Mi presento

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
Ersigo
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2017, 7:31

Mi presento

Messaggio da Ersigo » giovedì 23 marzo 2017, 9:20

Salve a tutti,
mi chiamo Sergio, 43 anni e vivo a Padova.
Ho preso la mia prima armonica a luglio, volevo fare un regalino a mio figlio, di 2 anni e mezzo al tempo, e ho colto l'occasione per provare pure io acquistando una special 20 per me. Mi sono pian pianino, causa tempo, appassionato e ho però iniziato a studiarla con un po' di più serietà solo a partire da dicembre. In pratica sono proprio agli inizi, complice pure quel maledetto foro 2 aspirato (mi ha tenuto fermo o quasi per 2 mesi circa, poi da un giorno all'altro, chissà perché e come, via! e non mi ha più dato problemi). Affronto l'armonica da autodidatta tramite metodi e youtube. Come metodi uso S. Weltman, i 2 di W. Yezra, qualcosa di Ben Hewlett per divertirmi.

Seguo il forum da quest'estate ormai e sono iscritto da Gennaio. Finora l'ho usato solo passivamente, trovando molte informazioni e spunti utili dei quali vi ringrazio.

Mi fermo qui. Un caro saluto a tutti,
Sergio.
Ultima modifica di Ersigo il giovedì 23 marzo 2017, 19:22, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Nicola » giovedì 23 marzo 2017, 14:04

Ciao Sergio, benvenuto! Che bello sapere che sei di Padova. Suono spesso in quella zona, se ti capita di passare a qualche concerto mi farebbe piacere conoscerti di persona!
Ersigo
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2017, 7:31

Re: Mi presento

Messaggio da Ersigo » giovedì 23 marzo 2017, 19:20

Grazie del benvenuto, Nicola.
Già da un po' sto monitorando il tuo blog, e ho visto che sei spesso nelle vicinanze. Per ora continuo a rimandare, il bimbo mi succhia tutte le energie, ma prima o poi ci sarò. Ci tengo anche perché sarebbe la prima volta che vado a sentire una buona armonica.

Un caro saluto,
Sergio.
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Nicola » venerdì 24 marzo 2017, 1:45

Dai, le occasioni non mancano, speriamo di vederci presto così da poter fare quattro chiacchiere sull'armonica dal vivo. Intanto, dacci dentro!
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1712
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Mi presento

Messaggio da Luisiccu » venerdì 24 marzo 2017, 12:03

SERGIO,
Benvenuto fra noi. Quanto al metodo da consultare troverai nel forum i consigli che ti servono. E puoi pure proporre le tue domande. Qualcuno ti risponderà, come ha già fatto Nicola.
Fossi in te non trascurerei il metodo che trovi nella prima pagina di questo SITO. Semplice ed essenziale. E' opera di LEONARDO TRIASSI realizzatore e proprietario di questo SITO. Per estensione puoi ricorrere al metodo realizzato e pubblicato per la Carisch dallo stesso Autore e pubblicizzato sempre nella prima pagina del SITO. I metodi sono importanti. Decisivi sono la tua costanza e il tuo entusiasmo.
Armonici saluti
Luisiccu
Ersigo
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2017, 7:31

Re: Mi presento

Messaggio da Ersigo » domenica 26 marzo 2017, 9:11

Luigi, grazie del benvenuto e dei suggerimenti.

Il metodo del sito in effetti è stato una delle prime cose che ho guardato e cui continuo a tornare.
Buona domenica,
sergio.
Rispondi