Mi presento

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
gillyd
=|o|o|=
Messaggi: 83
Iscritto il: martedì 18 febbraio 2014, 9:17
Località: Siena(sud provincia)

Mi presento

Messaggio da gillyd » venerdì 21 febbraio 2014, 18:12

UN saluto a tutti mi chiamo daniele ,63 anni vivo da sempre quasi sul monte amiata ,soffio nell'armonica da quando avevo 12 anni.Dopo lunghe soste temporali ,da un pò di tempo ho cominciato a ritremolare con la mia bravi alpini/96 C/G ,poi ho provato con le diatoniche golden melody /c e special 20 /D .Sentendo un brano di MANXCAT suonato con la honner Hitlander ne sono rimasto entusiasta e credo che DEVO acquistarla al più presto . Volevo chiedere ove possibile di segnalare per i brani eseguiti il modello di armonica e la relativa tonalità per poter avere un raffronto acustico di riferimento .Perdonate l' ardire e scusatemi se vi chiederò consigli ,vi seguo da tempo e vedo che siete molto preparati .SALUTONI A TUTTI Gillyd :oops:


Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da jojo61 » venerdì 21 febbraio 2014, 19:35

Purtroppo non so rispondere alle tue domande, come armonicista sono un pivellino al tuo confronto, ma ti do il mio benvenuto nel forum (Un Toscano! Era ora! :lol: ).
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Mi presento

Messaggio da Manxcat » venerdì 21 febbraio 2014, 20:56

gillyd ha scritto:UN saluto a tutti mi chiamo daniele ,63 anni vivo da sempre quasi sul monte amiata ,soffio nell'armonica da quando avevo 12 anni.
Ciao Daniele, ti do il benvenuto per la seconda volta, qua sull'apposita sezione per le presentazioni, con piacere.
Siamo "dirimpettai", in quanto dalla finestra del mio studio vedo l'Amiata e amo questo panorama; io vivo in Casentino, nella provincia di Arezzo.
Anche se mi diverto prevalentemente con le cromatiche, la mia armonica prediletta è la tremolo e da bambino, rovistando tra i cassetti del babbo, non poteva non saltar fuori qualche "Bravi Alpini" . . .
Se ci riterrai in grado di poterti dare consigli, saremo ben lieti di farlo. Troverai, inoltre, Luisiccu disponibilissimo su tutto quanto riguarda le tremolo.
Per quanto riguarda la tua richiesta di indicazione dell'armonica usata per il brano, vorrei farti sapere che, relativamente alle canzoni suonate da me, ascoltandole con Windows Media Player, appare anche il nome dell'armonica usata.
Spero e ti auguro che questa tua partecipazione al Forum ti porti e ci porti divertimento ed amicizia.
Saluti cari.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Mi presento

Messaggio da CCristian » venerdì 21 febbraio 2014, 21:46

Ciao Daniele e benvenuto :) .
Io per quanto riguarda il suonare l'armonica non penso che potrò aiutarti molto, in quanto ho da imparare ancora molto prima di poter dispensare consigli, ma per quanto riguarda opinioni, penso che in caso te ne darò volentieri.
...ma con la tua esperienza, penso che potrai essere tu a darci qualche valido consiglio :D .
Qualcosa meglio invece per quanto riguarda le operazioni fisiche in fatto di riparazione o settaggio, anche se non è che sia un esperto.
Ciao e nuovamente benvenuto.
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Mi presento

Messaggio da Luisiccu » domenica 23 febbraio 2014, 12:48

Daniele,
benvenuto fra noi. In questo covo si innamorati folli del diabolico strumento.
Non voglio togliere niente a nessuno ma un tremolante, che si affaccia su questo forum, fa notizia. Diciamocelo: siamo pochini a cimentarci sulle note tremolanti. Doppio piacere quindi questa tua venuta.
Siamo tutti pronti a fare quattro e più chiacchiere con te e... anche ad ascoltarti suonare. Puoi scegliere, a piacere, di presentarci il tuo brano nella sezione del sito "I VOSTRI BRANI" inviandolo alla redazione. Oppure, più semplicemente, inviandolo come un allegato ad un tuo messaggio alla sezione "Music Lab" del forum.
Siamo convinti che il tuo pezzo sarà in ogni caso qualcosa di bello da ascoltare. Come sempre capita sempre fra amici che si rispettano.
Saluti tremolanti, ottavanti, diatonici e cromatici
Luisiccu
gillyd
=|o|o|=
Messaggi: 83
Iscritto il: martedì 18 febbraio 2014, 9:17
Località: Siena(sud provincia)

Re: Mi presento

Messaggio da gillyd » lunedì 24 febbraio 2014, 12:06

Ciao Lusiccu,ti ringrazio per la tua accoglienza tra i tremolanti , ho ascoltato diversi tuoi pezzi nel forum e nei giochi d'autunno, sei molto bravo in particolare per come riesci a fare in contemporanea melodia e accompagnamento (chissà se ci riuscirò mai?).Io non sono al vostro livello ho sempre suonato solo per me ....se mi metto a suonare davanti allo specchio già mi emoziono e di sicuro sbaglio qualcosa e tra l'altro non sò con cosa provare per registrare qualcosina ma mi ci proverò, così mi dite subito di cambiare strumento .MI piace suonare in particolare musica tradizionale folk e musica leggera di autori tipo De Andre, Morandi, Zucchero soprattutto i motivi più orecchiabili dato che la musicala conosco con molti limiti .Ho fatto miei, molti consigli che hai dispensato nel forum e te ne sono grato .A presto risentirci. Saluti
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Mi presento

Messaggio da Luisiccu » lunedì 24 febbraio 2014, 12:37

Daniele,
ti ringrazio per i tuoi complimenti e per gli apprezzamenti. A me sembra sempre di non meritarli. Anche se mi fanno sempre piacere.
Ti confermo che mi sento sempre e comunque un apprendista di apprendista dilettante.
Tutti sono più bravi ed alcuni sono più bravi dei più bravi. E poi ci sono i meno bravi e meno bravi dei meno bravi. Fra i quali mi pongo. La cosa non è sostanziale.
Anche io suono solo per me stesso e per... gli amici. Se questi mi dicono di tacere, che faccio? Taccio, qualche volta. Altre volte suono comunque. Non mi risulta che ci sia l'obbligo di ascoltare. Almeno che non si sconfini con il disturbo della quiete pubblica. Su questo forum non c'è alcun divieto in proposito. Semmai ci troverai una serie di squinternati appassionati. In quanto tali disponibili all'ascolto di qualunque cosa somigli al suono di un'armonica. Soprattutto se emesso con partecipazione ed emozione.
Sui livelli delle prestazioni c'è sempre il giudizio dovuto ai gusti e alle preferenze di ognuno. Potrai ascoltare qualche giudizio severo ma quasi mai ( o mai ?) tendenzioso o cattivo. Come capita sempre fra amici o complici degli stessi misfatti. Passati o presenti. C'è poco da scandalizzarci abbiamo tutti da imparare. Molto di più rispetto a quello che sappiamo fare.
Sui generi musicali che prediligi sei in buona compagnia. Mettici anche me.
Se mi permetti voglio darti un consiglio. Registra sempre quello che suoni. In questo modo ti abituerai a suonare senza preoccuparti del registratore ma pensando solamente ad suonare con naturalezza . C'è una certezza: al riascolto scoprirai sempre difetti ed errori. Non importa conserva quello che a te racconta meglio quello che hai sentito dentro di te. Se poi ce lo vorrai far ascoltare sarà per tutti noi un piacere.
Salutissimi armonici
Luisiccu
Rispondi