscelano benissimo fra loro.

Re: Amazing Grace

Inviato: domenica 30 settembre 2012, 13:47
da domy
Andrew ha scritto:Chiedo venia ai veri bluesmen..
Son quasi tutti morti i "veri bluesman"! I pochi rimasti apprezzerebbero sicuramente! I suoni ruvidi del violino e dell'harmonica ti catapultano di fianco al portico della baracca dove il gruppetto di musicisti sta suonando, uno di fronte all'altro, annuendo e sorridendo ad ogni intervento dell'altro! Tuta in jeans e capello di paglia ed una grossa botte in legno al centro per poggiare i bicchieri di whisky!...Questo è quello che ho visto ascoltandoti!...i complimenti sono superflui! :)

Re: Amazing Grace

Inviato: martedì 9 ottobre 2012, 12:40
da Luisiccu
Andrea,
pure in ritardo riesco finalmente a ascoltare e a scaricare la tua magnifica interpretazione di Amazing Grace. L'ascolto ripetutamente in religioso silenzio per apprezzarne tutte le sfumature. Non per fare una critica insensata ma per goderne appieno.
Sulla tecnica e sulla musica niente da dire se non che si tratta del meglio del meglio. Dove è mostrato che anche un brano apparentemente facile, facile non è. Che in mani e sensibilità adeguate assume i contorni che coinvolgono ed emozionano.
Per me un pezzo di poesia, per il quale sento il dovere di ringraziarti.