Un saluto a tutti

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
virgharp
=|o|=
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 21 giugno 2020, 18:19

Un saluto a tutti

Messaggio da virgharp » giovedì 25 giugno 2020, 22:57

Ciao a tutti, mi presento , sono Virgilio e ho 29 anni, vengo dalla Toscana.
Devo ammettere che mi sono appassionato all'armonica in maniera molto casuale. Durante la pandemia, da un vecchio canterano mia mamma ha tirato fuori un'armonica tremolo a 48 fori (3 ottave piene) della Hero in Do, una cinesata in sostanza :lol: , comprata a Praga da mio papà circa 45 anni fa, mai utilizzata chiaramente.
All'inizio non sapevo neanche che note stessi suonando, poi dai canali YT ho iniziato a vedere le tablature per tremolo e a suonare alcuni pezzi soul. Il primo pezzo che posso dire di aver già imparato sulla tremolo, ma ci ho messo veramente 3 mesi, è Can you feel the love tonight di Elton John.
Da poco ho comprato una Special 20 in La, consigliata per lavorare sui bending che per adesso non sono riuscito a controllare bene anche perchè il terzo foro mi sembra che abbia bisogno di rodaggio. Non scorderò mai la tremolo , sia perché è stata la prima , ma anche perchè ci sono veramente TUTTE LE NOTE.
Una diatonica serve sempre, bene o male ho letto che ce l'hanno tutti quelli che suonano l'armonica, anche se il mio sogno è suonare una cromatica.
Devo ammettere che è stata veramente ua grande scoperta, la trovo davvero rilassante.
Ho già imparato alcune cose su questo forum, tra cui le note corrispondenti ai fori dell'armonica e i consigli sulla respirazione e l'imboccatura :D , spero di poter contribuire anche io presto.
Un saluto a tutti.


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Manxcat » venerdì 26 giugno 2020, 8:37

Ciao Virgilio, bene arrivato.
Tanti auguri per questa tua nuova passione, e speriamo che duri a lungo, nel qual caso ci risentiremo presto! 😊
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Elena
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: domenica 22 marzo 2020, 20:13
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Elena » sabato 27 giugno 2020, 22:08

Ciao Virgilio,

benvenuto!
Interessante che trovi rilassante l'armonica :lol:
Rispondi