Mi presento

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
Avatar utente
Elena
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: domenica 22 marzo 2020, 20:13
Contatta:

Mi presento

Messaggio da Elena » mercoledì 25 marzo 2020, 23:19

Ciao a tutti!

Mi presento: sono Elena. Dopo un fugace incontro fallimentare con l'armonica in età universitaria, l'ho casualmente ripresa in mano da un paio di anni (suono il basso in un gruppo e si era presentata la possibilità di suonare la cover di "Pink" degli Aerosmith). Tanto è l'interesse che ho per questo strumento, che ho accantonato lo studio del basso...

Ovviamente grazie all'armonica mi sto interessando di più al blues, anche se ho sicuramente una preferenza per il rock!

Utilizzo Instagram come mezzo per condividere i video con altri musicisti.
Spero di incontrare in questo forum altri armonicisti italiani con i quali potermi confrontare e scambiare idee. :)


Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Mi presento

Messaggio da corrado » giovedì 26 marzo 2020, 9:41

Ciao Elena, io sono Corrado,un vecchio fruitore del forum, felice di poterti dare il benvenuto anche se, considerando le tue aspettative, non potrò esserti di grande aiuto; suono principalmente musica classica con qualche inserimento di Piazzolla, Morricone e simili.
Sono quindi un cromatico mentre immagino che tu suonerai con l'armonica diatonica.
Ti auguro di trovare risposta ai tuoi desideri.
Corrado.
Avatar utente
Elena
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: domenica 22 marzo 2020, 20:13
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Elena » giovedì 26 marzo 2020, 21:56

Ciao Corrado, grazie per la cortese risposta!
Non importa, apprezzo tutti i generi musicali, anche se magari non li approfondisco! Non sbagli sul fatto che suono la diatonica, ma ammetto che anche la cromatica mi incuriosisce.. chissà! :wink:
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Mi presento

Messaggio da Manxcat » venerdì 27 marzo 2020, 8:19

Ciao Elena, benvenuta su DoctorHarp.
Le rappresentanti del sesso forte qua sono rarissime, e quelle poche tendono a comportarsi come meteore, per cui il benvenuto che ti do è particolarmente sentito, unito anche all'auspicio che tu possa trarre tanta soddisfazione dall'uso dell'armonica.
Non sono un bluesman nemmeno io, anzi il Blues non lo amo proprio; suono prevalentemente la cromatica, da sempre affascinato dalla tremolo, non disdegno le bluesharp e ne ho tante, ma le suono un po' a modo mio e, anche se non mi piace classificare la musica per generi e convenzioni varie, ho interesse soprattutto per la parte melodica della musica, in particolare quella popolare, detta, appunto, musica Pop, tra cui anche il Rock, che piace anche a te. Più che tra i generi, distinguo molto tra la musica e il rumore, e ne sento tanto, purtroppo . . . :evil:
Quindi, un caro saluto e un "a presto".

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Elena
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: domenica 22 marzo 2020, 20:13
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Elena » venerdì 27 marzo 2020, 13:17

Ciao Carlo,
grazie per il caloroso benvenuto!
Ne approfitto per dirvi che non sono esperta nell'utilizzo dei forum. Vedrò di capire strada facendo quali sono le attività o le discussioni da fare insieme.
Elena
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Mi presento

Messaggio da Manxcat » venerdì 27 marzo 2020, 14:42

Elena ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 13:17 Ciao Carlo,
grazie per il caloroso benvenuto!
Ne approfitto per dirvi che non sono esperta nell'utilizzo dei forum. Vedrò di capire strada facendo quali sono le attività o le discussioni da fare insieme.
Elena
Ti voglio dire di non avere timori; gli argomenti trattati sono tanti e gli stimoli da parte dei partecipanti al momento sono pochi, in quanto il Forum sta attraversando un periodo di stanca. Comunque troverai sempre qualcuno per parlare di armoniche e di musica, tranquillamente, senza paura di sbagliare sezione o di dire cose non pertinenti, in quanto quel problema non esiste.
Per eventuali prove tecniche e/o proposte con lo strumento c'è l'apposita sezione chiamata Music Lab. Per il resto basta scegliere la sezione che si ritiene appropriata alla domanda o all'argomento che si vuole trattare, eccezion fatta per una certa sezione chiamata Compendio Musicale, curata da uno strano personaggio che si definisce "armonicista non armonicista" e che ogni tanto posta le sue elucubrazioni ed i suoi deliri su detta pagina, ma ti sconsiglio di andarci.
Poi sappi che si possono allegare immagini, files Mp3 e video fino a 25 Mb ciascuno.
Se hai qualche dubbio e qualche domanda in merito al Forum, non fare complimenti: lo frequento da oltre 10 anni!
Ti saluto, take care,
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Elena
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: domenica 22 marzo 2020, 20:13
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Elena » sabato 28 marzo 2020, 23:08

Ok, grazie! :)
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Mi presento

Messaggio da Stefano Andreotti » martedì 31 marzo 2020, 14:29

Ciao Elena e benvenuta su Doctorharp.
Qual è il tuo contatto IG?
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
Elena
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: domenica 22 marzo 2020, 20:13
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Elena » martedì 31 marzo 2020, 21:25

Ciao Stefano, grazie!

Mi trovi come ele_na_da!
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Mi presento

Messaggio da Stefano Andreotti » martedì 31 marzo 2020, 21:34

Grazie a te Elena.
A presto.

P.S. Dai video si capisce che l'armonica ti appassiona, Brava!
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Rispondi