Mi presento

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
fra81
=|o|=
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 1 gennaio 2017, 4:03

Mi presento

Messaggio da fra81 » martedì 3 gennaio 2017, 21:38

Salve a tutti mi chiamo Francesco ho 35 anni e da pochissimo ho comprato la mia prima armonica, Una lee oscar (c).
Ho un po di paura visto che non ho mai suonato e non sono più un bambino :roll: !!
Cmq voglia e entusiasmo alle stelle!! Aspetto consigli!!

Grazie Ciao a tutti!!


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8196
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Mi presento

Messaggio da Manxcat » mercoledì 4 gennaio 2017, 8:36

Ciao Francesco, e grazie di esserti presentato; il Forum ha sempre bisogno di nuovi iscritti perché molti spariscono dopo le prime difficoltà.
Non c'è da aver paura di nulla, ma solo da rendersi conto delle note, e quindi dei suoni, prodotti dai vari fori, sia quelli soffiati che quelli aspirati, e farci un po' l'orecchio, per poi trasformarli in una semplice melodia che si conosce bene, cominciando piano piano, nota dopo nota, e focalizzando bene il punto chiave, e cioè se si tratta di suono aspirato o di suono soffiato. Una volta imparata la successione dei suoni della prima canzone, si può dire di aver cominciato a suonare l'armonica e tutto nascerà da lì. Qualche altro esercizio di questo genere e poi si potrà decidere quale tipo di armonica vorremo suonare, e il genere di musica, ma restano fondamentali le prime due o tre canzoncine, in my opinion, come dicono i francesi . . . :D
Ok, fatti coraggio, visto che hai avuto la fortuna di imbatterti in questo virus!
Saluti e in bocca al lupo, e chiedi pure.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Nicola » mercoledì 4 gennaio 2017, 14:36

Ciao Francesco, benvenuto e dacci dentro!
Rispondi