Buonanotte

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
bravoragazzo
=|o|=
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 18:03

Buonanotte

Messaggio da bravoragazzo » venerdì 21 ottobre 2016, 1:56

Cari amici della notte, ci siamo anche questa notte, per chi è ancora sveglio, per chi non ha voglia o non può dormire, per chi vuole sapere di più questa notte di cosa suono io, da dove vuengo e cosa è la mia musica.
La mia musica può fare, svegliare i bimbi, la notte...salvarmi sull'orlo del precipizio... etc.
Mi chiamo Dario e vengo da Firenze, suono la chitarra da un po di anni, ho iniziato con la classica, con il solfeggio, poi mi sono imbattuto con una diatonica che ho lasciato perdere dopo poco, forse perchè non mi sono lasciato andare, forse perchè i miei interessi erano diversi dal folk e dal blues (o quello che pensavo fossero gli orizzonti dello strumento). I miei studi di chitarra hanno proseguito e anche quelli del solfeggio, una volta imparata a leggere la musica e messi da parte due soldini, mi sono comprato una Horner CX12 e il libro di max de aloe, con il quale proseguo i miei studi, senza togliere tempo alla chitarra, studi che vorrei piano piano diventassero complementari. La chitarra è naturalmente necessaria perchè è lo strumento con cui ho più dimestichezza e mi serve come base per lo studio dell'armonia per esempio. Ora ho preso un po dimestichezza con il soffiato e l'aspirato in tutte le posizioni, ma mi manca ancora l'uso del registro. Una volta allenato un po quello mi voglio buttare subito a suonare summertime :)
Spero di trovare utili consigli e stimoli per andare avanti nello studio di questo strumento fantastico.
Grazie a voi, cari amici dell'armonica. Io vi aspetto come di consueto sempre di notte, sempre soffiando, aspirando, noi cerchiamo con la musica un modo per capire, per capirsi e forse anche per capirci, quando un giorno – vista l'ora – è appena finito e un nuovo giorno è appena cominciato; un giorno in più per amare..., per suonare..., per vivere. Buonanotte.


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8196
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Buonanotte

Messaggio da Manxcat » venerdì 21 ottobre 2016, 9:06

Ciao Dario, molto simpatica la tua presentazione; benvenuto e in bocca al lupo per i tuoi studi e progressi.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
bravoragazzo
=|o|=
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 18:03

Re: Buonanotte

Messaggio da bravoragazzo » venerdì 21 ottobre 2016, 10:47

Grazie...
Marzullo docet!
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8196
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Buonanotte

Messaggio da Manxcat » venerdì 21 ottobre 2016, 10:55

bravoragazzo ha scritto:Grazie...
Marzullo docet!
Semper.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Dighe
=|o|o|=
Messaggi: 57
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2015, 3:37

Re: Buonanotte

Messaggio da Dighe » venerdì 21 ottobre 2016, 19:56

Benvenuto!
Rispondi