Salve!

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
Cris80
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2019, 13:12

Salve!

Messaggio da Cris80 » venerdì 25 gennaio 2019, 9:44

Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Cristian, 38 anni di Rovigo, suono la chitarra e ultimamente sono entrato in fase Springsteen e mi mancava qualcosa :D
Sono entrato in questo mondo da un paio di settimane..che dire, ho l'armonica in tasca sempre pronta, la ho sostituita al cellulare ed è fantastico!

Buone suonate!


StefanoCole
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 267
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2016, 1:11
Località: Milano

Re: Salve!

Messaggio da StefanoCole » venerdì 25 gennaio 2019, 13:52

Ciao Cristian,

benvenuto su DoctorHarp.

Stefano
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Salve!

Messaggio da Luisiccu » venerdì 25 gennaio 2019, 18:01

Cristian,
benvenuto in questa gabbia di matti appassionati del magico strumento.
E' di Rovigo anche uno fra i migliori armonicisti che mi sia capitato di ascoltare e che bazzica o meglio bazzicava in questo forum:
Marco Muneratti alias "Mark O' Moon" o anche come Sal Paradiso

Armonicissimi saluti
Luisiccu
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Salve!

Messaggio da Stefano Andreotti » sabato 26 gennaio 2019, 10:28

Benvenuto su Doctorharp.
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Cris80
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2019, 13:12

Re: Salve!

Messaggio da Cris80 » lunedì 28 gennaio 2019, 9:48

Grazie a tutti.
Muneratti non lo conosco di persona ma l'ho sentito, posso solo che confermare quello che ha detto Luisiccu, veramente molto bravo!

Grazie a Stefano per la guida!

L'armonica mi ha sempre colpito ma non la consideravo molto..la vedevo una cosa 'facile' da prendere in mano, magari un domani quando mi sarei stancato della chitarra o avrei avuto più tempo.
La avevo sottovalutata..
La chitarra non mi stancherà mai ma, come dicevo, sono arrivato a un punto di voler abbinarla.
Ho preso una Marine Band Deluxe in Sol e sono partito in quarta con The River, dopo un paio di giorni c'era!
La difficoltà più grande inizialmente è stato la respirazione..arrivavo all'aspirazione finale e non avevo più fiato..o meglio, ero pieno di aria e stavo per esplodere :D
Risolto parzialmente calcolandomi per bene i tempi e svuotando i polmoni in contemporanea con le parti soffiate è arrivata la seconda problematica, i fori 9 e 10 non suonavano, stavo quasi per smontarla ma poi ho capito che non ero capace io! Dovevo 'accarezzarle' e spostare completamente l'angolo di posizione della bocca.
Ora il problema che ho è che simulando un porta armonica per suonare la chitarra non riesco ad avere lo stesso feeling con lo strumento.
Nel senso che la 'mangio' specialmente nei bending nella parte centrale, spingo molto, la sposto di continuo cambiando angolazione e su un porta armonica credo si piegherebbe.
Ho provato a suonarla in con meno enfasi ma non suona uguale.
Dov'è che sbaglio?

P.s. Ho scritto qui ma sposto la discussione se serve..
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Salve!

Messaggio da Luisiccu » lunedì 28 gennaio 2019, 19:19

Cristian,
cammini già a passo svelto. Ancora un poco ed anche le attuali difficoltà saranno passate.
Salutissimi armonici
Luisiccu
Rispondi