Sono già qui!

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
Avatar utente
AndresPrieto
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2020, 14:03
Località: Asturias

Sono già qui!

Messaggio da AndresPrieto » venerdì 19 giugno 2020, 13:28

Salve, cari succhiatori e soffiatori d'ancie.

Mi chiamo Andrés, sono nato e vivo nelle Asturie, nel nord della Spagna. Ho 58 anni e, come molti di voi, mi sono appassionato all'armonica da bambino. All'età di 12 anni i miei genitori mi hanno regalato un'armonica per Natale, un Seductora Hohner di "48 voces de bandoneón". Ho imparato a suonare con lei le canzoni dei bambini che conosceva e ciò che suonava alla radio.
Ho imparato a fumare contemporaneamente a suonare l'armonica e oggi sono un fumatore esperto e un suonatore di armonica scadente, ma continuo a cercare di migliorare il secondo.

Nel tempo mi sono reso conto che c'erano canzoni che non potevano essere suonate con l'armonica in C, perché mancavano le note, e ho scoperto le armoniche cromatiche. Con molto sforzo sono riuscito a comprare un Chromonika III, un bellissimo strumento, ma non sono stato in grado di apprendere nulla di nuovo: vivevo in una piccolo paesino, non esisteva la struttura esistente oggi per comunicare e ottenere risorse didattiche e non conoscevo nessun altro suonatore d'armonica o qualsiasi altro strumento musicale.

Poi, a 14 o 15 anni, ho iniziato a suonare la chitarra a orecchio. Aveva due dischi "moderni", uno di Bob Dylan e l'altro di musica sudamericana, di Los Calchakis, anche un regalo di Natale insieme a un giradischi stereo che ha ritirato il vecchio valvolare Philips a casa.