Armonico un pò

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
Marguzzo
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:14

Armonico un pò

Messaggio da Marguzzo » mercoledì 12 febbraio 2014, 21:34

Ciao, mi chiamo Marcello e suono l'armonica cromatica da qualke mese, dopo un pò di rodaggio con la diatonica, ke suono ancora ogni tanto.
Il mio piccolo corredo di strumenti è costituito da una Special 20, una Discovery 48 ed una CX 12 Jazz. Delle due cromatike quella ke mi da più soddisfazioni è la Discovery, certo non ha il suono della CX e il bending è meno agevole, ma è talmente facile da suonare da non sentire difficoltà nel passare da un'ottava all'altra. Mi ha talmente entusiasmato, da acquistare il kit della 270 de Luxe :D :D :D e surprise :shock: oltre all'estetica anke il suono è migliorato diventando più corposo e di maggior volume. Ripeto la CX è un'altra cosa, uno strumento superlativo, ma la Discovery è sanz'altro da provare :wink:
Vi posto delle foto.
Allegati
Discovery 270.jpg
Discovery 270.jpg (297.87 KiB) Visto 4308 volte
2014-02-11-1479.jpg
2014-02-11-1479.jpg (66.59 KiB) Visto 4307 volte


Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Armonico un pò

Messaggio da CCristian » mercoledì 12 febbraio 2014, 21:57

Ciao e benvenuto.
Concordo sulla Discovery48, infatti io ne ho due :mrgreen: ... bella con le cover e il mouthpiece della 270 deluxe... un po' ero tentato pure io, ma alla fine visto che costicchia, mi sa che se e quando si rovinerà il comb in legno della 270 Hard Bopper, comprerò un comb della Discovery48 e lo monterò al posto di quello in legno :D
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Marguzzo
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:14

Re: Armonico un pò

Messaggio da Marguzzo » venerdì 14 febbraio 2014, 10:45

Grazie per il benvenuto :D in effetti costa un pò trasformarla, ma ne vale la pena, sia per il suono, sia per la sensazione ke da nel maneggiarla e suonarla.
:wink:
Avatar utente
DeMello
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 239
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:12
Località: Tra i monti del Trentino

Re: Armonico un pò

Messaggio da DeMello » venerdì 14 febbraio 2014, 12:58

Benvenuto anche da parte mia :) :)
Peace and Love
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Armonico un pò

Messaggio da robertoguido » venerdì 14 febbraio 2014, 18:23

Benvenuto e complimenti per le tue armoniche. Giusto una cortesia: posta immagini più piccole perché se non hai uno schermo molto grande i post diventano difficili da leggere
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Marguzzo
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:14

Re: Armonico un pò

Messaggio da Marguzzo » lunedì 17 febbraio 2014, 13:52

Ok, sorry :oops:
Marguzzo
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:14

Re: Armonico un pò

Messaggio da Marguzzo » sabato 1 marzo 2014, 19:01

In ke tonalità le hai prese CCristian? Comunque ho cambiato ancora la configurazione dell Discovery xkè sfarfallavano il Do ed il Re con le cover della 270 :cry: ora monta le cover originali col bocchino in metallo ed il suono è superbo :lol: e appena puoi ti consiglio di prendere il bocchino e la slitta della 270 e vedrai ...UN'ALTRA ARMONICA!!! :lol:
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Armonico un pò

Messaggio da CCristian » sabato 1 marzo 2014, 23:07

Ciao Marcello, io le ho tutte in do, non solo le discovery, ma tutte le cromatiche.... le considero come un pianoforte... in do; per fare i diesis basta usare i tasti neri, ossia lo slide :mrgreen: .
Invece di diatoniche ne ho anche in diverse tonalità, non in tutte, ma in diverse.
Per il mouthpice, ci avevo pensato, ma costa un po' troppo rispetto al totale di una 270 nuova, infatti mi sa che un giorno prenderò direttamete una 270 e così avrò anche le placchette con le ance di ricambio :mrgreen:
Certo che sarebbe bello facessero il mouthpieces in metallo...è uguale a quello della meisterklasse, solo che ha 12 fori invece che 14.
Ciao
Cristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Marguzzo
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:14

Re: Armonico un pò

Messaggio da Marguzzo » martedì 4 marzo 2014, 12:31

A dire il vero ero partito ank'io per l'acquisto della 270 de luxe, ma il comb in legno mi ha scoraggiato ripiegando così verso la Discovery, della quale avevo comunque sentito un gran bene...comprata a 79 € online non sono rimasto soddisfatto del suono puttosto fine e dalla sensazione delle labbra sul mouthpiece in plastica.
Ho speso altre 45 € tra mouthpeice e flangia della de luxe e risolto :D ma ke migliorasse sensibilmente il suono, non me l'aspettavo davvero :shock:
Mi dirai, "...e con la CX 12 non hai la stessa sensazione col bocchino in plastica?" Ha un differente trattamento e le labbra scivolano come sul metallo e poi il suono ke tira fuori ti fa dimenticare di tutto il resto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi